Ciao a tutti, ho un problema col mio Gsx r 1000, taratura e sospensioni originali, praticamente la moto in uscita curva continua a impennare , soprattutto in seconda/terza costringendomi a chiudere il gas o a mettere il traction/antimpennata a 5/6, però in quest’ultimo caso non riesco a fare strada perché continua a tagliare potenza … la moto in percorrenza curva e frenata va bene .Pensavo di aumentare un giro il precarico del mono, avete qualche consiglio? Grazie
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Moto che impenna in pista
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Originally posted by tonyR1 View PostCiao a tutti, ho un problema col mio Gsx r 1000, taratura e sospensioni originali, praticamente la moto in uscita curva continua a impennare , soprattutto in seconda/terza costringendomi a chiudere il gas o a mettere il traction/antimpennata a 5/6, però in quest’ultimo caso non riesco a fare strada perché continua a tagliare potenza … la moto in percorrenza curva e frenata bene .Pensavo di aumentare un giro il precarico del mono, avete qualche consiglio?
Quanto pesi e quanti cavalli ha la moto????
Si schiaccia tanto di mono?
Moto di che anno?
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Centoventicinque
- Jan 2016
- 1419
- 58
- Maschio
- 301
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
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Iniziando dai più semplici:
aumentare il precarico del mono;
aumentare la frenatura del mono in compressione alte velocità;
allungare interasse se possibile, ma servirà allungare la catena;
spessorare mono o infilare forche (per impuntarla);
cambiare molla mono con altra di K maggiore.
Tutte cose che possono produrre altri effetti poi sulla guidabilità.
Last edited by Paolo Grandi; 05-04-22, 07:49.
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Originally posted by mito22 View Post
Emmadonna.... seconda e TERZA..... AW a 5????
Quanto pesi e quanti cavalli ha la moto????
Si schiaccia tanto di mono?
Moto di che anno?con AW a 5 non impenna ma continua a tagliare potenza fino a che non prende velocità, succede senroe in seconda qualche volta in terza ma li si alza poco… la moto è de 2020 tutta originale ha solo un dente di corona in più… io peso 102 kg con la tuta… non è un problema di troppa potenza, a me sembra come se la moto si sbilanciasse indietro in accelerazione
Last edited by tonyR1; 05-04-22, 09:09.
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Centoventicinque
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- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
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...102 kg....
Inoltre, con +1 di corona, se la catena è ancora originale, hai accorciato anche l'interasse oltre ai rapporti.Last edited by Paolo Grandi; 05-04-22, 10:27.
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Originally posted by tonyR1 View Post
Mi sono spiegato malecon AW a 5 non impenna ma continua a tagliare potenza fino a che non prende velocità, succede senroe in seconda qualche volta in terza ma li si alza poco… la moto è de 2020 tutta originale ha solo un dente di corona in più… io peso 102 kg con la tuta… non è un problema di troppa potenza, a me sembra come se la moto si sbilanciasse indietro in accelerazione
Io la Suzuki l'ho usata parecchie volte... in varie piste e sinceramente la cosa dell'impennata non l'ho riscontrata anzi.... e di solito viaggio sempre basso di controlli.. pur andando piano...
Direi che MINIMO... mettere una molla adatta al tuo peso... calcola che le moto escono pensate per piloti di 70 kg o giù di là... tu viaggio con un passeggero leggero... in più
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Originally posted by mito22 View Post
102 kg.. più abbigliamento.. aggiungi 12-15 kg....
Io la Suzuki l'ho usata parecchie volte... in varie piste e sinceramente la cosa dell'impennata non l'ho riscontrata anzi.... e di solito viaggio sempre basso di controlli.. pur andando piano...
Direi che MINIMO... mettere una molla adatta al tuo peso... calcola che le moto escono pensate per piloti di 70 kg o giù di là... tu viaggio con un passeggero leggero... in più..sulle tue Davide cambi la molla o la precarichi e basta?
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Originally posted by Alone View Post
ecco, vedi..io invece pensavo che , essendo omologate per 2 persone, utilizzassero di serie molle + dure..sulle tue Davide cambi la molla o la precarichi e basta?
Anche se ti compri una M4.... se vai in pista cambi pressione alle gomme per dire...
No io tengo tutto originale.. sarebbe una menata su moto non mie cambiare molle ecc ecc.. precarico.. ma ora fa più l'elettronica che il mono quasi...
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Originally posted by mito22 View Post
102 kg.. più abbigliamento.. aggiungi 12-15 kg....
Io la Suzuki l'ho usata parecchie volte... in varie piste e sinceramente la cosa dell'impennata non l'ho riscontrata anzi.... e di solito viaggio sempre basso di controlli.. pur andando piano...
Direi che MINIMO... mettere una molla adatta al tuo peso... calcola che le moto escono pensate per piloti di 70 kg o giù di là... tu viaggio con un passeggero leggero... in più
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Ciao , io peso 80 kg ignudo, vestito bohdovrei ripesarmi , comunque non è facilissimo dare un consiglio perché al di là delle sospensioni in se bisognerebbe vedere uno come da il gas, come ti muovi in sella , ecc ecc
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Originally posted by mito22 View Post
102 kg.. più abbigliamento.. aggiungi 12-15 kg....
Io la Suzuki l'ho usata parecchie volte... in varie piste e sinceramente la cosa dell'impennata non l'ho riscontrata anzi.... e di solito viaggio sempre basso di controlli.. pur andando piano...
Direi che MINIMO... mettere una molla adatta al tuo peso... calcola che le moto escono pensate per piloti di 70 kg o giù di là... tu viaggio con un passeggero leggero... in più
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Sicuro non sia un problema di posizione sulla moto? Se stai troppo indietro, aggrappato al manubrio e schiacci poco sulle pedane, la moto si alza sempre. Se fai tutto correttamente vai da un sospensionista
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