Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riparare COLLETTORE ASPIRAZIONE in gomma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Magari mettendolo dall'esterno.. e dentro magari col nastro così quando si toglie resta liscio... che dici?

Quello che ho messo io tiene fino a 260 gradi.. la gente lo usa per le coppe olio anche...
    Prova.. al massimo passi un panno e lo togli.. e come dice il doc poco sopra, evita prodotti che reagiscono con olio

Comment

• Font Size

Pensavo ad una cosa del genere...

Comment

• Font Size
        Davide, chiedi a qualche ditta ( o qualche privato ) che fa stampa 3d e vedrai che te lo rifanno identico.
        Per tamponare, so che ci sono degli stucchi appositi, ma non ho esperienza a riguardo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Centa87 View Post
          Davide, chiedi a qualche ditta ( o qualche privato ) che fa stampa 3d e vedrai che te lo rifanno identico.
          Per tamponare, so che ci sono degli stucchi appositi, ma non ho esperienza a riguardo.
          la stampa 3d è rigida mentre questo è in gomma per via delle vibrazioni

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post

la stampa 3d è rigida mentre questo è in gomma per via delle vibrazioni
            A dire il vero si stampa 3d anche con materiali simili a gomma (TPU) e silicone, esistono centinaia di polimeri con le caratteristiche più disparate, alcuni rigidi come il metallo, altri iper flessibili
            Posso anche stampare attorno alle boccole metalliche per l'attacco con i bulloni... insomma, è la tecnologia giusta.
            Last edited by Centa87; 19-04-23, 13:41.

Comment

• Font Size

A dire il vero si stampa 3d anche con materiali simili a gomma (TPU) e silicone, esistono centinaia di polimeri con le caratteristiche più disparate, alcuni rigidi come il metallo, altri iper flessibili
              Posso anche stampare attorno alle boccole metalliche per l'attacco con i bulloni... insomma, è la tecnologia giusta.
              Si ok... ma che costa fare una roba del genere? 1000 euro per uno scooter da 180 e un pezzo da 12?

Comment

• Font Size

Pensavo ad una cosa del genere...

L'ho usata anche io una simile a questa ma per sigillare il coperchio testa di un cilindro della mia moto.

Boh.......non so se si asciuga bene senza essere compressa tra due parti, come succede per le guarnizioni.

​​​​​​​

Comment

• Font Size

Si ok... ma che costa fare una roba del genere? 1000 euro per uno scooter da 180 e un pezzo da 12?
                  ma che 1000 euro... secondo me con meno di 100 euro te lo fanno, devi solo trovare chi stampa il TPU in 3d e mandargli il pezzo o dargli le quote.
                  Poi se lo trovi usato ancor meglio.

Comment

• Font Size

ma che 1000 euro... secondo me con meno di 100 euro te lo fanno, devi solo trovare chi stampa il TPU in 3d e mandargli il pezzo o dargli le quote.
                    Poi se lo trovi usato ancor meglio.
                    non sapevo sta cosa dei materiali, buono a sapersi...certo dare le quote su un pezzo così complesso la vedo difficile

Comment

• Font Size

Qui dice guarnizione siliconica + nastro autoagglomerante. Mai provato di persona. Non posso garantire il risultato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mino82 View Post
                        http://www.specialmotors.net/lavori/...azione-crepato

Qui dice guarnizione siliconica + nastro autoagglomerante. Mai provato di persona. Non posso garantire il risultato
                        Esteticamente il risultato finale è una bella merdata però... br...

Comment

• Font Size

Esteticamente il risultato finale è una bella merdata però... br...
                          Ma perché, è a vista? Comunque puoi provare anche con la sola guarnizione liquida, ma non so se vulcanizza bene lasciata all'aria

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mino82 View Post
                            Ma perché, è a vista? Comunque puoi provare anche con la sola guarnizione liquida, ma non so se vulcanizza bene lasciata all'aria
                            Si era per dire che sembra MOLTO raffazonato... capirei di più una guaina termorestringente

Comment

X
                            Working...
                            X