purtroppo scende di botto,pero' mi capita piu' che altro nella curva dopo il ferro di cavallo
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perch? cambiare gli ammo?
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a s? il rampino di ritorno...? un p? particolare quella nn so che ***** abbia mi d? l'impressione di essere o in salita o in contropendenza...credo pi? salita...puoi aprire forte ma molla davanti.....strana strana, a varano ci ho girato solo col 125 e solo una volta , in quella curva mi capitava spesso mollasse e dovevo finire largo, e nn si riesce a piegare tanto tanto.
Ecco hai trovato il tuo motivo per sistemare la forcella
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Eh infatti eccola quella curvetta ... http://www.freefilehosting.net/bin/?id=rdnwk6nd/A==
http://www.freefilehosting.net/bin/?id=rdnwk6nc8Q== e infatti qui sono finito largo
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Originally posted by Ferra 84quella curva devo ancora capire bene come farla..soprattuttoo c'? un saltello fastidiosissimo sull'asfalto
per le sconnessioni se le senti tanto puoi liberare un attimo l'estensione della sospensione che molla troppo il contatto.
Cio?....se senti che perdi il contatto con l'asfalto apri l'estensione, se invece la moto si scompone troppo sulle sconnessioni perch? "rimbalza" allora credo si debba liberare la compressione...in ogni caso varano ? un circuito pieno di buche salti e vaccate varie e si gira con sospensioni piuttosto libere di idraulica...nn dico stradali ma sicuramente molto pi? aperte di come le terresti per esempio ad adria
ah la moto era una harada '98...era sexy di brutto... mooolto pi? bella della mia attuale gsx-r, pensa che per qualche mese ci sono anche andato per strada , e quando la parcheggiavo mi perdevo sempre un attimo ...il telaio,la linea del faro di profilo,il codino....e poi tutte le parti che avevo su,le pedane, il telaio tirato a lucido...mamma che moto...
ora scendo dal gsx tutto sudato lo cavalletto e mentre vado a bere qualcosa tra un turno e l'altro girandomi penso "mazza che grossa,ma chi l'ha disegnata sta moto! " per? ? molto pi? solida davanti e sento molto di pi? l'anteriore che non con la rs...Last edited by grazio85; 16-08-06, 09:28.
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nella esse veloce?
Io col gsx all'inizio nn mi trovavo...nelle esse la spostavo di braccia e di reni e nn si muoveva manco a incazzarsi,ora ? agilissima perch? sono cambiato io ci sono dei tratti dove sono pi? agile con questa che col 125 adesso nelle esse mi alzo sulla sella, tengo i manubri morbidi e uso le gambe e lo sterzo per farla passare da una parte all'altra,sul veloce la sento ancora un attimo impacciata (ma rispetto agli altri,anche con moto pi? recenti...wow!) ma nel lento del franciacorta ? veramente impressionante, ancora in piega a dx sfioro il freno sterzo un filo ancora a dx mentre spingo un attimo sulla pedana sx passa da una parte all'altra con una velocit? che ancora mi spiazza,sono contentissimo, solo ? molto nervosa in accelerazione
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Originally posted by grazio85Per le sospensioni rifatte,che all'inizio vadano peggio delle originali ? un certezza, c'? un mecca che ti apre le sospensioni e ti sostituisce olio,pompanti,molle e valvoline varie,ti tara tutto in modo grossolano
Originally posted by grazio85e poi tocca a te andare in pista e vedere un p? cosa c'? da sistemare,perch? magari sentirai un' aderenza strepitosa ma la moto tender? a sbacchettare troppo...per esempio...e allora dovrai intervenire sulle regolazioni.Oppure se sei molto lento potresti entrare in pista e sentirti subito a tuo agio come se la moto fosse perfetta, e uscire dal tracciato con un sorriso largo cos?
