Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grassaggio catene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

grassaggio catene

vorrei ingrassare la catena della mia bimba, che prodotto mi consigliate?a che prezzo si trova?
    grazie

• Font Size
    ce ne sono talmente tanti in commercio , spray e' quasi d'obbligo . b' ti posso dire alcune marche con cui mi sono trovato bene , motul , castrol . , d.i.d. ma vai sicuro che altre marche non sono da meno

Comment

• Font Size
      l'importante ? che sia un grasso spray che contenga PTFE...ci? fa si che una volta asciutto si appiccichi alla catena e non venga centrifugato se non dopo molti km...

Comment

• Font Size
        Io uso il Motul.......per me ? ottimo!

Comment

• Font Size
          L'importante ? pulirla spesso, i prodotti vanno tutti bene

Comment

• Font Size
            io uso un grasso spary ceramico....ma non ricordo la marca.

Comment

• Font Size
              spray verso interno giusto? altrimenti viene centrifugato all'esterno dopo 50 m vero???
              ( lo so domanda stupida ma... prima o poi ... )

Comment

• Font Size
                Ok per ingrassarle va bene di tutto, ma non ricordo cosa dicevate su altri post precedenti aproposito della pulitura pre-ingrassaggio.Mi pare di ricordare che alcuni usassero il gasolio bianco, ma non so dove trovarlo, nei supermercati ho trovao solo la trielina, il viav? e l' avio, ma non credo che vadano bene.
                C' ? qualcuno di buon cuore che pu? aiutarmi?
                Lamps

Comment

• Font Size
                  Dopo decine di prove, uso il MOTUL Factory Line. Evita il ROAD perch? non ? affatto buono, mentre la versione Factory ca molto bene.
                  Maschera con del giornale il cerchione e la gomma della moto, la fine di evitare che si sporchi mentre applichi il lubrificante.
                  Solo la parte interna della catena, facendola girare (se ti ? possibile) e lasciando asciugare per 20-30 minuti.

Per pulirla puoi usare petrolio bianco o kerosene. Evita prodotti aggressivi (ossia estremamente infiammabili) e raccogli il liquido, applicato con un pennello, dentro una bacinella. Asciuga con uno straccio ed eventualmente soffia con aria compressa, facendo attenzione agli o-ring.

Poi lubrifica.

Comment

• Font Size
                    ok!!!
                    grazie a tutti per i consigli!

Comment

• Font Size
                      io mi trovo bene con il Silkolene chain lube. se ne vuoi 2 spruzzi, fammi un urlo e te lo porto!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Millone
                        Dopo decine di prove, uso il MOTUL Factory Line. Evita il ROAD perch? non ? affatto buono, mentre la versione Factory ca molto bene.
                        Maschera con del giornale il cerchione e la gomma della moto, la fine di evitare che si sporchi mentre applichi il lubrificante.
                        Solo la parte interna della catena, facendola girare (se ti ? possibile) e lasciando asciugare per 20-30 minuti.

Per pulirla puoi usare petrolio bianco o kerosene. Evita prodotti aggressivi (ossia estremamente infiammabili) e raccogli il liquido, applicato con un pennello, dentro una bacinella. Asciuga con uno straccio ed eventualmente soffia con aria compressa, facendo attenzione agli o-ring.

Poi lubrifica.

OTTTTTIMO grazie per il tutorial!!!

Comment

• Font Size
                          per pulire petrolio bianco e un bel panno . oppure ci sono in commercio degli spray lavacatene che funzionano bene , cmq il petrolio bianco o lampante va' + che bene . io di solito ingrasso la catena la sera e la prendo la mattina . cmq un oretta va' + che bene

Comment

X
                          Working...
                          X