Mi è sorto un dubbio , se misuri la batteria a moto spenta , da 12.70 circa , se misuri a moto accesa intorno ai 14.00 , e fino a lì ci siamo , l'alternatore carica e i volt aumentano , la mia domanda stupida è ma succede in tutto l'impianto? Cioè su tutta la linea a moto spenta ci saranno 12.70 e accesa intorno ai 14.00 ? O nell'impianto si mantiene 12 sempre? Mi è venuto il dubbio mentre cercavo un positivo sottochiave per il cambio elettronico.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corrente
Collapse
X
-
La tensione ai capi della batteria è sempre la medesima in ogni ramo dell'impianto, salvo le cadute di tensione dovute a cavi e componenti.
Alcuni componenti della gestione motore/telaio sono tuttavia alimentati dalle centraline a 5V.
-
Originally posted by shark81 View PostMi è sorto un dubbio , se misuri la batteria a moto spenta , da 12.70 circa , se misuri a moto accesa intorno ai 14.00 , e fino a lì ci siamo , l'alternatore carica e i volt aumentano , la mia domanda stupida è ma succede in tutto l'impianto? Cioè su tutta la linea a moto spenta ci saranno 12.70 e accesa intorno ai 14.00 ? O nell'impianto si mantiene 12 sempre? Mi è venuto il dubbio mentre cercavo un positivo sottochiave per il cambio elettronico.
La tensione è la differenza di potenziale tra il polo positivo e quello negativo, la corrente invece indica la quantità di elettroni che si spostano da un polo all'altro.
Comment
X
Comment