e invece che ne pensi di kit FG davanti e mono WP dietro? (me l'ha venduta cos? il precedente proprietario non l'ho scelta io)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lascio Questo Mio Dubbio Ai Preparatori Delle Sospensioni
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 48
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM
ma ? ovvio che i manuali dei produttori wp o ohlins consiglino forche e mono della stessa marca.....quale commerciante farebbe diversamente? un pazzo probabilmente
Cmq cobra ha ragione, nella tua descrizione ci sono parecchie inesattezze. Ti consiglio un breve corso sulle sospensioni, con un centinaio di euro ti metti a posto le idee definitivamente!
Ci sono passato pure io!
Comment
-
cobra ? sempre molto competente...chiss? perch????
maledetto forse ti conviene fare un corso di sospensioni + che documentarti in internet!!
Comment
-
scusa Cobra...in realta' voleva essere un complimento alla competenza di alcuni (in questo topic TU ad esempio) e alla disinformazione di altri nel caso specifico chi aveva aperto il topic (mi sembra)..
Purtroppo nessuno nasce imparato, e quindi l'utilita' di un forum come DDG fornisce quelle nozioni che aiutano chi meno preparato ad evitare possibili fregature..
Mi riferivo poi ad alcuni rivenditori (o preparatori) che come avvoltoi se trovano il pollo da spennare non si fanno remore a farlo arrosto...
Insomma per capirsi, bene che la gente posti se ha domande o se non sa. bene che ci sia gente che altruisticamente offra la propria competenza ad ignoti senza riserve...
tutto qui...
ora mi hai fatto scrivere un poema....
Bye.
Spider
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2005
- 3254
- 50
- Maschio
- 1
- Ancona
- libero professionista
- SUZUKI GSXR 1000 K5
- Send PM
Spider sono felice della tua risposta... ma personalmente la trovo senza senso!!
E' chiaro che frequentando questo sito si cerca di rispondere a qualsiasi dubbio o problema si abbia...
Altrimenti vado su 4 chiacchiere!!!
P.s. per caso sei un rivenditore?
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2005
- 3254
- 50
- Maschio
- 1
- Ancona
- libero professionista
- SUZUKI GSXR 1000 K5
- Send PM
-
Ragazzi scusate la domanda che ai pi? potrebbe sembrare stupida!
Domanda??????
La molla al posteriore serve solo per sostenere la moto e regolarne l altezza?
Pensiero:
Ma se ? troppo compressa non oppone troppa resistenza al lavoro della parte idraulica compromettendone l efficacia?
Comment
-
beh!.. la molla oltre a fare quello che dici serve anche come elemento smorzante in seguito alle sollecitazioni che riceve dal trasferimento di carico (motore, frenata, asfalto, etc.)
Se e' troppo compressa certo che crea problemi ma non direi problemi all'idraulica in se piu' che altro l'idraulica perde di effetto... L'idraulica per semplificare permette alla molla di estendersi o comprimersi ad una certa velocita' (tentando di eliminare l'effetto armonico della molla)... per fare questo usa dei gas o degli olii.
Se la molla e troppo compressa vuol dire che non ha piu' potere ne di comprimersi ulteriormente (sei a pacco) e tantomeno di estendersi... quindi l'idraulica perde di valore...
Spider.
Comment
-
Per essere piu' precisi..visto che la molla regola solo il precarico del mezzo nel caso ti trovassi con una molla troppo compressa per ottenere il giusto precarico devi per forza cambiare molla aumentandone il K.
L'uso della molla per alzare il poseriore e' un'escamotage... se vuoi alzare il posteriore nel modo consono devi interagire sulla regolazione del mono stesso [interasse] (se disponibile) o spessorando il punto di fissaggio del mono alla moto...
Spider
Comment
-
bene,dopo queste affermazioni sono arrivato a pensare seriamente a un corso di sospensioni..certo non si impara dal mattino alla sera,ma esistono?chi mi da indicazioni?!
Comment
X
Comment