Informazione da addetti ai lavori ho chi ha esperienza , se faccio una bancata sul ruolo prima mi dà 172cv ruota e 181 CV all'albero , come mai dopo la mappatura mi dia 180 all'albero e 168 ruota? Il problema non è la perdita di cavalli perché erano tutti in alto , ora sono spalmati meglio , ma volevo capire come mai se i cavalli all'albero Restano molto vicini , invece quelli ruota cambiano così tanto , alla fine il banco legge con il rullo e la sonda , anche se ci sia uno scivolamento frizione o gomma dovrebbero diminuire entrambi , boooo
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Quelli all albero sono calcolati dal banco, quelli alla ruota invece sono misurati.
Che sia stato cambiato il valore di correzione?
Le rullare sono state fatte lo stesso giorno?
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Se non ricordo male, il calcolo avviene misurando la perdita in rilascio, ovvero dopo un lancio la lasciano rallentare tirando la frizione con motore al minimo, in folle, e il banco rileva quanto "frena".
Chiaramente ha un parametro di rotolomanto a vuoto, che se variato.....
Nel primo caso c'è una perdita del 5%, molto ottimistica, nel secondo 6,6%.
Credo entrambe irreali
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Originally posted by omarMT01 View PostSe non ricordo male, il calcolo avviene misurando la perdita in rilascio, ovvero dopo un lancio la lasciano rallentare tirando la frizione con motore al minimo, in folle, e il banco rileva quanto "frena".
Chiaramente ha un parametro di rotolomanto a vuoto, che se variato.....
Nel primo caso c'è una perdita del 5%, molto ottimistica, nel secondo 6,6%.
Credo entrambe irreali
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Originally posted by shark81 View Post
Quindi secondo te magari la gomma posteriori con tutti quei lanci aveva magari perso un minimo di presa sul rullo, o in accelerazione o rilascio ?
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Ho parlato con chi l'ha fatta , praticamente fra la prima bancata e l'ultima ha pure aumentato i giri motore di 900 , quindi il banco ha avuto questa anomalia , tecnicamente non ci ho capito molto.
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Originally posted by omarMT01 View PostSe non ricordo male, il calcolo avviene misurando la perdita in rilascio, ovvero dopo un lancio la lasciano rallentare tirando la frizione con motore al minimo, in folle, e il banco rileva quanto "frena".
Chiaramente ha un parametro di rotolomanto a vuoto, che se variato.....
Nel primo caso c'è una perdita del 5%, molto ottimistica, nel secondo 6,6%.
Credo entrambe irreali
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Originally posted by shark81 View PostHo parlato con chi l'ha fatta , praticamente fra la prima bancata e l'ultima ha pure aumentato i giri motore di 900 , quindi il banco ha avuto questa anomalia , tecnicamente non ci ho capito molto.
Quella che viene MISURATA dal banco, invece, è il valore di coppia motrice, mediante quanta frenatura si deve applicare: in pratica, per capire quanta potenza ha un motore, il banco misura quanta corrente deve usare per frenarlo.
Il discorso pneumatico è corretto, nel senso che una gomma ad alto grip tende ad assorbire più potenza rispetto a una più scorrevole, ma influenza sempre la misurazione alla ruota: la potenza all'albero viene calcolata di conseguenza
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Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per poter parlare con il preparatore , semplicemente si erano confrontati i grafici sbagliati , ora i CV sono uguali
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