Buongiorno, dopo essere passato ad R1 2020, finito il rodaggio e cambiato le gomme di serie che secondo me fanno cagare, ho Iniziato a fare qualche lavoretto. Ho montato il bitubo che avevo sulla 2015 ri -revisionato da bitubo, messo le stesse quote che avevo sulla 2015 ( interasse 316,5 contro i 315 di serie ), precariato le forcelle nella stessa maniera ( anche se hanno cambiato tutta l idraulica interna ), visto che come esce di serie secondo me ? moscia ( ha uno statico di 31mm ).
Veniamo al punto....... Nonostante lo stesso setting/quote, la moto non va come piace a me, come andava la 2015....? dura da inserire, in uscita si alleggerisce troppo l avantreno. Pi? l andatura aumenta pi? diventa dura nei cambi di direzione. Solo forzando gli ingressi si riesce a farla andare un po' meno peggio. L unica differenza dalla 2015 ? nel catalizzatore che pesa ben 8, 2 kg. Potrebbe dipendere proprio dal peso del catalizzatore la differenza di comportamento a parit? di setting e quote? Ho pensato che gli 8,2 kg posti sotto la moto contribuiscano a far abbassare il baricentro rendendola appunto meno maneggevole.
Magari prover? ad aumentare di mezzo giro per volta l interasse per vedere che succede, se migliora o meno.....
Cosa dicono gli esperti in merito?
Se realmente dovesse dipendere dal bombolone sotto la moto, in che modo va a sballare tutte le quote e come dovrei procedere...?
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Veniamo al punto....... Nonostante lo stesso setting/quote, la moto non va come piace a me, come andava la 2015....? dura da inserire, in uscita si alleggerisce troppo l avantreno. Pi? l andatura aumenta pi? diventa dura nei cambi di direzione. Solo forzando gli ingressi si riesce a farla andare un po' meno peggio. L unica differenza dalla 2015 ? nel catalizzatore che pesa ben 8, 2 kg. Potrebbe dipendere proprio dal peso del catalizzatore la differenza di comportamento a parit? di setting e quote? Ho pensato che gli 8,2 kg posti sotto la moto contribuiscano a far abbassare il baricentro rendendola appunto meno maneggevole.
Magari prover? ad aumentare di mezzo giro per volta l interasse per vedere che succede, se migliora o meno.....
Cosa dicono gli esperti in merito?
Se realmente dovesse dipendere dal bombolone sotto la moto, in che modo va a sballare tutte le quote e come dovrei procedere...?
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