Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guida sull'anteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    guida sull'anteriore

    oggi sono andato a cambiare le scarpette alla suzu e come al solito,come mi succede da sempre,ho dovuto cambiare tutto il treno

    chi sento sento le cambia due al post e una al''ant.

    ok,dipende dallo stile di guida,non centra ne sospenzioni ne tipi di gomme,questo perche me lo fa con diversi assetti e con diverze gomme,l'uso e' solo stradale,niente pista.

    il gommista oggi mi fa "strano,si vede che guidi tanto con l'anteriore".

    allora la domanda nasce spontanea,visto che non ti puoi svegliare un giorno e dire "oggi guido sull'anteriore domani sul posteriore",vorrei capire secondo voi che vuol dire guidare sull'anteriore?

    boh forse entrare piu' pinzati in curva?tirare piu' le staccate? secondo voi qual'e' lo stile di guida per finire l'anteriore in contemporanea col post.

    comunque l'ant lo finisco sempre sulla spalla,al centro e' praticamente al 50%

  • Font Size
    #2
    la pressione delle gomme ed il frenare a moto dritta ti fan finire l'anteriore a lavorare sempre in un punto, sulle spalle.

    Prova ad alzare di uno/due decimi la pressione sull'anteriore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche io finisco l'anteriore sulle spalle e in centro ? ancora a meta', ma penso sia normale.
      Anche io sono uno di quelli che cambia 2 posteriori e 1 anteriore.
      E si che la mia moto e' parecchio impuntata sul davanti, praticamente guido tutto appoggiato sui polsi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lizio
        anche io finisco l'anteriore sulle spalle e in centro ? ancora a meta', ma penso sia normale.
        Anche io sono uno di quelli che cambia 2 posteriori e 1 anteriore.
        E si che la mia moto e' parecchio impuntata sul davanti, praticamente guido tutto appoggiato sui polsi!
        si ma quando cambi l'anteriore al post ne hai cambiate due io no

        ogni volta che vado dal gommista sono 320 ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frankikili
          la pressione delle gomme ed il frenare a moto dritta ti fan finire l'anteriore a lavorare sempre in un punto, sulle spalle.

          Prova ad alzare di uno/due decimi la pressione sull'anteriore.

          ho provato piu' pressioni a seconda delle gomme
          super corsa stradali 2.3 2.5
          super corsa in mescola (sotto consiglio del meccanico) 2.1 2.1

          ma come si puo' consumare la spalla dell'anteriore frenando a moto dritta?

          alla fine non e' un problema sta situazione pero' volevo solo capire la differnza di guida tra uno che guita tanto con l'anteriore e uno che guida normalmente

          Comment


          • Font Size
            #6
            io con delle race tek sia pista che strada giro 1.8 ant 1.9 post

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quando freni il peso sulla ruota anteriore aumenta.

              Fai questa prova: prendi il solo cerchio completo di gomma sgonfia. Schiacciala a terra. Vedrai che toccheranno le due spalle appena il pneumatico cede sotto il peso applicato.

              2.1 per strada ? troppo poco a meno che non vai come un missile, tipo in pista, con conseguente aumento della pressione dovuto ad un innalzamento della temperatura.

              Per strada io non scenderei sotto il 2,3

              In pista 2,1 anteriore e 1,9-2,0 al posteriore

              PRESSIONI SEMPRE A FREDDO (e con un manometro di qualit?) perch? a caldo si prendono solo numeri. In pista mediamente aumentano di 0,4bar.

              Vassu, se hai un 600 (mi sembra dalla tua firma) prova ad usare quelle che ti suggerisco io. con 1,8 all'anteriore non ti prende sotto???????
              Last edited by frankikili; 25-08-06, 09:45.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frankikili
                Quando freni il peso sulla ruota anteriore aumenta.

                Fai questa prova: prendi il solo cerchio completo di gomma sgonfia. Schiacciala a terra. Vedrai che toccheranno le due spalle appena il pneumatico cede sotto il peso applicato.

                2.1 per strada ? troppo poco a meno che non vai come un missile, tipo in pista, con conseguente aumento della pressione dovuto ad un innalzamento della temperatura.

                Per strada io non scenderei sotto il 2,3

                In pista 2,1 anteriore e 1,9-2,0 al posteriore

                PRESSIONI SEMPRE A FREDDO (e con un manometro di qualit?) perch? a caldo si prendono solo numeri. In pista mediamente aumentano di 0,4bar.

                Vassu, se hai un 600 (mi sembra dalla tua firma) prova ad usare quelle che ti suggerisco io.
                grazie provero'

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il mio socio consumava prima l'anteriore del posteriore, ora ha tolto un po di precarico alla forcella e oltre ad andare meglio consuma meno gomma

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X