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perch? cambiare gli ammo?

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    #1

    perch? cambiare gli ammo?

    Ragazzi,noto che molti,anzi parecchi amatori,cambiano mono e forcelle originali(non scassati) con quelli after market.
    Ma scusate sinceramente non capisco perch?. Anche quelli di serie ormai si possono settare a piacimento. Bo...non capisco

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    #2
    un giorno forse capirai

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      #3
      Perch? soffrono di chattering....

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        #4
        Sono anch'io del tuo stesso pensiero!!

        Le moto di questi ultimi 2-3 anni hanno un pacchetto di base gia molto buono e secondo me molti lo sostituiscono solo perch? fa figo! Ma una volta all'interno di una pista li bruci con un vespino!!!!

        Per andar forte l'unica vera cosa importante ? sempre quella: la manetta!

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          #5
          la domanda ? pi? che sensata, le due risposte da saccentoni invece mascherano assoluta mancanza di conoscenze, a mio modesto modo di vedere.

          Diciamo che sono risposte da chi si uniforma alla massa e sa che ? pi? figo dire WP o Ohlins...


          edit : quoto carbo80
          Last edited by Japbuster; 13-08-06, 13:21.

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            #6
            Originally posted by Japbuster
            la domanda ? pi? che sensata, le due risposte da saccentoni invece mascherano assoluta mancanza di conoscenze, a mio modesto modo di vedere.

            Diciamo che sono risposte da chi si uniforma alla massa e sa che ? pi? figo dire WP o Ohlins...
            infatti io ho su tutto originale e mi diverto/svernicio tanti con WP e Honlins....

            la manetta ? quella che conta, il chattering ovviamente era una battuta, si ? mai sentita una moto di serie soffrirne?

            anzi io con il mio passo da amatore, che non ? per niente fermone non ancora mai sentito ne le forche ne il mono in crisi.. quindi onestamente perch? li cambiano non ne ho idea....

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              #7
              io per esempio ho una moto del 2000 ed invece che rifare mono (che non sentiva piu' le regolazioni) ho preferito prendere un wp usato gia' revisionato

              Certo che nel 2000 le moto non erano cosi' ben "fornite" come quelle attuali che hanno ormai su tutto doppia regolazione interasse variabile etc frizione antisalt e ammennicoli vari

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                #8
                fabry, era solo per mettere i puntini sulle i... non ? stata tanto la tua risposta

                Cmq io ho appena tolto dalla mia moto un bituto regolabile e ho preferito rimettere uno showa revisionato a km0. La moto adesso lavora divinamente.
                L'anteriore ? showa ma devo far revisionare anche quello, mi far? consigliare dal mio meccanico

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                  #9
                  glad ma smettila,avrai risposto cosi' solo perch? magari hai speso migliardi per cambiarli e vai tanto uguale a prima,,,oppure perch? sei solo maleducato

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                    #10
                    sei uno ha manico va con qualsiasi cosa.

                    ma veramente c'? una gran bella differenza tra i mono originali e aftermarket, una volta fatta la spesa (conviene prenderli usati e revisionarli) guidi un'altra moto!!
                    il paragone lo si fa con se stessi prima e dopo la modifica, coi tempi ma soprattutto con la maggior sicurezza in curva

                    poi se il mono ohlins ha su 30mila km logico vada peggio di un'originale nuovo

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                      #11
                      Io li h? cambiati xch? pesando 110kg gli originali vanno un p? in crisi...

                      X? ti posso assicurare che la differenza si sente e non poco... considera che la mia moto ? un modello non recentissimo e con sospensioni economiche, invece sentivo dire che sulle nuove 636 (kayaba o come cavolo si chiamano) alcuni che corrono in ss addirittura non li cambiano xch? sono ottimi gi? di suo...

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                        #12
                        beh... io ho la ciclistica ohlins nella mia R1 e posso dirti che va veramente ok!!
                        Prima brubiavo le gomme e spesso e volentieri anche con 1000 regolazioni strappavo il posteriore!
                        Adesso tutto perfetto e ti dir?... prima era impossibile usare DUNLOP.. adesso la mia moto ? very professionallll!!!!!!!!!!! :-)
                        prova dunlop slick+ ohlins e poi mi sai dire!!!

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                          #13
                          Io ho tutto originale sul suzukino 600 2002 e vado decentemente come amatore,pensavo che la moto fosse una figata poi ho guidato una (almeno sulla carta) caz.zosizzima falco 1000 con showa...b? la differenza si sente eccome...lasa st?...la mia mi permette di decelerare meno,copia peggio i raccordi dell'asfalto del franciacorta,saltella (b? qui la falco ha l'antisaltello quindi nn fa testo) insomma ne ha davvero di meno in un mucchio di situazioni.
                          Io una sistemata alle sospensioni ce lo voglio dare.Il mono mi va benissimo,? la forcella che non forcella

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                            #14
                            alcuni perche fa figo,altri per necessit?!la mia ? originale,quando capir? cosa vorrei di pi? dalle sospensioni lo far? pure io..ma solo a ragion veduta.
                            per ora le sosp. originali mi danno "solo" due problemi..strappano le gomme e dopo un po di giri(con il caldo)sembra che il mono si molli,insomma cambia!
                            per? non saprei cosa chiedere di pi? in staccata/percorrenza..mi sembrano ok!

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                              #15
                              Ok...anche se mi rendo sempre piu' conto che capire bene le sospensioni non ? per niente facile.....
                              Le mie del 748 sono usate e mi ? stato detto da un tecnico che l'olio ? un po' cottino...pero' per ora mi sembra piu' che altro di non trovare la giusta regolazione...bo'...

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