Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marmitta artigianale: la follia si sta impadronendo di me!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Marmitta artigianale: la follia si sta impadronendo di me!

Eh si ragazzi! Io ed un mio amico abbiamo avuto la pazza idea di costruirci una marmitta artigianale per moto 2t di piccola cilindrata (50 e 125 cc)... Per? c'? un grosso problema... non sappiamo da che parte iniziare ! Cio? avete per caso qualche libro, guida op consigli da darci?
    Noi per ora abbiamo solo il software per il calcolo dell'espsansione dell'universit? Tor Vergata e stiamo leggendo "elaboriamo il motore 2t"... per? vogliamo fare un lavoro serio e ci vogliamo documentare bene prima.
    Per la saldatrice... non sappiamo come fare... non ce l'abbiamo, cio? ce l'abbiamo ma quella ad elettroni (se si chiama cos?... ). Va bene lo stesso? Non abbiamo neanche esperienze di saldature... un nostro amico che sa saldare ha detto che l'espansione in alluminio ? difficilissima da fare perch? si scioglie troppo... che fare?

• Font Size
    ma andare a donne.. non vi interessa proprio???

Certo che, le nuove generazioni sono proprio curiose...

Auguri.
    Spider

Comment

• Font Size
      Entrambi gi? fidanzati! Altri problemi con le donne meglio evitarli !

Comment

• Font Size
        espansione di alluminio? saldatrice a elettroni? prima di fare marmitte forse ? meglio che imparate qualche cosa di meccanica... e poi le marmitte meglio lasciarle fare a chi se ne intende davvero... poi comunque in ogni caso non concludereste un caiser

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ufo
          Eh si ragazzi! Io ed un mio amico abbiamo avuto la pazza idea di costruirci una marmitta artigianale per moto 2t di piccola cilindrata (50 e 125 cc)... Per? c'? un grosso problema... non sappiamo da che parte iniziare ! Cio? avete per caso qualche libro, guida op consigli da darci?
          Noi per ora abbiamo solo il software per il calcolo dell'espsansione dell'universit? Tor Vergata e stiamo leggendo "elaboriamo il motore 2t"... per? vogliamo fare un lavoro serio e ci vogliamo documentare bene prima.
          Per la saldatrice... non sappiamo come fare... non ce l'abbiamo, cio? ce l'abbiamo ma quella ad elettroni (se si chiama cos?... ). Va bene lo stesso? Non abbiamo neanche esperienze di saldature... un nostro amico che sa saldare ha detto che l'espansione in alluminio ? difficilissima da fare perch? si scioglie troppo... che fare?
          Quando avete preparato l'espansione in alluminio chiamatemi che vi do lavoro

Comment

• Font Size
            una espansione in alluminio non funzionerebbe.
            per avere la sufficiente robustezza dovresti usare lamiera da 2/3 mm., e allora addio frequenze di risonanza ed onde di pressione/depressione corrette.
            inoltre le vibrazioni la romperebbero quasi subito.
            usa la solita lamiera da 7/8 decimi che funziona benissimo....

Comment

• Font Size
              ma andare a donne e fumare i cannoni come tutti i vostri coetanei no??? eheehehehe

Comment

• Font Size
                UFO se ti interessa imparare qualcosa sul 2T ti consiglio di venire su http://www.et3.it (? una comunity dedicata alle vespe da accellerazione) nel forum trovi tutto quello che vuoi e se chiedi ti sapranno rispondere sicuramente... cmq sia il discorso ? un p? complesso, se cerchi nei post indietro troverai sicuramente delle risposte sia su come saldare che su come costruire marmitte...

Bye

Comment

• Font Size
                  che fantasie

mio fratello la sta facendo per la sua ma lui fa il meccanico d professione....

cmqq^in aluminio nn funziona

Comment

• Font Size
                    Ok niente alluminio... ok per le donne e i cannoni... ma nessuno sa aiutare di pi??
                    Cmq grazie per il sito! L'ho agigunto tra i preferiti! Ci faccio un salto appena sono + libero!

Comment

• Font Size
                      Guarda .. leggendo Elaboriamo il 2T hai gia' ele info necessarie .

Per saldare pero' se non sei un "maghetto" la lamiera cosi fine non al saldi manco se piangi in cinese ... prepara tutto e poi vai da un saldatore.

Intanto che lui salda tu vai a trovare la tua donna

Comment

• Font Size
                        Si questo mi sembra un buon compromesso... per? mi sembrava di aver sentito che una saldatura al MIG (o al TIG, non sono sicuro di come si chiamino tra l'altro) venisse a costare anche 100€... so male o ? proprio cos??
                        Last edited by Ufo; 08-08-06, 18:18.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ufo
                          Si questo mi sembra un buon compromesso... per? mi sembrava di aver sentito che una saldatura al MIG (o al TIG, non sono sicuro di come si chiamino tra l'altro) venisse a costare anche 100?... so male o ? proprio cos??
                          se costassero 100? ne avrei a casa a scaffali..... non prendo manco le ricariche di filo e azoto a quei soldi li....

Comment

• Font Size
                            ehm... ho detto farsi fare una saldatura! Non comprarsi la saldatrice...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ufo
                              ehm... ho detto farsi fare una saldatura! Non comprarsi la saldatrice...
                              idem in ogni caso..... a meno che quello a cui lo chiedi non sia proprio un tuo compare o gli piaccia farsi infinocchiare.... per certi lavori si deve esser capaci e chi ? capace si fa pagare....

Comment

X
                              Working...
                              X