Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piedini radiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

piedini radiali

qualkuno di voi ha il progetto in autocad per realizzarli su una fresa a controllo numerico^????servirebbero per r1 2001

• Font Size
    AUTOCAD - controllo numerico?????

e come dire chi e' che mi presta una matita che voglio scavare una galleria....

AUTOCAD = CAD (disegno)
    CONTROLLO NUMERICO ( istruzioni macchina) necessita di CAM + POST.

Poi cosa diavolo sono i piedini radiali? Intendi I piedi forcella con attacco radiale della pinza?

Se fosse cosi' altro che AUTOCAD allora... e il programma 3D di CAM non e' una cosa che si puo' buttare su ogni CNC....

Spider

Comment

• Font Size
      sono abbastanza ingurant....cmq ho trovato la possibilita' di farmeli fare da un amico ...ma kiaramente mi servirebbe il progetto...se magari lo avesse qualkuno..

Comment

• Font Size
        McGiv,

io di lavoro tratto CAD/CAM da 17 anni... ti parlo di roba professionale dove una stazione di lavoro completa sfiora i 40.000 Euros.... quello che stai chiedendo e' impossibile, non solo per le intrinseche problematiche di programmazione , ma per il semplice motivo che un progetto del genere richiede competenza, abilita' nell'uso di strumenti quali il CAD/CAM e soprattuto di competenze meccaniche legate al taglio dei materiali (untensili) e altro...

Senza queste competenze non hai speranza.

Lassa perder...

Spider

Comment

• Font Size
          ma perk? dici lassa perder se non sai ke makkinari abbia e la professionalita della persona a cui mi debba affidare...sto dicendo solo ke se si possono trovare i progetti ? meglio senza partire da 0...cmq tranquillo ke mi affido ad un ingegnere meccanico professore alla scuola industriale di bindisi...i makkinari ke hanno li costano decine di migliaia di euro e potrebbe farmi il favore

Comment

• Font Size
            se si trova qualkosa ? bene..altrimenti si vede di progettarli da 0

Comment

• Font Size
              non mi riferivo alle "sue" conoscenze... ma alle tue!!!

Lui sicuro puo' realizzare il progetto meccanicamente, ma chi lo progetta ? Tu? scusa ma sono scettico. Non basta saper usare il mouse per fare un progetto del genere...

La via migliore infatti sarebbe quella di copiare un progetto gia' esistente con quote uguali.. in quel caso allora si potrebbe ragionare... senza contare che quel pezzo realizzato dal grezzo ( e ne devi fare almeno 2) avrebbe un costo orario alto... diversi posizionamenti in macchina (nel caso non si abbia un 5 assi continuo/posizionato)...insomma, farlo si puo' ..ma forse non e' che poi ti costi meno di uno prodotto...

in bocca al lupo comunque...

P.S.

io ne ho disegnati e progettati almeno 3 tipi....per lacuni nostri clienti.... (ovviamente progetti coperti da copyrights).

Spider
              Last edited by spider; 18-08-06, 15:26.

Comment

• Font Size
                no no..io'?? e ke ci devo progettare...non lo so usare manco il computer...volevo trovarne uno magari e proporglielo....tutto qui...per facilitargli il compito

Comment

• Font Size
                  hahahahahahahaha.... scusa ma non ho saputo resistere....

Ti do un consiglio, trova un pezzo gia' fatto per la tua moto e poi con il pezzo in mano vai dal tuo amico e chiedigli cosa gli serve per realizzarlo... gia' il fatto che usi AUTOCAD limita abbastanza la complessita' del progetto...

Sarei molto sorpreso di vedere qualcuno qui che ti dice "ti ho mandato il progetto per email, tanti saluti!"... Forse non ti rendi conto del lavoro che c'e dietro....

comunque buona fortuna
                  Spider

Comment

• Font Size
                    autocad l'ho sparata li....ti ho gia detto...non ne capisco un tupo..pensavo ke si usasse quello...senti una cortesia pero'..io sono qui per farmi aiutare magari...non per essere preso ingiro..

Comment

• Font Size
                      nessuna presa giro, ci macherebbe... Volevo solo farti notare che se fosse una cosa alla portata di tutti o facilmente realizzabile a costi contenuti, non si spiegherebbe come mai la maggiorparte delle persone comprino questi pezzi gia' fatti invece di farseli.

Poi la mia intezione era quella di portati delle conoscenze reali , visto che e' il mio lavoro, per farti capire che l'impresa per quanto lodevole comporta delle complicazioni non proprio banali.

Il fatto di copiare un pezzo gia' esistente e' infatti la migliore soluzione se non hai esperienza o strumenti di calcolo che ti permetta di fare una progettazione matematica corretta.
                      Il motivo per cui ti ho detto porta a far vedere il pezzo che vuoi realizzare al tuo amico e solo per farti spiegare da lui, che ha competenze su lavorazioni meccaniche e conosce le sue macchine, che tipo di soluzioni sarebbe possibile usare per la realizzazione del pezzo.

Come credo (ma potrei sbagliarmi), sara' lui stesso a dirti se esiste con i mezzi a disposizione la possibilita' pratica di esecuzione.

Io non volevo essere sarcastico, ma la tua richiesta sul forum e' davvero IMHO senza speranze... non credo che nessuno qui possa fornirti le matematiche e tanto meno i percorsi per la realizzazione di tale pezzo...

Lungi da me l'intezione di bloccare la voglia che hai di provarci, sicuramente ti aiutera' a fare esperienza.

Poi sarei felice se mi dimostrassi che invece ho detto solo fesserie e che ci sei riuscito senza problemi.

Ciao
                      Spider

Comment

• Font Size
                        Io li ho progettati e prodotti per forcella ohlins SBK del '96, dove nessuno ha fatto questo tipo di piedino per quel tipo di forcella....
                        Progettati con Cad 3D (non so nemmeno io quante ore di lavoro per rilevamento quote, analisi strutturale,disegno etc...), poi passati al Cam3D+Post... Concordo con Spider, le difficolta' non sono insormontabili, ma ce ne sono parecchie...
                        E' un lavoro "importante",soprattutto per la fase di progettazione , e secondo me sara' molto molto difficile che qualcuno ti dia il progetto per passarli a CNC...
                        Se li devi fare da zero e non paghi ne la persona che te li disegna ne chi te li lavora, allora risparmi, altrimenti valli a comprare che risparmi e fai prima !!!
                        Qui sotto alcune immagini del progetto CAD !!!

Last edited by Cobra; 19-08-06, 02:12.

Comment

• Font Size
                          Mi sono sempre chiesto se hanno solo funzione estetica e di alleggerimento,o anche qualcos'altro....

Comment

• Font Size
                            In che senso Ferra? I pedini forcella con attacco radiale permettono l'installazione di pinze radiali che in primo luogo danno al possibilita' di montare sul cerchio (con i dovuti distanziali) piste freno di diametro diverso... poi dopo un pochinino piu' rigide di quelle non radiali..

Spider

Comment

• Font Size
                              Bel lavoro COBRA...

Io le mie non posso postarle..per ovvi motivi...

Ti posso chiedere in privato che Software hai usato...

Grazie.

Spider

Comment

X
                              Working...
                              X