Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Riparare COLLETTORE ASPIRAZIONE in gomma
Collapse
X
-
Davide, chiedi a qualche ditta ( o qualche privato ) che fa stampa 3d e vedrai che te lo rifanno identico.
Per tamponare, so che ci sono degli stucchi appositi, ma non ho esperienza a riguardo.
Comment
-
Originally posted by Centa87 View PostDavide, chiedi a qualche ditta ( o qualche privato ) che fa stampa 3d e vedrai che te lo rifanno identico.
Per tamponare, so che ci sono degli stucchi appositi, ma non ho esperienza a riguardo.
Comment
-
Originally posted by doc67 View Post
la stampa 3d è rigida mentre questo è in gomma per via delle vibrazioni
Posso anche stampare attorno alle boccole metalliche per l'attacco con i bulloni... insomma, è la tecnologia giusta.Last edited by Centa87; 19-04-23, 13:41.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Centa87 View Post
A dire il vero si stampa 3d anche con materiali simili a gomma (TPU) e silicone, esistono centinaia di polimeri con le caratteristiche più disparate, alcuni rigidi come il metallo, altri iper flessibili
Posso anche stampare attorno alle boccole metalliche per l'attacco con i bulloni... insomma, è la tecnologia giusta.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Pensavo ad una cosa del genere...
L'ho usata anche io una simile a questa ma per sigillare il coperchio testa di un cilindro della mia moto.
Boh.......non so se si asciuga bene senza essere compressa tra due parti, come succede per le guarnizioni.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Si ok... ma che costa fare una roba del genere? 1000 euro per uno scooter da 180 e un pezzo da 12?
Poi se lo trovi usato ancor meglio.
Comment
-
Originally posted by Centa87 View Post
ma che 1000 euro... secondo me con meno di 100 euro te lo fanno, devi solo trovare chi stampa il TPU in 3d e mandargli il pezzo o dargli le quote.
Poi se lo trovi usato ancor meglio.
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Mino82 View Posthttp://www.specialmotors.net/lavori/...azione-crepato
Qui dice guarnizione siliconica + nastro autoagglomerante. Mai provato di persona. Non posso garantire il risultato
Comment
-
X
Comment