In tanti vedo che ancora non hanno ben presente che 5000euro di preparazione non sono 5 secondi in meno e 10000=-10 secondi. Nemmeno sulle sospensioni...Pero' le sospensioni ti permettono di girare sempre sullo stesso tempo ma con una sicurezza molto ma molto superiore....qundi avendo maggior sicurezza e facilita' nella guida di conseguenza i tempi cominceranno a scendere.....
Qualcuno prima diceva :" Io non sono fermo ma non mi accorgo dei problemi delle sosp. di seire "....piu' o meno diceva cosi'...beh allora tanto bravo non sei (senza offesa)...come qualcun'altro giutamente prima diceva...."dopo 5 giri il mono sembra che molli"...perfetto pero' non e' che sembra.....molla realmente perche' surriscaldato e per un discorso di idraulica non tiene piu' !!!!
Ho letto, che se uno ha il manico giri forte lo stesso....verissimo, ma con meno sicurezza...io ho visto girare a Misano in 1.41 con un 600 con frecce e specchi...mai piloti sanno controllare le reazioni brusche di una sosp che cede, gli amatori no....
Le sosp non servono per fare i fighi....ma servono per la nostra sicurezza in pista, e per un aumeto di prestazioni decisamente superiore.... Purtroppo le moto di serie sono equipaggiate con delle forcelle discrete, ma con dei mono decisamente scarsi (che non vale nemmeno la pena di modificare)....
Ciao
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Originally posted by grazio85a s? il rampino di ritorno...? un p? particolare quella nn so che ***** abbia mi d? l'impressione di essere o in salita o in contropendenza...credo pi? salita...puoi aprire forte ma molla davanti.....strana strana, a varano ci ho girato solo col 125 e solo una volta , in quella curva mi capitava spesso mollasse e dovevo finire largo, e nn si riesce a piegare tanto tanto.
Ecco hai trovato il tuo motivo per sistemare la forcella
Grazio non ? per smontarti!!!!!!
Avevo anche io il suzukino 600 2002 giallo e nero.Di sospensioni fa proprio .......!!!!
Il mono dietro fa pena come le forcelle!!
Se fai un giro su una moto del 2005 te ne accorgi immediatamente....Last edited by lorisbatacchi; 16-08-06, 11:22.
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Originally posted by lorisbatacchiGrazio non ? per smontarti!!!!!!
Avevo anche io il suzukino 600 2002 giallo e nero.Di sospensioni fa proprio .......!!!!
Il mono dietro fa pena come le forcelle!!
Se fai un giro su una moto del 2005 te ne accorgi immediatamente....
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cobra,hai ragione per la sicurezza(la questione dei dollari da dividere..)certo ? che non mi sento di dire che fanno schifo le sospensioni di serie..tutto qui!e tante volte arrivo alla frutta prima io di loro,per? ? fastidioso sentire quelli che arrivano in pista per la prima volta e senza entrare sono gi? li a smanettare con i click..ogni tanto mi sorge il dubbio di essere proprio un paracarro,eppure fermo non sono!
Morale sono geloso!
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Giors al contrario tuo io mi sento di dire che i mono di serie sono delle porcherie perche' so' cosa c'e' dentro , come funzionano e come dovrebbero invece funzionare. Per le forcelle il discorso e' leggermente diverso. Loro gia' di primo equipaggiamento sono piu' performanti e piu' "belle" come componentistica rispetto ai mono. Cio' non toglie che per avere una bella forcella bisogna almeno avere un kit modifica con pistoni e taratura idraulica e molla, mentre per avere un mono piu' performante non basta modifocarlo (non serve a gran che !!!)...bisogna comprarne uno after-market.
Per la questione di chi conta i click ancor prima di sapere dove gira la pista, stai tranquillo li ho visti mille e mille volte.....in pochi sanno veramente (per non dire nessuno) che stanno facendo... e ti garantisco che le tue sosp. di serie "scoppiano" molto prima di te....anche se non so come giri, ti dico per certo che loro hanno meno "resistenza" di te !!!!!!!!
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