ciao ragazi!!! vorrei un parere, ho un cbr 1000 rr 2017 con mono ttx gp, davanti ha la forcella originale (ho aperto un pò le idrauliche), solamente a me questa forcella non fa impazzire? sembra che non lavori correttamente , mi spiego se tolgo precarico ho troppo trasferimento di carico , se chiudo la compressione diventa una "cassapanca" mi sembra di non riuscire a farla lavorare,voi come vi trovate con queste BPF? forse ero "troppo" abituato bene con le moto precedenti con sospensioni completamente riviste?
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forcella BPF
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Mah io sono un fermone per giudicare , però posso dire che l'ho avuta quando avevo la GSX R 750 e mi trovo d'accordo con le tue impressioni, troppo secca e assorbe male le asperità della strada senza contare che l'anteriore più di una volta mi ha fatto brutti scherzi , nel senso che tendeva a scivolare in curva come se la forcella non copiasse bene .
Mi pare che Andreani fa'un kit apposta per questa forcella .
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beh magari cambia le idrauliche mettendo un gruppo Ohlins o Bitubo o vedi gli altri che ti piacciono, foderi e steli non fanno poi molta differenza, e avresti anche le piastre da sistemare
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pensavo fosse solo una mia sensazione, hai colto il problema non riesco a fargli copiare decentemente l'asfalto, su strade perfette va "quasi" bene, su questo kit dell'idraulica sinceramente non trovo niente, qualcuno l'ha provato?
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Originally posted by FRODO81 View Postciao ragazi!!! vorrei un parere, ho un cbr 1000 rr 2017 con mono ttx gp, davanti ha la forcella originale (ho aperto un pò le idrauliche), solamente a me questa forcella non fa impazzire? sembra che non lavori correttamente , mi spiego se tolgo precarico ho troppo trasferimento di carico , se chiudo la compressione diventa una "cassapanca" mi sembra di non riuscire a farla lavorare,voi come vi trovate con queste BPF? forse ero "troppo" abituato bene con le moto precedenti con sospensioni completamente riviste?
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Originally posted by RobyZxr View Post
L'hai presa usata la moto? hai provato a regolarla col setting di serie come da libretto? ho la tua stessa moto e devo dire che non mi trovo per niente male per uso stradale (in pista molto meno )
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Originally posted by RaffaeleCar View PostCiao, sembra ci sia qualcosa di buono per la tua moto
https://www.matrisdampers.com/prodot...br-1000-rr-17/
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Centoventicinque
- Jan 2016
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- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
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Sul Ninja 2011, mi trovo benissimo. Uso strada e pista. Naturalmente ad andature da amatore.
Precarico pressochè da libretto. Su strada apro tutto a livello idraulico e quello che apprezzo è proprio la capacità ammortizzante. E copia bene. Permette comunque di viaggiare forte, volendo.
Su pista chiudo e naturalmente aumenta la precisione.
L'anteriore (Kawa) non mi ha mai fatto scherzi. Anzi.
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Le BPF fan cagare...proprio strutturalmente. i foderi hanno spessori molto piu sottili rispetto ad altre forcelle proprio per ospitare " Big piston" questo le rende molto sensibili alle coppie di serraggio delle piastre ...se le stringi anche un filo più del prescritto si deformano anche se ad occhio non lo noti e la forcella non scorre più come dovrebbe..... visto di persona...E' proprio un limite strutturae della forcella.
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