Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help! valvola arruginita come posso fare per...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help! valvola arruginita come posso fare per...

ho ritirato oggi un blocco motore di un klr fermo da 4 anni,guardando dentro dallo scarico ho notato che una valvola ha un leggero velo di ruggine ,che faccio? ci sparo dentro svitol? o ? meglio che smonto la testa e controllo tutto? (mai aperto un 4 tempi in vita mia )

attendo ficucioso risposte

ciao e buona serata

• Font Size
    Intanto controlla se ha compressione tramite il kick starter. Poi a smontare sei sempre in tempo, ma prima procurati un manuale tecnico di quella moto per non fare danni e per rimetterla in fase quando la rimonti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by matte70
      Intanto controlla se ha compressione tramite il kick starter. Poi a smontare sei sempre in tempo, ma prima procurati un manuale tecnico di quella moto per non fare danni e per rimetterla in fase quando la rimonti.
      per il manuale ..a giorni arriva (si spera),comq senza non lo tocco,compressione hanno cambiato il pistone e usando la pedovella sembra che ne ha

Comment

• Font Size
        vai di wd40 o simili dappertutto e lascia dentro un giorno ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by reka
          vai di wd40 o simili dappertutto e lascia dentro un giorno ...
          interessante

Comment

• Font Size
            ecco la procedura ... (cambia il numero candele ma il resto va bene )

togli le candele, anzi le butti, spruzzi nei cilindri un bel p? di WD40 o CRC56 o Rost-off e lo lasci agire per una notte. Dopo cambi olio e filtro, 4 candele nuove, scarichi la benzina vecchia dai carburatori e dal serbatoio e sono sicuro che riparte al 2? colpo.

Comment

• Font Size
              si ok ma il wd40 non toglie di certo la ruggine...mio consiglio: smonti le valvole e ci dai di spazzola per metallo

Comment

• Font Size
                boh io smonterei tutto e controllerei pezzo x pezzo, se ? ferma da 4 anni c'? caso che trovi anche altre sorpresone.

Comment

• Font Size
                  Mettilo in moto e gasse in fondo,vedrai se non va via la ruggine

Comment

• Font Size
                    quattro anni non sono un'esagerazione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Paolino Gsx-r
                      Mettilo in moto e gasse in fondo,vedrai se non va via la ruggine
                      mi sembra la soluzione migliore

grazie per i consigli

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vfr'89
                        si ok ma il wd40 non toglie di certo la ruggine...mio consiglio: smonti le valvole e ci dai di spazzola per metallo
                        Penso proprio che dopo averci dato di spazzola metallica ora che ripristini la tenuta delle valvole Valentino Rossi ? presidente del governo .

Io in tutti i casi smonterei (se sie in grado) perch? se per caso le valvole erano aperte e la ruggine si ? formata nella zona di tenuta facendo lavorare il motore fissi ancora di pi? la sporcizia al fungo e poi ripristinare di spuntiglio non ? che sia tanto bello e veloce.

Comuinque per il discorso benzina per pulire i carbs dalle incostrazioni della benza vecchia basta qualche pallina di naftalina nel serbatoio (miraccomando quella grezza e non quella aromatizzata altrimenti spari lavanda dallo scarico e incolli le fasce elastiche).

Se proprio non vuoi smontare la testa dopo un po' che ci giri togli i collettori di scarico e aspirazione e controlla i condotti, se le valvole non tengono bene vedrai incrostazioni e bruciature irregolari.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KEY750
                          Penso proprio che dopo averci dato di spazzola metallica ora che ripristini la tenuta delle valvole Valentino Rossi ? presidente del governo .

Io in tutti i casi smonterei (se sie in grado) perch? se per caso le valvole erano aperte e la ruggine si ? formata nella zona di tenuta facendo lavorare il motore fissi ancora di pi? la sporcizia al fungo e poi ripristinare di spuntiglio non ? che sia tanto bello e veloce.

Comuinque per il discorso benzina per pulire i carbs dalle incostrazioni della benza vecchia basta qualche pallina di naftalina nel serbatoio (miraccomando quella grezza e non quella aromatizzata altrimenti spari lavanda dallo scarico e incolli le fasce elastiche).

Se proprio non vuoi smontare la testa dopo un po' che ci giri togli i collettori di scarico e aspirazione e controlla i condotti, se le valvole non tengono bene vedrai incrostazioni e bruciature irregolari.

basta che prende la spazzola da montare sul trapano e ci mette 10 minuti
                          Last edited by vfr'89; 17-08-06, 16:49.

Comment

• Font Size
                            In effetti se fosse mia io smonterei come minimo la testa e farei un bel controllo generale, cos? poi sono sicuro che il motore sta bene e non mi far? sorprese in futuro.

Comment

• Font Size
                              mi s? che opto per lo smontaggio testa speriamo bene

Comment

X
                              Working...
                              X