Leggendo qua e la ho visto che qualcuno si è cimentato nel decatalizzare la MTS modificando il padellone originale. Qualcuno solo rompendo il cat, altri invece proprio rifacendo i tubi come se fosse un decat in commercio ma all'interno del padellone. A parte la riduzione di peso e lo scarico più libero, pare che i benefici maggiori si abbiano nella riduzione delle temperature (che su un Ducati sono sempre una noia) e nella fluidità di marcia.
Conoscete qualcuno che lo ha fatto o che lo farebbe? Da quanto ho letto il rumore non dovrebbe diventare eccessivo ma solo cambiare di tonalità, diventando più cupo e meno metallico.
Secondo voi, quale delle due è la soluzione migliore, considerando che l'incremento di prestazioni non è rilevante?
Conoscete qualcuno che lo ha fatto o che lo farebbe? Da quanto ho letto il rumore non dovrebbe diventare eccessivo ma solo cambiare di tonalità, diventando più cupo e meno metallico.
Secondo voi, quale delle due è la soluzione migliore, considerando che l'incremento di prestazioni non è rilevante?
Comment