Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi freno , durata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tubi freno , durata

    Ho notato che sui tubi freno in treccia montati sulla mia moto da pista , c'è stampigliata la data , il che mi fa pensare anche che abbiano una sorta di "scadenza" , ogni quanto vanno cambiati i tubi in treccia , uso pista?

  • Font Size
    #2
    Non so se abbiano una vera e propria scadenza, è buona norma eseguire un controllo visivo per rilevare eventuali perdite o lacerazioni del rivestimento ed eventualmente sostituirli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      Non so se abbiano una vera e propria scadenza, è buona norma eseguire un controllo visivo per rilevare eventuali perdite o lacerazioni del rivestimento ed eventualmente sostituirli
      da quel che ho letto in giro, all'interno c'è comunque una componente "plastica" che con il liquido si deteriora....comunque scadenze non ne ho trovate....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per curiosità, ho scaricato i libretti uso e manutenzione di due ducati, che hanno i tubi in treccia di serie, e non c'è menzione di manutenzione.
        In un foglio lavoro di controllo e manutenzione ducati c'è di verificare visivamente la condizione.

        Tutto ciò mi fa pensare che non hanno scadenza ​​​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie mille gentilissimi , però penso che dopo 8 anni visto l'uso pista li dovrei cambiare , con i freni sono un po' fissato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by shark81 View Post
            Grazie mille gentilissimi , però penso che dopo 8 anni visto l'uso pista li dovrei cambiare , con i freni sono un po' fissato
            bah, male non fa di sicuro e la spesa non è neanche eccessiva

            Comment

            X
            Working...
            X