Come da titolo. Sono in procinto. Di cambiare tutti i cuscinetti. Cerchi ( 2 posteriori). e portacorone poi in caso non so se quelli del link qlc li cambia e del forcellone. La moto. Ovviamente è una decina di anni che gira . Quindi quest'anno ho deciso. Di levare ogni attrito possibile . Per il canotto di sterzo ero orientato su quelli conici dicono essere migliori. Invece per i cerchi. Visto che girano abbastanza veloci. Non so se montare gli originali oppure Dei cuscinetti. Che si trovano Dai ricambiati Ovviamente quelli buoni . . Penso che il prezzo sia meno della metà. . Voi su che tipo di cuscinetti vi orientereste?
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Cuscinetti originali o commerciali cerchi.
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Originally posted by Nervus View PostSi penso anch'io. Anche se il meccanico dice che gli originali e meglio. Penso che ad oggi. Effettivamente li producono ditte esterne .
Aziende come SKF producono prodotti di altissima qualità, ad altissima scorrevolezza, la difficoltà è trovare il "tipo/modello" giusto/compatibile, con quelli di di serie ordini e arriva.
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Originally posted by omarMT01 View Post
Dalle mie, poche, informazioni...il meccanico mente.
Aziende come SKF producono prodotti di altissima qualità, ad altissima scorrevolezza, la difficoltà è trovare il "tipo/modello" giusto/compatibile, con quelli di di serie ordini e arriva.
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Originally posted by Nervus View Post
Si mi sono messo lì a cercare ricavando anche le misure da quelli tolti . Che poi un tipo e ntn e l altro koyo cmq entrambi c3 mi pare di aver trovato. Qlc analogo anche c4 . Che poi non so se sia meglio. .oppuramente rimanere su c3 poi. Vabbhe lo stesso cuscinetto su internet lo trovi anche a meno di 10 euro . Cioè ne ho visto maggiormente sui 15 qlc anche più e altri a 5euro sempre con elencato c3 🤔. Ho solo trovato un kit per il cerchio posteriore con parapolvere. Per la corona è cerchio ant. Li ho cercati per misura .
skf o koyo li trovi ci sono siti dedicati a solo vendita cuscinetti. C3 è fondamentale perché indica la tolleranza .. non starei a cambiare il cuscinetti forcellone a meno che non ti sei lanciato pesantemente L'importante è che tu sappia montarli ...
cuscinetti di sterzo carpimoto li ha prezzo giusto
anche li saperli montare è importante
Last edited by davegan; 08-12-22, 19:04.
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Originally posted by davegan View Post
Ciao
skf o koyo li trovi ci sono siti dedicati a solo vendita cuscinetti. C3 è fondamentale perché indica la tolleranza .. non starei a cambiare il cuscinetti forcellone a meno che non ti sei lanciato pesantemente L'importante è che tu sappia montarli ...
cuscinetti di sterzo carpimoto li ha prezzo giusto
anche li saperli montare è importante
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I cuscinetti conici per lo sterzo sono una cagata
Però se hai la Guida Nervusa potrebbero aiutarti, anche se cmq non vanno bene
O meglio rendono lo Sterzo troppo duro con le conseguenze sull’Agilità
Se te la meni con la scorrettezza prova a fare il Trattamento X1R a tutti i Cuscinetti e alla Catena ... mette spavento ... ho visto moto che potevi fare il bilanciamento ruota da quanto erano libere ...
Pentolino, 50% X1R, 50% Olio sintetico... porti a 60-70° poi butti dentro cuscinetti etc per circa mezz’ora... ed il gioco è fatto
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Originally posted by Mr.Molla View PostI cuscinetti conici per lo sterzo sono una cagata
Però se hai la Guida Nervusa potrebbero aiutarti, anche se cmq non vanno bene
O meglio rendono lo Sterzo troppo duro con le conseguenze sull’Agilità
Se te la meni con la scorrettezza prova a fare il Trattamento X1R a tutti i Cuscinetti e alla Catena ... mette spavento ... ho visto moto che potevi fare il bilanciamento ruota da quanto erano libere ...
Pentolino, 50% X1R, 50% Olio sintetico... porti a 60-70° poi butti dentro cuscinetti etc per circa mezz’ora... ed il gioco è fattoLast edited by Nervus; 09-12-22, 11:39.
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Originally posted by Nervus View Post
A ok. Questa mi è nuova. Ho sempre sentito. Che i conici per lo sterzo fossero migliori . Per il resto. Anche mi è nuovo vediamo l'inverno e lungo e in qlc maniera. Devo farlo passare . Ma x1r cos'è un additivo?
Minor superficie di contatto=minor attrito
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Originally posted by omarMT01 View Post
che io sappia, i conici sono migliori nel senso che hanno un carico maggiore, in particolare su strada si danneggiano meno per i colpi, ma come scorrevolezza meglio quelli a sfera.
Minor superficie di contatto=minor attrito
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Si bhe l amm di sterzo ha volte ho girato senza. Ma visto che c'è lho. Lho rimesso. E lu uso solo a 3 click da tutto aperto perché mi piace sentire lo sterzo libero. Lo rimontato più che altro per sicurezza dovesse mai capitare qlc sbacchettata più del dovuto
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Per il momento montato tutti i cuscinetti c3 per i cerchi e conici per lo sterzo. che poi il rivenditore dice che gli originali cmq non sono c3 . Io pensavo lo fossero . Cmq sicuramente non avvertirò differenze. Ma sicuro. Andranno meglio . Per il momento lo sterzo sembra bello solido. . E libero. Penso di aver. Registrato bene i cuscinetti. Poi si vedrà tutto bene alla prima uscita.
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