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Revisionare nottolini dischi Brembo SS

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    #31
    Originally posted by federicoronzani View Post
    Ciao Tora, hanno sostituito i nottolini, li hanno ribaditi quel giusto in modo siamo flottanti eliminando il più possibile il gioco laterale e lasciando il giusto sul verticale. Prima, per Roberto di BITING, avevano un gioco laterale esagerato ed un gioco verticale, che io avevo controllato con un comparatore di un 0.62 mm approssimativo. Prima mi trovavo ad avere prima di una frenata importante una pinzata per avvicinare le pastiglie, questo dovuto all eccessivo gioco laterale. Diciamo che ora si potrebbero chiamare semi-flottanti. Lo spessore in cresta misurato con un calibro digitale è di 5.4mm e 5.35mm.
    Ora ci farò un po' di km e la prossima revisione penso ke saranno alla fine della loro vita.
    Immagino tu per "laterale" intenda il gioco assiale, cioè in direzione parallela all'asse ruota, mentre per "verticale" quello radiale: da come dici, i dischi sono tutt'ora flottanti, ma con gioco ridotto rispetto a prima (semi-flottanti indicano i dischi che hanno gioco radiale, ma non assiale). Non so conosco il gioco assiale dei dischi nuovi, ma immagino sia un valore congruo ora.
    Sinceramente mi sembrano invece molto consumate le piste: 5.5 è lo spessore da nuovi, 5.35 in cresta può voler dire 5.3 o meno in centro. Li puoi usare su strada, ma in pista ti accorgeresti della differenza, probabilmente

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      #32
      Originally posted by Torakiky View Post

      Immagino tu per "laterale" intenda il gioco assiale, cioè in direzione parallela all'asse ruota, mentre per "verticale" quello radiale: da come dici, i dischi sono tutt'ora flottanti, ma con gioco ridotto rispetto a prima (semi-flottanti indicano i dischi che hanno gioco radiale, ma non assiale). Non so conosco il gioco assiale dei dischi nuovi, ma immagino sia un valore congruo ora.
      Sinceramente mi sembrano invece molto consumate le piste: 5.5 è lo spessore da nuovi, 5.35 in cresta può voler dire 5.3 o meno in centro. Li puoi usare su strada, ma in pista ti accorgeresti della differenza, probabilmente
      SI infatti, mi aveva detto Roberto che lo spessore era usurato e quindi si doveva fare il meglio che si poteva. Tra non molto prenderò in considerazione il cambio dei dischi con dei nuovi. Confermo che hanno poco gioco in versione assiale, mentre sono in tolleranza in versione radiale.

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