Ciao a tutti,
prima di interpellare un concessionario HONDA vorrei avere qualche spunto di riflessione dai vostri pareri.
Il problema riguarda l'avviamento della mia Crosstourer.
La moto ha 41000 Km, si ? sempre avviata in modo ineccepibile, ma circa 4000 Km fa ho sostituito il sensore IAT (sensore temperatura aria) con uno modificato BELINASSU e filtro aria con uno pi? libero per avere in modo economico qualcosa in pi? ai bassi. Il miglioramento nella spinta e nella regolarit? ? stato veramente evidente come anche la difficolt? della centralina nell'auto adattarsi (circa due settimane). Purtroppo per via dei consumi stratosferici ho dovuto fare marcia indietro e ripristinare IAT e filtro (HiFlo). Dal ripristino l'autonomia ? ritornata sui valori standard per questo motore, ma l'avviamento a volte ? istantaneo e a volte bisogna insistere qualche frazione di secondo in pi?. Nella guida in discesa con continue decelerazioni agli STOP si sente odore di benzina incombusta.
Io ho pensato a un imbrattamento candele per via della benzina troppo grassa con IAT modificata o a un errore di carburazione dovuto alle modifiche.
Il problema ? pi? presente a motore caldo.
Nel frattempo ho ordinato quattro candele nuove che non ho ancora montato.
La batteria ? una Litio che credo essere in ordine
prima di interpellare un concessionario HONDA vorrei avere qualche spunto di riflessione dai vostri pareri.
Il problema riguarda l'avviamento della mia Crosstourer.
La moto ha 41000 Km, si ? sempre avviata in modo ineccepibile, ma circa 4000 Km fa ho sostituito il sensore IAT (sensore temperatura aria) con uno modificato BELINASSU e filtro aria con uno pi? libero per avere in modo economico qualcosa in pi? ai bassi. Il miglioramento nella spinta e nella regolarit? ? stato veramente evidente come anche la difficolt? della centralina nell'auto adattarsi (circa due settimane). Purtroppo per via dei consumi stratosferici ho dovuto fare marcia indietro e ripristinare IAT e filtro (HiFlo). Dal ripristino l'autonomia ? ritornata sui valori standard per questo motore, ma l'avviamento a volte ? istantaneo e a volte bisogna insistere qualche frazione di secondo in pi?. Nella guida in discesa con continue decelerazioni agli STOP si sente odore di benzina incombusta.
Io ho pensato a un imbrattamento candele per via della benzina troppo grassa con IAT modificata o a un errore di carburazione dovuto alle modifiche.
Il problema ? pi? presente a motore caldo.
Nel frattempo ho ordinato quattro candele nuove che non ho ancora montato.
La batteria ? una Litio che credo essere in ordine