Originally posted by SUPERALEX
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lunghezza catena e cambio rapportatura r6
Collapse
X
-
Io uso 16-45 e 48 con la stessa catena...
ho fatto molte prove...ho trovato un po' la quadra tenendo il pignone da 16...e giocando con le 4 corone...
certo.che con 4 corone cambia un po' interesse...ma sono diciamo un po' lunghetto al Muggio con la 45....
Ma mi accontento senza smadonnare con la catena...per 2 volte all anno può andare...
Comment
-
Originally posted by Teopanz View PostIo uso 16-45 e 48 con la stessa catena...
ho fatto molte prove...ho trovato un po' la quadra tenendo il pignone da 16...e giocando con le 4 corone...
certo.che con 4 corone cambia un po' interesse...ma sono diciamo un po' lunghetto al Muggio con la 45....
Ma mi accontento senza smadonnare con la catena...per 2 volte all anno può andare...
Comment
-
ma senza farvi troppe menate e terie campate in aria ...andate sul sito gearingcommander,com e giocate con le mille combinazioni possibili...ottenendo tutte le info che volete...quanto varia l'interasse al cambio rapporti...le velocita teoriche marcia per marcia e confrontare varie configurazioni ...piu semplice di così
Comment
-
-
Originally posted by ilModena View Postma senza farvi troppe menate e terie campate in aria ...andate sul sito gearingcommander,com e giocate con le mille combinazioni possibili...ottenendo tutte le info che volete...quanto varia l'interasse al cambio rapporti...le velocita teoriche marcia per marcia e confrontare varie configurazioni ...piu semplice di così
il programma l ho per i rapporti e giri motore e mi faccio un idea...anche per il discorso gomma montata...io ad esempio ho sempre usato 190/55 ma delle volte anche 180/60 in quel caso usando il programma si vede subito quanti giri motore perdi ...ecc ecc .
Cmq il programma ti da l idea e ti dà i numeri corretto
Comment
-
Originally posted by ilModena View Postma senza farvi troppe menate e terie campate in aria ...andate sul sito gearingcommander,com e giocate con le mille combinazioni possibili...ottenendo tutte le info che volete...quanto varia l'interasse al cambio rapporti...le velocita teoriche marcia per marcia e confrontare varie configurazioni ...piu semplice di così
Comment
-
Originally posted by Teopanz View PostCiaooooo...se usi due corone e un pignone puoi usare la stessa catena senza problemi...
io non ho formule o calcoli...ho verificato più volte che un dente alla corona ti sposta l interasse circa di 8 mm mi sembra...non sono sicurissimo perché non ricordo bene....quindi cmq se hai due denti in meno fa i conti che accorci di 16/18 mm e ci stai.
Problema è se vorrai mettere un pignone da 16 che cambia il discorso... perché ti accorcia bene.
Ora sei a metà del tendicatena?Last edited by Teopanz; 14-12-20, 13:44.
Comment
X
Comment