Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
parti tranquillo, i primi km vai piano e basta non ti preoccuapre, nn credere che sia uno strato enorme di cera, sar? qualche micron...2km e si toglie tutto.
ciao
Certo che ? proprio un problemone..... Non me ne son mai reso conto.... Sar? che da casa mia al commarolo ci son 5 curve e in quelle la gomma la pulisco tutta? Mi par strano....
nn vorrei essere cattivo.. ma secondo me ? solo un problema di "estetica"... paura che ti giudichino per le dita di cera sulle gomme?
va che se vai tranquillo, quando dovrai far pieghe pi? decise, baster? andarci tranquillo, e non alla cazz di cane
nn vorrei essere cattivo.. ma secondo me ? solo un problema di "estetica"... paura che ti giudichino per le dita di cera sulle gomme?
va che se vai tranquillo, quando dovrai far pieghe pi? decise, baster? andarci tranquillo, e non alla cazz di cane
stiamo andando oltre.....nn ti preoccupare, il treno precedente l'ho finito sia a dx che a sx (avevo postato foto nella sez. naked...)
era solo un piccolo sfogo.........cos?......lo trovo solo noioso e pericoloso......
basta...
Te comprendo Gab.... anche io non vedo l'ora di cavare la cera.... a livello psicologico non mi fa sentire sicuro. E' un'idiozia... ma cosa vuoi... nelle moto c'? anche tanta componente di testa.
Personalmente appena cambio le gomme vado in una collina vicino casa dove l'asfalto ? molto buono e mi faccio qualche piega....
Anche io non ho problemi ad arrivare sul bordo (di solito faccio le gomme a punta) ma la cera mi crea un certo fastidio...
Te comprendo Gab.... anche io non vedo l'ora di cavare la cera.... a livello psicologico non mi fa sentire sicuro. E' un'idiozia... ma cosa vuoi... nelle moto c'? anche tanta componente di testa.
Personalmente appena cambio le gomme vado in una collina vicino casa dove l'asfalto ? molto buono e mi faccio qualche piega....
Anche io non ho problemi ad arrivare sul bordo (di solito faccio le gomme a punta) ma la cera mi crea un certo fastidio...
? esattamente ci? che sento io!
cmq ho beccato una rotonda ed ho fatto un girello, cos? dietro ho un centimetro e mezzo ora, a dx facendo le curve normali sono arrivato llo stesso punto.
ma davanti manca ancora un po'!
chi mi porta una collina a casa????
Mi sa che vi fate venire un p? troppo stress per sta storia delle gomme nuove...
Fregatene, non so se monti le Macadam...ma con una gommina sportiva di adesso...della cera manco te ne accorgi. Con sto caldo poi...parti e vai, tanto giri per strada, mica devi infilarti ginocchio a terra al Curvone di Misano no? Se ti pu? incoraggiare..luned? ci son entrato con le gomme nuove e al secondo giro ancor un p? tocco il gomito. Come tutti del resto. Per strada...pochi km fatti bene (accellerate e frenate belle solide), qualche curva e via. Anche se resta "il cm del coniglio" ai bordi..non significa che alla prima piega seria sei sulla cera. Evapora, si secca..non ha pi? effetti deleteri.
anch'io con le gomme nuove (salvo 3km dal gommista a casa mia tutti dritti) sono entrato per la mia prima volta in pista......alla fine del primo turno non ci credevo che quelle gomme, che pochi minuti prima erano ricoperte di cera ora erano gi? consumate fino ai bordi troppo bello
ieri ho messo le scarpette nuove al bimbo e ora sembra di andare sul burro!
come si possono pulire in fretta le spalle stando in citt??????
che fate voi?
visto che abitiamo vicini e vai in ferie te la tengo accesa io e c penso anche alle gomme!!!!!!!fammi sapere ciao
Milano - Como - Argegno - Schignano - S.Fedele Intelvi (cafferino in Piazza Nuova), per il ritorno se hai fretta scendi dalla SP13 vedrai che della cera non te ne resta molta sulle gomme
Comment