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scooter stuntin

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    #1

    scooter stuntin

    ragazzi come si prepara uno scooter per fare le evoluzioni??
    inoltre noto che in tutti i video si usano scooter con ruote larghe quindi presuno che con uno zip (anche se ? molto leggero) sia piu difficile fare certe evoluzioni dato che le ruote sono abbastanza strette!?!?
    p.s. dove si compra quella specie di portapacchi che si usa nelle evoluzioni=?

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    #2
    evoluzioni? cosa vuoi fare,solo pinne e stoppie? anche perch? con uno scooter nn credo si possa fare molto di pi?...qui nel forum c'era ricordo un ragazzo esperto che faceva triks con la moto (credo un 636 vecchio). penso che uno zippino sp nn sia male (ne ho uno anche io per il kartodromo e mi sembra molto stabile in impennata).
    la struttura dietro fattela tu,fai un disegno semplice lo fai saldare in tubi di acciaio e lo colleghi al telaio posteriormente,un modo lo troverai, nn ? niente di ipertecnologico.
    ma perch? nn vai in kartodromo come tutti gli zippinari viulenti?

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      #3
      lo zip solo per le pinne "normali" ha stabilit? pure per le semplici pinne in piedi sulla sella inizia ad andare un po a ***** oppure per andare in piedi senza mani sulla sella...cmq vedi alcuni esempi di evoluzioni


      (anche se ? molto semplice ma nn riesco a trovare gli altri)
      cmq per esempio per gli stopping non c'? da fare nessuna modifica all'impianto frenante??(a me nn ? che freni alla meraviglia...mi vengono tranquillamente quelli per fermarsi ma quelli per continuare a camminare no )
      Last edited by eidde; 18-08-06, 21:58.

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        #4
        ah nn lo so...io lo uso solo in pista e i freni sono sufficientmente potenti e modulabili, prova qui magari scooternos.net

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          #5
          ok grazie(invece per la pista mi ammazzo se provo a lasciare le gomme originali?le michelin S1 se nn sbaglio)

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            #6
            non le conosco...per? io ho fatto un mucchio di pista con delle michelin pilot sport quando usavo l'nrg, poi un giorno ho messo la gomma originale e..sorpresa! che aderenza della ******* la gomma di serie andava meglio delle mie michelin ormai cotte, secondo me puoi girare anche bene anche a livello di tempi.Certo che con 100 euro metti una coppia di dunlop tt91 gp e hai un grip molto buono, freni forte anche da piegato scendi parecchio prima che scivolino.
            ma il tuo ? sp o fast rider?

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              #7
              grazio era elaborato il tuo? Se si,in kartodromo quanto ti ? durato il motore?

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                #8
                fast rider tutto completamente originale

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                  #9
                  per m? per fare stunt il migliore ? il beta ark ,con gli zip e i booster non mi sono mai trovato...troppo leggeri

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                    #10
                    Originally posted by Ferra 84
                    grazio era elaborato il tuo? Se si,in kartodromo quanto ti ? durato il motore?
                    l'NRG aveva cilindro ghisa 70 base malossi,molle frizione,pacco lamellare carbu 17.5, scarico arrow strapatto, focella buzzetti, mono originale,pomap freno zip tubo davanti treccia paste nn ricordo ma da pista, il motore l'ho rotto solo per strada (grippaggio) quando si ? rotta la pompa acqua.
                    Lo zip che ho adesso invece ha cilindro sempre ghisa 70 malossi,pacco lamellare,collettore dritto al carbu,carbu vhsg 21, molle frizione, variatore correttore di coppia, mono paioli-malossi con regolazione in compressione e precarico,forcella di serie(o come la volete chiamare), impianto davanti tutto di serie anche le paste e il tubo (tanto ho capito che il freno nn si deve toccare ),gomme tt 91 gp,scarico arrow cos? cos? (nn ricordo il nome) tolto miscelatore cazzate varie pesa 72-73 kg senza benza .
                    Lo zippino ? mooolto meglio dell'NRG in tutto, molto pi? potente ( ogni tanto si alza nel lento), precisissimo davanti e anche solido in frenata che oltretutto ? decisamente pi? potente che sull'nrg (forse perch? pesa la met? ) , a dx c'? un casino di luce a terra mentre a sx nn si riesce a piegare perch? tocca il motore, l'agilit? ? pazzesca io guido molto spigolando ma nn la sfrutto tutta, ovvero potrei scendere ancora pi? rapido ma nn lo faccio ancora, e a curno giro in 48" ! ? davvero molto pi? rapido a scandere della minimoto che avevo prima (grc laser) , stupendo, divertentissimo, uno spadino.
                    poi vabb?...le velocit? in gioco sono quelle che sono, per? ci si diverte

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                      #11
                      Originally posted by eidde
                      fast rider tutto completamente originale
                      ah ma cosa ci fai.....a venderlo quanto ricaveresti?

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                        #12
                        Originally posted by grazio85
                        ah ma cosa ci fai.....a venderlo quanto ricaveresti?
                        poco mi diverto a ***** in citt? punto
                        quanto mi costrebbe farlo da pista??

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                          #13
                          ma quanto ti ? durato di motore grazio?

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                            #14
                            Originally posted by Ferra 84
                            ma quanto ti ? durato di motore grazio?
                            eh come tempo nn mi ricordo....cio? conta che dopo un paio di mesi dal montaggio ho rotto la pomp adell'acqua con conseguente grippaggio,per? poi ? bastata una lucidatina alla canna e un pistone e via di nuovo a manetta poi in pista ho fatto 40 ore, buona parte dopo la rottura.

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                              #15
                              Originally posted by eidde
                              poco mi diverto a ***** in citt? punto
                              quanto mi costrebbe farlo da pista??
                              200 euro per una termica, 80 euro per un bello scarico usato, 100 per le gomme, puoi gi? cominciare...per? poi ci sarebbero ancora un p? di cose come quello che monto nello zippino sp che praticamente ? una preparazione base,conta che l'ho pagato 500 euro gi? fatto e ci ho dovuto solo cambiare le gomme, e che il tuo ? pur sempre quello con le forcelline e col motore ad aria....per me ti conviene venderlo e cercare qualcosa di pi? adatto, si trovano ottime offerte cercando bene

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