Dove si compra ? costa molto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
stucco da carroziere
Collapse
X
-
Altrimenti in ferramenta, ne trovi di tutti i tipi: per ferro, per vetroresina, ecc. Ricordati, come detto da polso, di ciappare anche il catalizzatore. Costo irrisorio, a meno che tu debba stuccare la prua del titanic
Comment
-
A dire il vero sono poco ferrato in materia devo stuccare il parafango (il pezzo sopra la ruota) della mia auto me lo hanno abbozzato l'ho tirato su a martellate ma sono rimaste delle imperfezioni.....
Come si procede ? ci si mette lo stucco sopra si carteggia e poi si rivernicia previa passata di fondo?
P.s. da profano una curiosita' mi ha sempre lasciato perplesso... come fa' lo stucco a rimanere li e a non staccarsi??
Comment
-
perch? aggrappa
cmq non s? per l'auto dato che non l'ho mai fatto ma perlomeno con le carene in vetroresina io ho scartato per benino la superfice con la carta vetrata poi ho pulito e ci ho messo sopra lo stucco per vetroresina. dopo ho riscartato per benino ed ? venuto perfetto, pronto per fondo e verniciatura.
Comment
-
ci devi mettere quello apposta.
Per il metallo mi pare ci sia lo stucco metallico, per la vetroresina lo stucco in vetroresina.
Cmq non credo che venga via senn? i carrozieri che ***** di lavoro fanno ahah
Comment
-
-
scartavetri e poi metti lo stucco a piccoli strati, se lo spessore ? tanto ti conviene fare un fondo di vetroresina e poi stuccarlo perch? se no crepa, dopo lo stucco lo scartavetri con una carta fine, ad acqua e poi dai il fondo su tutto il parafango (dopo avere tolto il lucido con la carta vetra ad acqua).
Comment
-
Una volta che hai tirato su il bozzo ed hai levigato la superficie (opacizzando anche la parte circostante), con una spatolina applichi lo stucco mischiato precedentemente col catalizzatore. Lo tiri e lasci che asciughi, poi lo passi con la carta fino a portarlo bene a livello, dai una passata di fondo, lasci asciugare e carteggi con carta molto fine. Adesso puoi verniciare.
Comment
X
Comment