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FIAMME DALLO SCARICO r1???

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    #46
    il mio k1 con scarico racing Galassetti e filtro aperto non sfiamma e non scoppia in nessum modo....
    prima avevo il Power Commander, ed anche con una mappa estremamente magra non si vedevano sfiammate!
    Dipende fondamentalmente dall'incrocio, in seconda battuta dalla carburazione...

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      #47
      cmq se il motore ? magro fa rumore ma non va una pippa..
      la carburazione deve essere giusta!

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        #48
        Originally posted by facssss
        il mio k1 con scarico racing Galassetti e filtro aperto non sfiamma e non scoppia in nessum modo....
        prima avevo il Power Commander, ed anche con una mappa estremamente magra non si vedevano sfiammate!
        Dipende fondamentalmente dall'incrocio, in seconda battuta dalla carburazione...
        quoto in pieno

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          #49
          Originally posted by Ufo
          Grassa?
          Almeno ? quello che succede di continuo sul mio SM (che so che ha la carburazione grassa) e sul mio K se gli faccio la miscela con troppo olio...
          si ma quelli sono motori 2 tempi... penso sia diverso ...

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            #50
            uhm... forse si

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              #51
              Si si.... nei 2 tempi ? differente !
              Comunque nei 2 tempi... grassa o magra... non ? solo la carburazione ma anche la miscela !
              Quindi c'? un doppio parametro che pu ? avere tali aggettivi...

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                #52
                Infatti nel mio K, bisogna stare attenti alla miscela perch? come carburazione sarebbe ok! per? il mecca l'altra volta mi ha fatto una miscela grassa...
                Invece nella Senda 5o ho il miscelatore automatico e quindi credo sia solo problema di carburazione...

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                  #53
                  Originally posted by Antony81
                  Oltre alla benzina magra dipende anche se le valvole di scarico aprono prima che quelle di aspirazione siano chiuse, in questo modo la benzina che entra nel collettore di scarico espode. Tante case giocano con le camme per diminuire il freno motore, allora si che si vedono delle gran fiamme

                  Quella ? la fase di incrocio e non serve per ridurre il freno motore ma per migliorare il riempimento dell camera di combustione. Con le camme non ci giochi perch? solo 1 o 2 gradi ti possono dare anche un cavallo in meno.

                  Per il discorso delle fiammate usando come caso limite le petronas tre cilindri da superbike il fenomeno era dato da un programma aggiuntivo della centralina che ad acceleratore chiuso iniettava benzina nelle camere di combustione per ridurre le temperature di pistoni e valvole (e penso che funzioni visto che ? ancora utilizzato in superbike). Purtroppo con una power commander non si pu? fare ma serve una minj 400 o meglio 600.
                  Ecco tutto qua.

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                    #54
                    Originally posted by KEY750

                    Quella ? la fase di incrocio e non serve per ridurre il freno motore ma per migliorare il riempimento dell camera di combustione. Con le camme non ci giochi perch? solo 1 o 2 gradi ti possono dare anche un cavallo in meno.

                    Per il discorso delle fiammate usando come caso limite le petronas tre cilindri da superbike il fenomeno era dato da un programma aggiuntivo della centralina che ad acceleratore chiuso iniettava benzina nelle camere di combustione per ridurre le temperature di pistoni e valvole (e penso che funzioni visto che ? ancora utilizzato in superbike). Purtroppo con una power commander non si pu? fare ma serve una minj 400 o meglio 600.
                    Ecco tutto qua.

                    finalmente una risposta tecnica seria e attinente.Grazie

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                      #55
                      Originally posted by amax54
                      finalmente una risposta tecnica seria e attinente.Grazie




                      Per il discorso power commander ho provato a ingrassare il minimo ad alti giri ma il motore era intrattabile causa il logico effetto on-off nel passaggio dal grasso allo stechiometrico .

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                        #56
                        Il mio ZX10 con soloterminale LeoVince sfiammava in continuazione.
                        Adesso con terminale Akra filtro e pc3 non sfiamma neanche a morire!Meglio cos? comunque!

                        Non ho mai pensato che le fiamme fossero una figata!

                        A breve metter? su un Akra Evo 2 completo e sono curioso di vedere cosa succede a livello di carburazione!
                        Last edited by lorisbatacchi; 16-08-06, 11:28.

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                          #57
                          Lo continuo a dire pure io... "ma dove vai se la power commander non ce l'hai"

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