Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per fare una R6 2003-05 SS da pista che fareste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per fare una R6 2003-05 SS da pista che fareste?

E' qualche giorno che mi passa per la testa un'idea....
    Per ora vi chiedo solo qualche consiglio....!!!!
    Per fare un R6 del 2004 da Super Sport per l'utilizzo in pista che bisognerebbe fare per avere un buon motorino???
    Qualcuno di voi l'ha fatto? (non il classico filtro, marmitta, e centralina...!)
    Io intendo lavori tipo alberi a camme, testata, ecc....
    Avete avuto un significante incremento di potenza o quei soldi era meglio spenderli in prove libere???
    E l'ultima cosa, mi dite (chi l'ha fatto) pi? o meno la spesa che ci vuole? (magari specificando ogni intervento e relativa spesa!)
    Per ora grazie....!

• Font Size
    Con circa 1000 euro ho flussato la testa!!!
    Risultato: insieme a scarico e centralina ho ottenuto +24cv rispetto all'originale!! 169cv alla ruota con una coppia di 11,4kgm.... roba che un bicilindrico nemmeno si sogna di avere!!
    Il lavoro l'ho fatto fare da Tecnobike

Considera che il motore cos? spinto ha bisogno di pi? manutenzione... io dopo 15.000 km (senza nessun inconveniente) lo porto a controllare e revisionare!

Comment

• Font Size
      piu' o meno dov'? tecnobike ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by IlNanni
        piu' o meno dov'? tecnobike ?
        Zona Bergamo....

Si ? un p? lontanuccio dal Friuli....
        Per? credimi... lui ? un mago dei motori!!

Comment

• Font Size
          QUANTI CAVALLI CON SOLO IL FLUSSAGGIO TESTAAAA!!!!????????!!!!!!!?????!!Ma allora l'R6 con cui faccio ogni tanto qualche garetta open per divertirmi ex Witham con cui ha poi fatto il supersport inglese il mio cuginetto "The Carcass" e' proprio un pezzo di ferro!!!!!!!!!!!!!!!Forse VERI alla ruota ne avra' sui 130!!!!!! E HA SOTTO PROPRIO DI TUTTO e UFFICIALE YAMAHA BELGARDA! Dammi subito il num.del tuo preparatore che mi sa che ha bisogno di una revisionatina al banco prova..........ahhhh dimenticavo...cosi' come e' messa ora la revisione dei componenti motore mi viene effettuata ad ORE DI FUNZIONAMENTO...........

Comment

• Font Size
            Io vi posso dire che ho una R6 2002 SS ex Team Italia di Alessio Corradi ed ha 126Cv alla ruota.

Comment

• Font Size
              comprati un settemmezzo e avrai piu' coppia e piu cavalli di una supersport con meta' dei soldi,da retta..

Comment

• Font Size
                Originally posted by trottalemme
                comprati un settemmezzo e avrai piu' coppia e piu cavalli di una supersport con meta' dei soldi,da retta..
                QUOTONE!DaideSuzuki 750 e vedrai che bellezza!Provare per credere!!!!

Comment

• Font Size
                  non credo che la moto del polso sia un 600, passi x cavalli ma come si fa a credere che quella coppia sia di un 600??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by steboga
                    non credo che la moto del polso sia un 600, passi x cavalli ma come si fa a credere che quella coppia sia di un 600??
                    No no.. infatti... scusate il disguido!! Mi sembrava ovvio che parlando di questi numeri, non si trattasse di 600!
                    Io ho un 1000! Un Suzuki gsxr k1! (pensavo che dal mio avatar si capisse... scusate)
                    Alla ruota la moto da originale aveva 145 cv! Poi con flussaggio della testata e scarico +pc ? arrivata a 169 alla ruota!!

Ho semplicemente riportato la mia esperienza.. che per ottenere un aumento consistente di cavalleria l'operazione che d? il risultato pi? consistente ? la lavorazione della testata!!

Riguardo alla potenza ottenibile con un 600 in configurazione SS non saprei..

Cmq s? che Gixxo si era fatto preparare il motore della sua R6 da Tecnobike ed era contento!
                    La prova della sua moto ? stata pubblicata anche su un giornale motocicllistico (mi sembra Motociclismo) e con il flussaggio della testa (senza cambiare pistoni o altro) ha registrato 117,8cv alla ruota!
                    Last edited by Polsodighisa; 22-08-06, 16:25.

Comment

• Font Size
                      in rapporto si ottengono gli stessi incrementi di potenza pi? o meno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nigel
                        Io vi posso dire che ho una R6 2002 SS ex Team Italia di Alessio Corradi ed ha 126Cv alla ruota.
                        Per cortesia mi sai indicare le fasature delle cam ss e anche le alzate valvola grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by trottalemme

Se ? per quello ? da due anni che in pista ho un R1 2004....!
                          Solo che mi piaceva l'idea di andare in pista anche con un 600ino!!!
                          Prima dell'R1 avevo un R6 del 2000 e mi sono sempre divertito come un matto!
                          Facile fare i tempi con quasi 180 cv, la nuova (mia) sfida ? farli con un 600.....!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ramon2006
                            Per cortesia mi sai indicare le fasature delle cam ss e anche le alzate valvola grazie
                            Sinceramente non saprei come prendere questi valori.....sorry. S? che il motore ha tutto il Kit Yec SS che veniva usato nel 2002.

Comment

X
                            Working...
                            X