Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lascio Questo Mio Dubbio Ai Preparatori Delle Sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e invece che ne pensi di kit FG davanti e mono WP dietro? (me l'ha venduta cos? il precedente proprietario non l'ho scelta io)

Comment

• Font Size
      ma ? ovvio che i manuali dei produttori wp o ohlins consiglino forche e mono della stessa marca.....quale commerciante farebbe diversamente? un pazzo probabilmente

Cmq cobra ha ragione, nella tua descrizione ci sono parecchie inesattezze. Ti consiglio un breve corso sulle sospensioni, con un centinaio di euro ti metti a posto le idee definitivamente!

Ci sono passato pure io!

Comment

• Font Size
        cobra ? sempre molto competente...chiss? perch????

maledetto forse ti conviene fare un corso di sospensioni + che documentarti in internet!!

Comment

• Font Size
          certo che alcuni di voi sono delle galline dalle uova d'oro per nogozianti un po' astuti...
          senza offese ovviamante!!..

Meno male che c'e DDG!

Comment

• Font Size
            che vuoi dire spider..non capisco...esprimiti in modo che tutti comprendano le tua parole !!!
            Last edited by Cobra; 11-08-06, 09:48.

Comment

• Font Size
              scusa Cobra...in realta' voleva essere un complimento alla competenza di alcuni (in questo topic TU ad esempio) e alla disinformazione di altri nel caso specifico chi aveva aperto il topic (mi sembra)..

Purtroppo nessuno nasce imparato, e quindi l'utilita' di un forum come DDG fornisce quelle nozioni che aiutano chi meno preparato ad evitare possibili fregature..

Mi riferivo poi ad alcuni rivenditori (o preparatori) che come avvoltoi se trovano il pollo da spennare non si fanno remore a farlo arrosto...

Insomma per capirsi, bene che la gente posti se ha domande o se non sa. bene che ci sia gente che altruisticamente offra la propria competenza ad ignoti senza riserve...

tutto qui...
              ora mi hai fatto scrivere un poema....

Bye.
              Spider

Comment

• Font Size
                Purtroppo e' come dici tu..in tanti si fanno fregare perche' privi di competenze...e miei interventi sono atti anche a fare in modo che si eviti questo....

Comment

• Font Size
                  Spider sono felice della tua risposta... ma personalmente la trovo senza senso!!

E' chiaro che frequentando questo sito si cerca di rispondere a qualsiasi dubbio o problema si abbia...

Altrimenti vado su 4 chiacchiere!!!

P.s. per caso sei un rivenditore?

Comment

• Font Size
                    hahahahahaha...si ma vendo altra roba!...

il mio era un ragionamento estemporaneo legato al fatto che non tutti sanno che esiste DDG!!!

forse hai ragione tu.... sara' l'eta!!!

buon weekend.
                    Spider

Comment

• Font Size
                      Ciao Spider
                      Buon weekend anche a te !!

Comment

• Font Size
                        Ragazzi scusate la domanda che ai pi? potrebbe sembrare stupida!
                        Domanda??????
                        La molla al posteriore serve solo per sostenere la moto e regolarne l altezza?
                        Pensiero:
                        Ma se ? troppo compressa non oppone troppa resistenza al lavoro della parte idraulica compromettendone l efficacia?

Comment

• Font Size
                          beh!.. la molla oltre a fare quello che dici serve anche come elemento smorzante in seguito alle sollecitazioni che riceve dal trasferimento di carico (motore, frenata, asfalto, etc.)

Se e' troppo compressa certo che crea problemi ma non direi problemi all'idraulica in se piu' che altro l'idraulica perde di effetto... L'idraulica per semplificare permette alla molla di estendersi o comprimersi ad una certa velocita' (tentando di eliminare l'effetto armonico della molla)... per fare questo usa dei gas o degli olii.

Se la molla e troppo compressa vuol dire che non ha piu' potere ne di comprimersi ulteriormente (sei a pacco) e tantomeno di estendersi... quindi l'idraulica perde di valore...

Spider.

Comment

• Font Size
                            Per essere piu' precisi..visto che la molla regola solo il precarico del mezzo nel caso ti trovassi con una molla troppo compressa per ottenere il giusto precarico devi per forza cambiare molla aumentandone il K.

L'uso della molla per alzare il poseriore e' un'escamotage... se vuoi alzare il posteriore nel modo consono devi interagire sulla regolazione del mono stesso [interasse] (se disponibile) o spessorando il punto di fissaggio del mono alla moto...

Spider

Comment

• Font Size
                              bene,dopo queste affermazioni sono arrivato a pensare seriamente a un corso di sospensioni..certo non si impara dal mattino alla sera,ma esistono?chi mi da indicazioni?!

Comment

• Font Size
                                segui il link nella firma di cobra, bruno ? super apassionato e un bravissimo tecnico ;-)

Comment

X
                                Working...
                                X