mi hanno consgliato di farlo sulla moto....ke prodotti mi consigliate???
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trattamento ceramico
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ma dove?
io so che il riporto in ceramica sui pistoni migliora la fase di rodaggio, ma altro da fare con la ceramica: solo i vasi.
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chi ti ha consigliato? occhio che i prodotti da macchina non tengono conto di una frizione a bagno d'olio (mo0tore)
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Il bello del sinteflon ? che v? rimesso ad ogni cambio d'olio e se cambi idea dopo un paio di cambi d'olio il trattamento svanisce.
Francamente io lo prendo dal mecca.
Comunque, prendi il racing (con il tappo giallo x intenderci).
Metodo di utilizzo (almeno quello che mi hanno consigliato):
- olio nuovo
- a motore caldo, metti un barattolino (occhio a compensare il livello dell'olio),
- metti tutte le marce fino alla sesta senza usare la frizione (o comunque il meno possibile)
- gira x una 20a di min. a regimi variabili
P.S.: Il mettere in sesta senza frizione serve x scongiurare qualsiasi rischio di teflon sui dischi, io la prima volta che l'h? messo dopo h? usato la moto in futa e non mi ? successo niente, ma fare consigliano non costa nulla.
P.P.S.: Le istruzioni dicono di mettere una boccetta ogni 1000cc, ma io che h? un 750 ne metto lo stesso uno intero
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Originally posted by Black JackIo uso il sintoflon e sono molto contento...
cmnq www.sintoflon.com o it
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- kawatappi zx-6r 03 ..auto:golf mk1 cabrio !
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Originally posted by Black JackIl bello del sinteflon ? che v? rimesso ad ogni cambio d'olio e se cambi idea dopo un paio di cambi d'olio il trattamento svanisce.
Francamente io lo prendo dal mecca.
Comunque, prendi il racing (con il tappo giallo x intenderci).
Metodo di utilizzo (almeno quello che mi hanno consigliato):
- olio nuovo
- a motore caldo, metti un barattolino (occhio a compensare il livello dell'olio),
- metti tutte le marce fino alla sesta senza usare la frizione (o comunque il meno possibile)
- gira x una 20a di min. a regimi variabili
P.S.: Il mettere in sesta senza frizione serve x scongiurare qualsiasi rischio di teflon sui dischi, io la prima volta che l'h? messo dopo h? usato la moto in futa e non mi ? successo niente, ma fare consigliano non costa nulla.
P.P.S.: Le istruzioni dicono di mettere una boccetta ogni 1000cc, ma io che h? un 750 ne metto lo stesso uno intero
io non rischierei di lasciare il cambio per strada solo per un adittivo
comq guardando il sito sono additivi per auto...io preferisco un buon olio e il magigas nel serbatoio
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No, sono anche x moto, dal moi mecca, saremmo almeno in una 50a di moto ad usarlo e nessuno h? mai avuto nessun problema...
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Serve a preservare il motore, aumenta le prestazioni (te ne accorgi appena), abbassa la T? (in media di 3?) e sopprattuto migliora notevolmente il cambio (praticamente l'unico motivo x cui lo uso), gli innesti diventano nettamente + secchi e precisi e dopo il trattamento si nota eccome...
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