Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trattamento ceramico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trattamento ceramico

    mi hanno consgliato di farlo sulla moto....ke prodotti mi consigliate???

  • Font Size
    #2
    ma dove?
    io so che il riporto in ceramica sui pistoni migliora la fase di rodaggio, ma altro da fare con la ceramica: solo i vasi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      o forse intendevi la cera??

      Comment


      • Font Size
        #4
        chi ti ha consigliato? occhio che i prodotti da macchina non tengono conto di una frizione a bagno d'olio (mo0tore)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io uso il sintoflon e sono molto contento...

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi indichi qualke sito dove poterlo ordinare??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il bello del sinteflon ? che v? rimesso ad ogni cambio d'olio e se cambi idea dopo un paio di cambi d'olio il trattamento svanisce.

              Francamente io lo prendo dal mecca.
              Comunque, prendi il racing (con il tappo giallo x intenderci).

              Metodo di utilizzo (almeno quello che mi hanno consigliato):
              - olio nuovo
              - a motore caldo, metti un barattolino (occhio a compensare il livello dell'olio),
              - metti tutte le marce fino alla sesta senza usare la frizione (o comunque il meno possibile)
              - gira x una 20a di min. a regimi variabili

              P.S.: Il mettere in sesta senza frizione serve x scongiurare qualsiasi rischio di teflon sui dischi, io la prima volta che l'h? messo dopo h? usato la moto in futa e non mi ? successo niente, ma fare consigliano non costa nulla.
              P.P.S.: Le istruzioni dicono di mettere una boccetta ogni 1000cc, ma io che h? un 750 ne metto lo stesso uno intero

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma che roba ??
                chi ? che spiega hai comuni mortali di che cavolo state parlando?

                io non l'ho mai sentito....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Black Jack
                  Io uso il sintoflon e sono molto contento...
                  QUOTO lo uso pure io e mi ci trovo bene
                  cmnq www.sintoflon.com o it

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Black Jack
                    Il bello del sinteflon ? che v? rimesso ad ogni cambio d'olio e se cambi idea dopo un paio di cambi d'olio il trattamento svanisce.

                    Francamente io lo prendo dal mecca.
                    Comunque, prendi il racing (con il tappo giallo x intenderci).

                    Metodo di utilizzo (almeno quello che mi hanno consigliato):
                    - olio nuovo
                    - a motore caldo, metti un barattolino (occhio a compensare il livello dell'olio),
                    - metti tutte le marce fino alla sesta senza usare la frizione (o comunque il meno possibile)
                    - gira x una 20a di min. a regimi variabili

                    P.S.: Il mettere in sesta senza frizione serve x scongiurare qualsiasi rischio di teflon sui dischi, io la prima volta che l'h? messo dopo h? usato la moto in futa e non mi ? successo niente, ma fare consigliano non costa nulla.
                    P.P.S.: Le istruzioni dicono di mettere una boccetta ogni 1000cc, ma io che h? un 750 ne metto lo stesso uno intero

                    io non rischierei di lasciare il cambio per strada solo per un adittivo

                    comq guardando il sito sono additivi per auto...io preferisco un buon olio e il magigas nel serbatoio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No, sono anche x moto, dal moi mecca, saremmo almeno in una 50a di moto ad usarlo e nessuno h? mai avuto nessun problema...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma cosa guadagnate ad usarlo? io sapevo che serviva solo per i motori con molti km per cercare di recuperare un po' della compressione persa con l'usura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Serve a preservare il motore, aumenta le prestazioni (te ne accorgi appena), abbassa la T? (in media di 3?) e sopprattuto migliora notevolmente il cambio (praticamente l'unico motivo x cui lo uso), gli innesti diventano nettamente + secchi e precisi e dopo il trattamento si nota eccome...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io lo farei per ammorbidire il cambio....? duretto soprattutto tra la prima e la seconda e la seconda e la 6'

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Black Jack
                              Comunque, prendi il racing (con il tappo giallo x intenderci).
                              quale sarebbe??'sul sito mi da prodotti ke non hanno quel nome

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X