Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma perch? non mi sto mai fermo con le manine????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma perch? non mi sto mai fermo con le manine????

... avevo da un mesetto▒ una pompa radiale della nissin ( II? mano) sulla mensola...
    finalmente il tempo per montarla
    e procedo come segue:
    ( moto : cbr 600rr'04)
    tubicino spurgo leggermente aperto pinza dx, tubicino spurgo pinza sx... svuoto ( in parte perch? in effetti ne ? uscito davvero poco) i tubi....
    smonto pompa assiale originale...
    monto pompa radiale nissin...(senza stringere troppo il raccordo... diciamo il giusto)
    riesco, dopo mille peripezie, a smontare il dado/spurgo sulla pompa ...
    pompo con la leva apro con la leva in tensione chiudo rilascio e continuo a pompare...
    ma nulla... ne dallo spurgo della pompa ne da quello delle pinze esce nulla...
    o meglio non "prende" proprio l'olio....
    mentre se provo a fare lo spurgo dalle pinze vedo che cmq l'olio nei tubicini si "muove" ma nulla di che...
    dalla pompa niente...
    che sbaglio?
    possibili problemi?

• Font Size
    chiudi gli spurghi..tutti...pompa un p? di volte..tieni la leva frenata..apri gli spurghi..un p? d'aria dovrebbe uscire...chiudi gli spurghi...ripompi ancora un p? di volte e ripeti lo stesso passaggio finch? la leva non diventa bella dura.

Comment

• Font Size
      diciamo che l'ho fatto per mezz'ora... aprendo solo lo spurgo della pompa....
      sto iniziando ad avere dubbi sulla validit? della pompa....

Comment

• Font Size
        Fai fare lo spurgo a chi ? capace...magri con un macchinario....oppure: riempi bene l avaschetta dell'olio, smonta del tutto lo spurgo sulla pompa e lascialo li a "decantare" per una mezz'oretta o comunque fino a quando dallo spurgo non esce da solo l'olio. Poi procedi con lo spurgo dei preni in maniera tradizionale... Se anche cos? non riesci, portala davvero da qualcuno che lo fa con l'attrezzo.

P.S. mi risulta che le Nissin non siano cos? difficili da spurgare...

Comment

• Font Size
          provero'... anche se mi sta sorgendo il dubbio sulla validit? della pompa....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              apri uno spurgo alla volta e pompa come ti hanno suggerito quando vedi uscire l'olio da ogni spurgo dovrebbe essere a posto...se non vedi olio uscire la pompa ha qualche problema

Comment

• Font Size
                Originally posted by MrPippo

Naaaa, la pompa non ha niente... pensa che chiunque ha provato a montarsi da solo la PT ha rinunciato, asserendo che le PT fanni schifo... Io ? pi? di un anno che ce l'ho e va da D.io.... mai un problema. Basta essere capaci di montarle....

Comment

• Font Size
                  rivado....
                  sto morendo....
                  avete mai visto nessuno morire per una "pompa"? :P

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MrPippo
                    rivado....
                    sto morendo....
                    avete mai visto nessuno morire per una "pompa"? :P
                    ...tendenziosa come domanda...

Comment

• Font Size
                      fai una bella cosa, metti un elastico tirato sulla leva e lasciala os? per un paio di ore in modo da far salire le bolle, poi vai di spurgo....
                      ps non pompare con la leva come un disperato rapidamente, le cose vanno fatte lentamente altrimenti emulsioni l'olio e fa fatica a spurgare

Comment

• Font Size
                        ok... causa imprevisti nn ho messo proprio mano allo spurgo.. mentre ero in bici pedalando pedalando... mi ? enuto in mente: " se libero la pompa dal raccordo/tubo... per vedere se funziona pompo e l'lolio dovrebbe uscire..."....
                        cmq ora rivado

Comment

• Font Size
                          aggiornamento:

smonto la pompa dal resto... pompo ... ma poche goccie... :'( :'( :'( :'(
                          prendo il compressore... "perso per perso" ... "delicatamente" soffio nel foro per il raccordo... e ancor piu0 delicatamente nello spurgo....
                          rimonto....
                          pompo non velocemente... apro e chiudo : NULLLA :'(
                          pompo non velocemente... apro e chiudo pompo non velocemente... apro e chiudo pompo non velocemente... apro e chiudo pompo non velocemente... apro e chiudo :
                          e vaiiiiiiiiiiiii "frrriiifrfffhhhhhhhh"....
                          dopo una 10ina di minuti... esce olio e aria...
                          dopo 15' escono microbollicine e sento che "sotto" tira....
                          vado a spurgare la pinza di dx... sembra senza bollicine... ora ho 1 appuntamento....
                          e domani mattina riinizio ...
                          speremmm
                          fatto danni con la "soffiata"????

Comment

• Font Size
                            Mi sembra di leggera una soap opera !!!
                            Sono curioso di sapere come va a finire !!!

Comment

• Font Size
                              Il compressore lo usi soffiando solo se completato lo spurgo la leva non viene dura lo stesso!
                              Cmq soffiandoci dentro l'aria compressa non fai nessun danno!

Comment

X
                              Working...
                              X