allora...ieri ho grattato le carene di una r1 con carta finissima..il giusto per togliere il lucido..pulito accuratamente e dato la prima mano di nero pastello acrilico per carroziere con il compressore....be...oggi vado a vedere se si fossero asciugate e non vuoi ke non avevo verniciato una parte laterale della carena???...be mi armo di buona volonta' e lo rivernicio sopra con la stessa vernice a mo' di 2' mano......morale?? il pezzo ha iniziato a presentare tante pikkole bollicine sulla superficie.......kavolo devo fare?????scartavetrare dinuovo tutto????? o basta riallisciare con la 1000 e riverniciarci sopra???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problemino verniciatura
Collapse
X
-
-
Centoventicinque
- Mar 2006
- 1040
- 49
- Maschio
- 0
- Fiumicino (Rm)
- army man
- Ducati monster 900 e Honda CBR1000RR e Ducati 999
- Send PM
Originally posted by mcgiv3rallora...ieri ho grattato le carene di una r1 con carta finissima..il giusto per togliere il lucido..pulito accuratamente e dato la prima mano di nero pastello acrilico per carroziere con il compressore....be...oggi vado a vedere se si fossero asciugate e non vuoi ke non avevo verniciato una parte laterale della carena???...be mi armo di buona volonta' e lo rivernicio sopra con la stessa vernice a mo' di 2' mano......morale?? il pezzo ha iniziato a presentare tante pikkole bollicine sulla superficie.......kavolo devo fare?????scartavetrare dinuovo tutto????? o basta riallisciare con la 1000 e riverniciarci sopra???
Hai diluito (catalizzatore) bene la vernice?
-
-
Come compressore va bene tutto, anche il fratellino con la pompa da biciclette perch? tanto si usano pressioni molto basse. Il trucco sta nel dare una pressione intorno a 5 atmosfere e poi regolare la pistola a spruzzo fino riducendo la pressione fino a che il getto sia uniforme e continuo. In questo modo la maggior pressione dal compressore tiene costante lo spruzzo. Se invece regoli il compressore quando attacca il motore i getto d'aria ha delle pulsazioni fastidiose.
Per quanto riguarda il problema iniziale, secondo me dovevi comunque carteggiare anche prima della nuova mano. Si carteggia sempre con grana finissima ad acqua prima di ogni mano. Inoltre il locale dove lavori non deve essere polveroso, ovviamente ? sconsigliato verniciare in giardino o in cortile, meglio avere intorno dei muri che bloccano l'aria.
Usare sempre la maschera con i filtri, mi raccomando!
Comment
-
lava i pezzi da verniciare con un panno di cotone e diluente antisilicone, bagna per terra per non che si alza la polvere
Comment
-
-
Originally posted by mcgiv3re per levarla?? sta condensa<''?
Comment
-
allora carichi un po il serbatoio e sotto dovresti avere una valvola come quella dei preumatici, poi monta un filtro deumidificatore all'uscita del compressore, prima del tubo
Comment
-
sicuramente si sono fatte delle bolle dove la vernice non aderisce per mezzo di sporco, di solito ? grasso, magari hai toccato le carene con le mani sporche.
Ti consiglio di lavarle con acqua e poi una volta asciutte passaci un p? di diluiente antisilicone.
ciao
Comment
X
Comment