Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POMPA RADIALE...prime impressioni..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    POMPA RADIALE...prime impressioni..

    l'altro ieri ho montato la discacciati da 19 sulla moto...bellissima, curatissima, il montaggio anche ? stato molto semplice.

    Veniamo al succo...non ho fatto molti kilometri per provarla, giusto una decina dal lavoro fino a casa mia finora, su una strada piuttosto veloce...sinceramente mi aspettavo un comportamento diverso!...premetto, come molti sapete, che gi? di mio sulla moto avevo oltre ai tubi anche i braking da 298mm e quindi la frenata era gi? ottima....ora io mi aspettavo, come pi? volte sentito, che con una pompa del genere bastasse sfiorare la leva per trasmettere un'enorme forza frenante all'impianto(cosa che mi faceva pensare ad una modulabilit? meno fine..)..invece mi sono reso conto che la leva va tirata eccome, e neanche tanto di meno rispetto alla pompa originale....certo, a parit? di pressione la frenata ? effettivamente molto pi? energica!

    Mi piacerebbe sapere da coloro che montano una pompa radiale dello stesso diametro(19), anche di altre marche, quali sono le impressioni che ebbero subito dopo averla installata....

    PS: probabilmente mi accorger? maggiormante dei vantaggi usandola in pista con le pasticche apposite...

  • Font Size
    #2
    Re: POMPA RADIALE...prime impressioni..

    Originally posted by neeko72
    ...
    invece mi sono reso conto che la leva va tirata eccome, e neanche tanto di meno rispetto alla pompa originale....certo, a parit? di pressione la frenata ? effettivamente molto pi? energica!
    ...
    Brembo 19x20, quello che aumenta e la potenza a parit? di sforzo.
    Il movimento "a vuoto" per cui "la leva va tirata eccome" penso che sia normale e necessario.
    Prova a pensare a una pompa (non pensarci troppo PORCO !!! ) che inizia a frenare da subito senza il minimo "gioco"... Secondo me sarebbe quasi impossibile da utilizzare...

    Ciao ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      per testarla a dovera ettendoun clima pi? mite, non so sesono le SBK3 o il fatto che ho smontato la pasticche e non le ho montate nella stessa parte, e ho una sensazione di allungamento della frenata

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz alla fine e' un cesso sta pompa! ahaha scherzo..
        Io cmq prima della pompa mettero' (se le finanze lo permetteranno) i dischi della discacciati racin light,come quelli di sala e che ha preso mito per intenderci

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stecca975
          per testarla a dovera ettendoun clima pi? mite, non so sesono le SBK3 o il fatto che ho smontato la pasticche e non le ho montate nella stessa parte, e ho una sensazione di allungamento della frenata
          Ciao Stecca
          questo ? dovuto al fatto che le pastiglie si devono assestare.....
          anche se le hai rimontate nello stesso senso e come montare le pasticche nuove ne + ne meno.

          per quanto riguarda la pompa radiale ? giusto che abbia quel gioco di modularit?.....sta di fatto che la differenza si vede sempre sia con discacciati che con brembo..anche se la 19X20 brembo ? un po meno modulabile quasi una roccia rispetto alla discacciati...per? alla fine se si regola bene la distanza della leva dalla manopola noterete che adesso con due dita frenate la moto senza perdere il contatto della mano sulla manopola.....alla fine i vantaggi ci sono eccome......ho spempre montato le radiali sulle mie moto e quando ho ritirato L'ornet900 dal conce 15gg fa non vedevo l'ora di motarci sopra la radiale........mi sembrava lunghissima in frenata avevo la strana sensazione di dover andare inc...
          alle macchine.........questione di abitudine ???? BHOOO sta di fatto che adesso con la discacciati frena, e come se frena.
          ho montato anche le brembo 19x20 sulle mie moto ma la 19 Disca la trovo + mudulabile.
          <<< OPS info da fonte sicura >>>
          R1 2002/2003 accoppiata kit dischi 320mm con Brembo 19X20 l'avantreno v? in crisi......con discacciati 19mm no problem.
          Ok invece per accoppiata Brembo con dischi 298mm anche se non originali
          cio? racing Discacciati Wave o altre marche.
          Ciao.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giocattolaio
            Originally posted by stecca975
            per testarla a dovera ettendoun clima pi? mite, non so sesono le SBK3 o il fatto che ho smontato la pasticche e non le ho montate nella stessa parte, e ho una sensazione di allungamento della frenata
            Ciao Stecca
            questo ? dovuto al fatto che le pastiglie si devono assestare.....
            anche se le hai rimontate nello stesso senso e come montare le pasticche nuove ne + ne meno.
            grazie per la precisazione, infatti spero si assestino il pi? velocemente possibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho montato la pompa della Power Tchnologies 19". Devo dire che le prime impressioni sono state ottime, minor sforzo e maggiore modulabilit? della frenata. In accoppiata ho i tubi in treccia della Brembo. Io mi son trovato MOOOOOOOOOLTO meglio fin da subito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giocattolaio
                <<< OPS info da fonte sicura >>>
                R1 2002/2003 accoppiata kit dischi 320mm con Brembo 19X20 l'avantreno v? in crisi......con discacciati 19mm no problem.
                Ok invece per accoppiata Brembo con dischi 298mm anche se non originali
                cio? racing Discacciati Wave o altre marche.
                Ciao.
                Toglimi una curiosit? perch? con la brembo andrebbe in crisi l'avantreno e con la discacciati no?
                E poi cosa va in crisi dell'avantreno?
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Va in crisi ?er modo di dire ....cio? frenata ingestibile e troppo violenta
                  dischi da 320mm accoppiati ad una pompa radiale non molto modulabile come la brembo......saresti costretto a montare delle pasticche poco efficaci per aggirare il problema.
                  in sostanza avresti un effetto on off

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ..io monto la magura da 20 ex-Mito...frenata potentissima rispetto all'originale!
                    Modulabile sicuramente di pi? dell'originale e corsa della leva a vuoto pari a 0!
                    Non ci sono rinvii quindi la leva lavora direttamente sul pistoncino!

                    Pompa radiale...sicuramente ? stato un bell'acquisto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io proprio ieri ho montato una brembo 19/20 sulla mia CBR600 e ho notato una grossa differenza di corsa della leva a differenza che sul cbr900 con la stessa pompa. io penso che sia perch? (io cbr600) dalla pompa esco direttamente con due tubi in treccia mentre il cbr900 esce con uno che poi si sdoppia

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X