Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gripone Iside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Rikirr View Post

    Angelo il TC specie su un 600 o 750 nn ti f? andare piu forte..ma ti salva le chiappe quando fai un errore...e io parlo per me di errori ne faccio
    Ciao . Immaginavo un tuo intervento .
    E hai ragione sulla domanda posta se uno conosce il Tc. In questione.
    Anche a me e successo di saltare sulla sella e qlc aiuta di sicuro .
    Gli errori li commettiamo tutti .
    Cmq da come ho capito tutto quello che si monta e non e di serie . Va cmq regolato per benino .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Si Angelo la cosa piu difficile ? tararlo..ma una volta sistemato funziona molto bene...e ti posso dire che mi ha salvato dalla caduta piu volte specie a gomme finite...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Rikirr View Post

        Angelo il TC specie su un 600 o 750 nn ti f? andare piu forte..ma ti salva le chiappe quando fai un errore...e io parlo per me di errori ne faccio
        Ma cos? non imparerai mai a non farli
        Cmq i vantaggi sono ben inferiori agli svantaggi... ma se uno guarda alla sicurezza allora ok ...
        ? un po? come mettersi lo scafandro da palombaro per pulire una piscina, oh di sicuro non affoghi ...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Ma cos? non imparerai mai a non farli
          Cmq i vantaggi sono ben inferiori agli svantaggi... ma se uno guarda alla sicurezza allora ok ...
          ? un po? come mettersi lo scafandro da palombaro per pulire una piscina, oh di sicuro non affoghi ...
          A questo punto nn dovrebbero nemmeno esistere le tute con Airbag...mi pare ovvio che per chi come me...al mattino si alza per andare a lavorare quindi nn f? il pilota di professione ? importante tornare a casa con la moto e le ossa sane...il resto ? noia...come cantava il grande Califfo!
          Per gli svantaggi...a parte il costo io non ne vedo...va tarato come vanno tarate le sospensioni...poi ohi io nn lo vendo quindi fate come volete

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Rikirr View Post
            ... ? importante tornare a casa con la moto e le ossa sane...il resto ? noia...come cantava il grande Califfo!
            Su se dobbiamo estremizzare ... mia mamma sperava che comprandomi un auto bella mi passasse la passione della Moto
            Indovina di cosa era preoccupata ???
            A- Che mi DIVERTISSI
            B- Che tornassi a casa sano e salvo

            Ma hai ragione, ognuno ha la sua testa ... per questo ho scritto cosa penso io ... e lo penso anche per Moto da 200cv bench? con queste sbagliare ? molto pi? facile, quindi un TC ? decisamente pi? opportuno ...

            Nel MIO caso ... se il TC o qualsiasi diavoleria elettronica Lavora bene andando spediti, quando tiro ci Litigo perch? facciamo le cose assieme con un zik di ritardo (mio o suo) e poi non ci intendiamo = dovrei disimparare e lasciar fare tutto a lui ...
            Cos? ho solo detto che col TC e se funziona bene lascerai fare tutto a lui ... NON imparando = Divertirsi di pi?
            In tutti gli altri casi potrebbe anche Funzionare Male, o non essere settato bene etc etc e cos? il risultato sar? andare pi? piano senza divertirsi ... con l'aggiunta del nuovo giocattolo su cui passare le giornate a cambiargli settaggi per migliorarlo ...

