Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

saldare magnesio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

saldare magnesio

sapete di qualcuno che sa saldare il magnesio? Ho una Crepa sul Carter della frizione del VTR sp1 e vorrei farla riscaldare, solo Ho il dubbio che chi Saldi l'alluminio abbia bisogno di una saldatrice particolare, avete esperienze in merito?

• Font Size
    Il magnesio è una fusione .. poi fresata.... Si butta...

Tra l'altro come ben sai è un materiale 'deperibile' o facilmente ossidabile

Comment

• Font Size
      Il magnesio si salda a Tig
      Io sentirei in rettifica se riescono a saldarlo. Così verificano anche che non si sia deformato il piano…….

Comment

• Font Size
        Originally posted by diecinovantotto View Post
        Io sentirei in rettifica se riescono a saldarlo. Così verificano anche che non si sia deformato il piano…….

Ah sì? Sicuro? Ma poi come lo spiani?

Comment

• Font Size
          Questi su Roma lo saldano

Comment

• Font Size
            no fermi non è sul piano ma sulla bombatura... lo avevano chiuso con lo stucco e reggeva, ma mi fa schifo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Originally posted by diecinovantotto View Post

sapevo questa cosa, anche perché parliamo di leghe di alluminio non di magnesio puro... ma si salda come l'alluminio o diversamente?

nel senso che ho chi salda a tig in città... ma non so se sanno la differenza fra alluminio e magnesio o si mettono semplicemente a fare delle prove

Comment

• Font Size
                  Si salda uguale, con apporto di materiale……..se non sono dei cani, immagino che conosco la differenza e non si mettono a fare le prove su un pezzo di un cliente……..

Comment

• Font Size
                    in settimana ci passo e vediamo

Comment

• Font Size
                      Io mi ero informato per i cerchi della moto ma poi avevo rinunciato..però avevo trovato una ditta che riparava i tecnomagnesio da rally..ricostruivano proprio pezzi mancanti....
                      io sulla moto non me la sono sentita..per un carter però..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nello bike View Post
                        Io mi ero informato per i cerchi della moto ma poi avevo rinunciato..però avevo trovato una ditta che riparava i tecnomagnesio da rally..ricostruivano proprio pezzi mancanti....
                        io sulla moto non me la sono sentita..per un carter però..
                        si infatti un carter che reggeva anche con lo stucco che avevano messo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doc67 View Post

si infatti un carter che reggeva anche con lo stucco che avevano messo
                          Confermo che il magnesio si salda, ma nel tuo caso non faresti meglio a ristuccare per bene? La crepa si vede anche dall'esterno?

Comment

• Font Size
                            la crepa si vede solo da dentro, il mio dubbio è che con il calore alla lunga lo stucco faccia trasudare l'olio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doc67 View Post
                              la crepa si vede solo da dentro, il mio dubbio è che con il calore alla lunga lo stucco faccia trasudare l'olio
                              Non vedo perché dovrebbe: se messo bene e di buona qualità, farà il suo mestiere

Comment

X
                              Working...
                              X