Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ce ne sono talmente tanti in commercio , spray e' quasi d'obbligo . b' ti posso dire alcune marche con cui mi sono trovato bene , motul , castrol . , d.i.d. ma vai sicuro che altre marche non sono da meno
l'importante ? che sia un grasso spray che contenga PTFE...ci? fa si che una volta asciutto si appiccichi alla catena e non venga centrifugato se non dopo molti km...
Ok per ingrassarle va bene di tutto, ma non ricordo cosa dicevate su altri post precedenti aproposito della pulitura pre-ingrassaggio.Mi pare di ricordare che alcuni usassero il gasolio bianco, ma non so dove trovarlo, nei supermercati ho trovao solo la trielina, il viav? e l' avio, ma non credo che vadano bene.
C' ? qualcuno di buon cuore che pu? aiutarmi?
Lamps
Dopo decine di prove, uso il MOTUL Factory Line. Evita il ROAD perch? non ? affatto buono, mentre la versione Factory ca molto bene.
Maschera con del giornale il cerchione e la gomma della moto, la fine di evitare che si sporchi mentre applichi il lubrificante.
Solo la parte interna della catena, facendola girare (se ti ? possibile) e lasciando asciugare per 20-30 minuti.
Per pulirla puoi usare petrolio bianco o kerosene. Evita prodotti aggressivi (ossia estremamente infiammabili) e raccogli il liquido, applicato con un pennello, dentro una bacinella. Asciuga con uno straccio ed eventualmente soffia con aria compressa, facendo attenzione agli o-ring.
Dopo decine di prove, uso il MOTUL Factory Line. Evita il ROAD perch? non ? affatto buono, mentre la versione Factory ca molto bene.
Maschera con del giornale il cerchione e la gomma della moto, la fine di evitare che si sporchi mentre applichi il lubrificante.
Solo la parte interna della catena, facendola girare (se ti ? possibile) e lasciando asciugare per 20-30 minuti.
Per pulirla puoi usare petrolio bianco o kerosene. Evita prodotti aggressivi (ossia estremamente infiammabili) e raccogli il liquido, applicato con un pennello, dentro una bacinella. Asciuga con uno straccio ed eventualmente soffia con aria compressa, facendo attenzione agli o-ring.
per pulire petrolio bianco e un bel panno . oppure ci sono in commercio degli spray lavacatene che funzionano bene , cmq il petrolio bianco o lampante va' + che bene . io di solito ingrasso la catena la sera e la prendo la mattina . cmq un oretta va' + che bene
Comment