            PS: purtroppo l'AirBag si attiva solo se cadi ... il TC ? come andare con l'Airbag sempre un po' Gonfio che impedisce i movimenti.
            Soprattutto se nelle mani di uno che pensa alla Sicurezza e non al Divertimento che lo metter? pi? "gonfio"/Incisivo ...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Molla...secondo me tu nn hai mai provato a guidare una moto con il TC...se lo hai fatto il TC nn era regolato in modo adeguato...se il TC ? settato bene ti permette di uscire dalla curva facendo piccole derapate controllate...quindi chiudi le curve in maniera esemplare...solo che nel caso esagerassi il TC nn ti fa andare sulla luna e poi precipitare...
              Ho visto parecchie persone con i 600 volare per aria...? ovvio che ? per errore umano...? ovvio che con un 1000 ? piu facile sbagliare..ma io dico..se posso pararmi il culo e nn fare danni montando il TC..perch? nn farlo? perch? senza mi sento piu bravo? quindi fare sesso nn protetto mi fa sentire piu uomo? ripeto nn lo vendo e nn devo fare pubblicit?..ma tutto ci? che mi permette di fare lo sport a cui tengo di piu con maggior sicurezza x me ? ok..poi ognuno ha la sua testa e i suoi soldi li puo spendere come meglio crede...puo montare parti in carbonio invece che un TC e essere piu felice...guai la pensassimo tutti allo stesso modo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Rikirr View Post
                Molla...secondo me tu nn hai mai provato a guidare una moto con il TC...se lo hai fatto il TC nn era regolato in modo adeguato...se il TC ? settato bene ti permette di uscire dalla curva facendo piccole derapate controllate...quindi chiudi le curve in maniera esemplare...solo che nel caso esagerassi il TC nn ti fa andare sulla luna e poi precipitare...
                Ambh? se la vedi cos? possiamo anche concordare
                Ma il 99% dei Richiedenti TC vogliono solo dare Gas 100% e far fare tutto a lui ...
                Quel minimo di derapata fa paura alla gran parte dei Motociclisti ed invece ? la base per guidare la Moto ... anche perch? viene percepito come Derapata ma ? ancora in Perfetto Grip ...
                La Moto ? un Mezzo a Due Ruote Curvanti ... un mezzo che pu? assomigliare ? un Auto a 4 Ruote Sterzanti che sulle prime d? l?impressione di perdere il culo (soprattutto a chi ha il Chopper della Auto, la Porsche ) mentre per me quella sensazione era la cosa pi? normale del Mondo (Dodge Stealth o Mitsubishi 3000GT) ...

                Questo senza contare che si Guida col Gas e quando non ? pronto come dovrebbe chi ne fa le spese sono Divertimento e Performance...


                PS: ne ho provati parecchi da i primi After o Originali che davi Gas sul Dritto e la Moto non andava, a Ducati Panigale con cui litigo, a BMW che non litighi neanche perch? fa cmq ci? che vuole lui, a Yamaha favoloso di serie fa tutto perfetto... peccato che quando setti bene la R1 apri il Gas ma ELE no

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ah bellissimo il TC della ZX10R 08 ... pochi sanno che l?aveva perch? era settato Oltre
                  Ma infatti poi si sono adeguati agli altri perch? il pubblico non l?ha apprezzato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io non mi avventurerei in sperimentazioni, prenderei IRC visto che ? presente sul forum e che se dovessi avere qualche problema avresti questo canale sempre attivo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Rikirr View Post
                      La domanda era se qualcuno conosce il TC in questione nn se ? utile montarlo..penso che abbia gi? deciso se montarlo oppure no...quindi forse gradirebbe solo risposte inerenti alla sua domanda...
                      Io nn lo conosco...ho montato il TC sul 750 ma ? IRC... lo rimonterei? si...
                      Si Grazie Rikirr e grazie per le risposte, ho un problema con le notifiche e non mi arrivano perci? ho risposto solo ora. Comunque si, chiedevo se qualcuno conosceva il tc in questione per avere un minimo di feedback, ovviamente lo chiedo perch? sono volato due volte (col 1000) e mi sono fatto male entrambe le volte, la seconda seriamente, dopodich? sono passato al 750 , ho rinizitp a Ri- guidare nonostante la paura fottuta, ed ora diciamo che ho riniziato a guidare in maniera quasi decente, ora in infresso e percorrenza vado abbastanza, ma in uscita sono proprio fermo, psicologicamente non riesco proprio a girare quel caxxo polso immaginando di essere sparato per aria da un momento all? altro, e quindi perdo tanto tanto tempo in uscita di curva. Perci? volevo montarlo per avere qialche specie di sblocco psicologico, ovviamente non dando le manate di gas...questo ? quanto, grazie comunque per le risposte ragazzi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mi ero interessato a questo per il discorso della piattaforma inerziale, che come si sa lavora diversamente dai tc concenzionali, cio? non impedisce semplicemente lo slittamento del posteriore, ma lo fa a seconda dell angolo di piega, velocit? etc etc, un po? come i Tc di serie di ultima generazione per capirci ( ad esempio R6 o 636 hanno si il traction ma non la piattaforma inerziale, spero di essere stato chiaro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by vinzzz View Post

