Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico?centralina?all?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scarico?centralina?all?

    ragassi...
    sono indeciso sul da farsi... ho un R6 03 e...
    non so se prendere una centralina da abbinare al solo terminale di scarico oppure prendere centralina e scarico completo...
    capisco che sia nettamente migliore centralina + scarico completo ma la mia domanda ?: ? davvero cos? inutile abbinare una centralina al solo terminale di scarico aftermarket? i benefici quali sarebbero? e i difetti? il sound camia molto tra completo e solo terminale?
    me lo domando perch? con quel che risparmio dal completo possofarmi tanti altri accessorietti sfiziosi

  • Font Size
    #2
    Ciao!
    Io quest'anno ho montato un terminale in titanio della Giannelli e il Power Commander PCIII sulla mia Gsx-R 600 del 2003 (oltre ad un filtro dell'aria della BMC, il modello pi? aperto).
    Rispetto alla configurazione "solo scarico" -e senza DB killer-, la moto con questa mappatura mi sembra prendere meglio giri e soprattutta agli alti pare meno magra come carburazione (infatti la mappatura incrementa oltre ad un certo regime tutti i valori di iniezione).
    Per un utilizzo stradale dovrebbe andare bene anche l'adozione del solo scarico, mentre in pista il motore gira sempre impiccato ed una carburazione pi? "grassa" contribuisce a mantenere le temperature pi? basse e quindi a salvaguardare il motore.
    A livello di prestazioni, di solito le mappe standard sono fatte per gli scarichi stradali mentre gli aftermarket, specie se parecchio "estremi" (ovvero i modelli racing stappabili), tendono a far svuotare meglio il motore e chiedono un'adeguamento della mappatura...

    Comment

    X
    Working...
    X