Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho notato che sui tubi freno in treccia montati sulla mia moto da pista , c'è stampigliata la data , il che mi fa pensare anche che abbiano una sorta di "scadenza" , ogni quanto vanno cambiati i tubi in treccia , uso pista?
Non so se abbiano una vera e propria scadenza, è buona norma eseguire un controllo visivo per rilevare eventuali perdite o lacerazioni del rivestimento ed eventualmente sostituirli
Non so se abbiano una vera e propria scadenza, è buona norma eseguire un controllo visivo per rilevare eventuali perdite o lacerazioni del rivestimento ed eventualmente sostituirli
da quel che ho letto in giro, all'interno c'è comunque una componente "plastica" che con il liquido si deteriora....comunque scadenze non ne ho trovate....
Per curiosità, ho scaricato i libretti uso e manutenzione di due ducati, che hanno i tubi in treccia di serie, e non c'è menzione di manutenzione.
In un foglio lavoro di controllo e manutenzione ducati c'è di verificare visivamente la condizione.
Tutto ciò mi fa pensare che non hanno scadenza
Comment