Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le mie forcelle stanno bene?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• roccia
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post

se l'olio è vecchio potrebbe fare grumi, depositi, e otturare i passaggi....ma molto vecchio...smonta e lavala per benino e rimetti olio.

sopra hai scritto "minerale", perché lo preferisci al sintetico? oltretutto Castrol....
    Perche il casrtrol sintetico venduto sae 5 ha un cst sui 25/30 non ricordo, mentre il minerale 15, caxzo è il doppio n altro po.

avevo letto che andava bene come olio e come indice di viscosità, se no potrei mettere un ohlins, che per strada va bene.

mi preoccupano le basi, ma certo che se adesso è inchiodata se riduco come penso drasticamente la viscosità spero di sbloccarla.
    Se hanno riempito con un sae 10 per esempio, con cst dai 35 in su, ci credo che è legno.

Leave a comment:

• omarMT01
    replied
    Originally posted by roccia View Post

No porcodiavolo
    e come fannk a esse cosi dure quelle forche
    me vie il dubbio che il venditore me ne abbia data una rigenerata con olio di merxa, oppure era cosi vecchia da magaZzino che l olio è andato, ma in teoria dovrevve essere sfrenata se cosi fosse
    se l'olio è vecchio potrebbe fare grumi, depositi, e otturare i passaggi....ma molto vecchio...smonta e lavala per benino e rimetti olio.

sopra hai scritto "minerale", perché lo preferisci al sintetico? oltretutto Castrol....
    Last edited by omarMT01; 13-09-23, 12:23.

Leave a comment:

• roccia
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post

segni di struscio possono essere le boccole di scorrimento...gli steli hanno gioco?
    No porcodiavolo
    e come fannk a esse cosi dure quelle forche
    me vie il dubbio che il venditore me ne abbia data una rigenerata con olio di merxa, oppure era cosi vecchia da magaZzino che l olio è andato, ma in teoria dovrevve essere sfrenata se cosi fosse

Leave a comment:

• omarMT01
    replied
    Originally posted by roccia View Post

Ma e normale avere dei segni di struscio all interno del corsoio?
    segni di struscio possono essere le boccole di scorrimento...gli steli hanno gioco?

Leave a comment:

• roccia
    replied
    Comunque non se ne viene a capo
    ho misurato le molle, e sono 0.85, anche giuste direi.

E sono anche abbastanza morbide, solo che la forcella è un ciocco di legno.
    Anche a precarico quasi nullo, se pompo lo sebto che è leggermebte piu morbida, ma sempre mooolto lenta ad abbassarsi, sembra avere un freno idraulico elevato.

a questo punto, potrei provare a cambiare olio e metrere un castrol minerale sui 15 cts a 40 gradi
    dovrei starci, viene venduto ckme sae5 se nn erro

Leave a comment:

• roccia
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Mr.Molla addò stai...
    Ma e normale avere dei segni di struscio all interno del corsoio?

Leave a comment:

• mito22
    replied
    Mr.Molla addò stai...

Leave a comment:

• roccia
    replied
    Sono aperte sopra è senza tappo

Leave a comment:

• roccia
    started a topic Le mie forcelle stanno bene?

Le mie forcelle stanno bene?

Salve
    ho smontato le forcelle, mi sono accorto che sembrano molto frenate, nel video si vede che vanno a scatti.
    tenete presente che non c'è la molla installata e mi aspettavo scorresse liscio, c'è qualcosa che non va?
X
Working...
X