Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trazione!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trazione!!!

ho un quesito: premettendo che ho una cb1300, volevo chiedervi una delucidazione riguardo al set-up per migliorare la trazione in curva....
    ho gi? fatto parecchi ssmandruppamenti alle sospensioni (precarico ed estensione-non ha compressione) pensavo di avere trovato la soluzione giusta per gli ammortizzatori, precaricandoli di una tacca e frendando di un click l'estensione...moto pi? rapida e caricata in avanti.
    ma ho notato che se lascio il precarico nella pos. std ho maggiore trazione e le saponette le gratto pi? facilmente (altezza da terra minore?), unico problema e? che la moto ha degli ondeggiamenti nelle curve a medio raggio e prese molto allegre!
    mi sapete spiegare o dare consigli?? grazie a tutti!!!

• Font Size
    Io tendo a tenere il mono un p? scarico con il freno in estensione, in modo che la ruota riesca a copiare meglio l'asfalto. Per? sul mio mono ho le doppie regolazioni x alte e basse velocit? di chiusura e la cosa ? un p? pi? complicata. L'unica cosa che puoi fare, a mio avviso, ? segnarti man mano le modifiche che fai, poi quando trovi quella he ti piace di pi? la setti cos?

Comment

• Font Size
      ?

cio? tendi a frenare o a sfrenare l'estensione?? ...cmq non esiste un settaggio perfetto pe la moto, ma solo un settaggio perfetto per il tipo di percorso giusto?

Comment

• Font Size
        Re: ?

Originally posted by baita
        ...cmq non esiste un settaggio perfetto pe la moto, ma solo un settaggio perfetto per il tipo di percorso giusto?
        Corretto, ma puoi sempre creare un settaggio che sia pi? o meno standard per te. Le moto Giappe di solito hanno un set per persone di circa 70/80 kg. Come precarico. Sta a te capire se questo set up va modificato o meno

cio? tendi a frenare o a sfrenare l'estensione??
        Tendo a tenerdo SFRENATO, ovvio, non del tutto, ma in questo modo la mia sensazione ? che la ruota posteriore (e anche l'anteriore) riesca a stare meglio "attaccata" all'asfalto, cio? a copiarlo meglio. Okkio a non esagerare per?, potresti ottenere un risultato troppo "salterino"

Comment

• Font Size
          Concordo.

Anch'io sfreno quasi totalmente l'estensione del mono, cosa che aiuta anche a non far saltellare la ruota post. nelle staccate decise, e tendo a tenere sia la compressione che il precarico non eccessivamente duri: cos? ottengo miglior trazione in uscita, anche se a detrimento della direzionalit? dell'anteriore.
          Insomma, il solito compromesso della coperta corta...

Comment

• Font Size
            Prova a dare un okkio a questo link

SET UP

potrebbe esserti utile

Comment

X
            Working...
            X