Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Purtroppo smontato tutto e cambiato l'olio (20W) il trasudo, anche se inferiore a prima c'è ancora. I nuovi paraoli al tatto non sembrano danneggiati o pizzicati ; lo stelo inserito fino alla sola boccola inferiore oscilla parecchio , se completamente inserito ha un gioco di circa 0,5mm sulla boccola superiore, immagino che le boccole siano da cambiare (!?)
Da quello che descrivi, direi che è molto probabile: c'è anche caso che, una volta a posto con le boccole, tu possa provare serenamente il 5W
Ho spulciato il manuale della multistrada e la procedura indicata non è la migliore per evitare di danneggiare i paraoli, non è colpa tua, la procedura indicata dai giappi nei loro manuali è quella corretta. Le upside-down grossomodo sono tutte uguali.
Visto che il manuale Ducati non è dei migliori c'è qualche accorgimento/escamotage per togliere/inserire le boccole ,magari con attrezzatura alternativa all'attrezzo speciale? (tipo tubo in plastica da 50 , cilindro in legno/plastica tornito a misura ... )
Il codice del tool è: 88713.3527, un tornitore lo copia al volo, oppure stampato 3d in petg. Misura dove sono posizionate le boccole nel fodero prima di toglierle.
Comment