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Riparare COLLETTORE ASPIRAZIONE in gomma

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    #1

    Riparare COLLETTORE ASPIRAZIONE in gomma

    Idee? Ho un collettore in gomma di uno scooter... collettore di aspirazione che va da carburatore a cilindro.. con una crepetta e un paio di fori...

    Avete qualche idea o metodo... almeno per tamponare fino a che si trovi un ricambio usato decente, visto che non è più prodotto?


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    #2
    Soluzioni "sicure" per me non ce ne sono...

    Puoi provare a pulire il collettore nel migliore dei modi (anche asportando un po' di gomma)
    Poi mastice per gomma e nastro telato stretto il più possibile...

    Na ciofeca inzomma.... Ma molto provvisoriamente dovrebbe funzionare

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      #3
      Originally posted by Gabe75 View Post
      Soluzioni "sicure" per me non ce ne sono...

      Puoi provare a pulire il collettore nel migliore dei modi (anche asportando un po' di gomma)
      Poi mastice per gomma e nastro telato stretto il più possibile...

      Na ciofeca inzomma.... Ma molto provvisoriamente dovrebbe funzionare
      Non esiste come ricambio...

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Non esiste come ricambio...
        Come soluzione molto costosa lo potresti rifare in alluminio forgiato e mettere un manicotto in gomma per smorzare le vibrazioni.... non è un pezzo "semplice"

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          #5
          Originally posted by Gabe75 View Post

          Come soluzione molto costosa lo potresti rifare in alluminio forgiato e mettere un manicotto in gomma per smorzare le vibrazioni.... non è un pezzo "semplice"
          Costarebbe più del valore dello scooter....

          Cazz.. ho chiesto anche a pontedera ma picche.. pare..

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Costarebbe più del valore dello scooter....

            Cazz.. ho chiesto anche a pontedera ma picche.. pare..
            Azzzzzzzzzz

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              #7
              Originally posted by Gabe75 View Post
              Soluzioni "sicure" per me non ce ne sono...

              Puoi provare a pulire il collettore nel migliore dei modi (anche asportando un po' di gomma)
              Poi mastice per gomma e nastro telato stretto il più possibile...

              Na ciofeca inzomma.... Ma molto provvisoriamente dovrebbe funzionare
              magari un nastro per collettori, che resiste al calore...tipo questo...



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                #8
                Originally posted by omarMT01 View Post

                magari un nastro per collettori, che resiste al calore...tipo questo...


                Non è liscio esternamente non farebbe tenuta...

                Bisognerebbe vulcanizzare o mettere una pasta siliconica colla... per temperatura e liquidi.. boh...

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                  #9
                  Colla bicomponente aeronautica.

                  ​​​​Non chiedermi marca e/o dove reperirla che io la rimediavo nella fabbrica dove lavoravo....ma credo che qualcosa simile si riesca a trovare.

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Colla bicomponente aeronautica.

                    ​​​​Non chiedermi marca e/o dove reperirla che io la rimediavo nella fabbrica dove lavoravo....ma credo che qualcosa simile si riesca a trovare.
                    Pensavo ad una cosa del genere...


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                      #11
                      Mmmmmmmmmmm io cercherei qualcosa tipo silicone da alte temperature.. che faccia da riempimento delle crepe..

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                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Pensavo ad una cosa del genere...


                        Questa o la pasta rossa
                        ma di che scooter è?
                        Altrimenti un bel cambio carburatore con relativo collettore?

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                          #13
                          Originally posted by TTURBOJJ View Post
                          Mmmmmmmmmmm io cercherei qualcosa tipo silicone da alte temperature.. che faccia da riempimento delle crepe..
                          Magari mettendolo dall'esterno.. e dentro magari col nastro così quando si toglie resta liscio... che dici?

                          Quello che ho messo io tiene fino a 260 gradi.. la gente lo usa per le coppe olio anche...

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                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Magari mettendolo dall'esterno.. e dentro magari col nastro così quando si toglie resta liscio... che dici?

                            Quello che ho messo io tiene fino a 260 gradi.. la gente lo usa per le coppe olio anche...
                            Figurati se passa dentro...e anche passasse che pensi che problema possa dare ?la perdita di un cinquantesimo di cavallo?

                            Quando è fresco una passata con il dito e lo pulisci

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                            • Font Size
                              #15
                              Tanto non raggiunge temperatura alte, solo assicurati di prendere un silicone che non si stacchi a contatto con l'olio

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