                          Si Grazie Rikirr e grazie per le risposte, ho un problema con le notifiche e non mi arrivano perci? ho risposto solo ora. Comunque si, chiedevo se qualcuno conosceva il tc in questione per avere un minimo di feedback, ovviamente lo chiedo perch? sono volato due volte (col 1000) e mi sono fatto male entrambe le volte, la seconda seriamente, dopodich? sono passato al 750 , ho rinizitp a Ri- guidare nonostante la paura fottuta, ed ora diciamo che ho riniziato a guidare in maniera quasi decente, ora in infresso e percorrenza vado abbastanza, ma in uscita sono proprio fermo, psicologicamente non riesco proprio a girare quel caxxo polso immaginando di essere sparato per aria da un momento all? altro, e quindi perdo tanto tanto tempo in uscita di curva. Perci? volevo montarlo per avere qialche specie di sblocco psicologico, ovviamente non dando le manate di gas...questo ? quanto, grazie comunque per le risposte ragazzi
                          Questa per? ? una cosa che devi vincere da solo ... altrimenti non puoi neanche capire se il TC funziona visto che sei tu a non dare Gas
                          oppure inizi a darlo, ma non puoi sapere se esci piano o e lui a non darlo ...

                          Una volta c'era gente che non sapeva cambiare senza Frizione ... Ah voglio il Cambio Elettronico !!!
                          Poi cavoli non funzionava mai perch? erano loro incapaci a Cambiare non il CE ...
                          Per cambiare senza frizione bisogna dare un colpo secco ... idem col CE che in pi? ti permette di non chiudere il Gas
                          E' un esempio per capire il concetto ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Questa per? ? una cosa che devi vincere da solo ... altrimenti non puoi neanche capire se il TC funziona visto che sei tu a non dare Gas
                            oppure inizi a darlo, ma non puoi sapere se esci piano o e lui a non darlo ...

                            Una volta c'era gente che non sapeva cambiare senza Frizione ... Ah voglio il Cambio Elettronico !!!
                            Poi cavoli non funzionava mai perch? erano loro incapaci a Cambiare non il CE ...
                            Per cambiare senza frizione bisogna dare un colpo secco ... idem col CE che in pi? ti permette di non chiudere il Gas
                            E' un esempio per capire il concetto ...
                            Da solo sto provando da inizio stagione, ma con un aiuto ?che se sbaglio non mi fa volare? speravo di riuscire prima e con meno ansie

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Vediamo se ti piace l?esempio...

                              Anch?io speravo di farmi quella gnocca pippandomi un po? di coca
                              Se va bene rischio di diventare dipendente
                              Se va male perdo ogni speranza e fiducia in me stesso

                              Per svariati motivi, tra cui un naso importante che se iniziassi a pippare dovrei avere i soldi di Lapo, preferisco rischiare di farmi una sega

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ascolta, a me questi esempi non ? che mi interessano, senza offesa, ma ho chiesto e anche gentilmente se qualcuno conosceva un sistema, ne sta venendo fuori una discussione se io debba o no montare un caxxo di TC o spendere o no 800 euro. Ripeto che non ? questione di soldi, e Ripeto di nuovo che non ? questo il consiglio per cui ho creato il post, se qualcuno ha esperienze con Tc aftermarket mi ? di aiuto, se dovete dare giudizi no. Grazie ancora

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X