Originally posted by boss351
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Revisione forcelle e mono
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si si infatti oggi li ho sentiti... passer? da loro in questi giorni e decideremo il da farsi.. nel frattempo un nuovo filtro/batteria al litio e candele stanno arrivando..
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Originally posted by DanteCru View Post
se metti le piastre Attack Racing vuoi cambiare l'angolo di sterzo, altrimenti spendi dei bei soldi inutilmente, piuttosto ? da capire se ti trovi bene con quel set up o meno, e farai bene ad appoggiarti ai meccanici che hanno seguito la moto, altrimenti diventi matto.
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DanteCru, cambiando l'inserto di forma ovale si modifica offset, aumentandolo si rende la moto pi? stabile sul dritto e sui curvoni a scapito di una maggiore forza da applicare sui manubri per curvare, diminuendolo si rende la moto meno stabile ma serve meno forza per farla curvare. Non voglio apparire come il saccente di turno, ho voluto precisare per non fare confusione, a volte utilizziamo termini non appropriati aumentando i dubbi anzich? fugarli.
Peace.
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Originally posted by specialblend_73 View PostDanteCru, cambiando l'inserto di forma ovale si modifica offset, aumentandolo si rende la moto pi? stabile sul dritto e sui curvoni a scapito di una maggiore forza da applicare sui manubri per curvare, diminuendolo si rende la moto meno stabile ma serve meno forza per farla curvare. Non voglio apparire come il saccente di turno, ho voluto precisare per non fare confusione, a volte utilizziamo termini non appropriati aumentando i dubbi anzich? fugarli.
Peace.
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Grazie per le dritte. Non ho ancora trovato il tempo di passare dai miei meccanici.. Appena avr? novit? vi aggiorno.
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Originally posted by specialblend_73 View PostDanteCru, cambiando l'inserto di forma ovale si modifica offset, aumentandolo si rende la moto pi? stabile sul dritto e sui curvoni a scapito di una maggiore forza da applicare sui manubri per curvare, diminuendolo si rende la moto meno stabile ma serve meno forza per farla curvare. Non voglio apparire come il saccente di turno, ho voluto precisare per non fare confusione, a volte utilizziamo termini non appropriati aumentando i dubbi anzich? fugarli.
Peace.
Originally posted by abhi View Post
? il contrario di ci? che hai scritto
Cio? gli effetti principali avvertiti dal Pilota sono quelli di Special, ma in realt? si mischiano due fattori ...
OS (Off-Set) che fa proprio quanto detto: +OS = +Stabile e -OS = +Agile
AC (Avancorsa) che fa la stessa cosa: +AC = +Stabile e -AC = +Agile
Solo che +OS = -AC e viceversa -OS = +AC ...
Non ho voglio di stare a discutere con Abhi, che ragiona solo basandosi su AC ... e non su OS che viene modificato ...
Se la ritrovo da qualche parte gli avevo gi? preparato una Risposta ben dettagliata, e ve la posto ...
Ma basta cercare su google: "Avancorsa Normale" o "OffSet" ... e 9 Link su 10 vi spiegano ci? che ho detto
Di base vi confido una Regola: "Diffidate di chi parla di Avancorsa" spesso ? una Cavolata che porta fuori strada ...
OS ? OS, AS (Angolo di Sterzo - Rake) ? AS, e il Diam.Ruota ? il DR ... ognuno ha le sue funzioni specifiche ...
AC ? la Risultante di questi Parametri e ha una SOLA Funzione ... oltretutto Sconosciuta da chi parla di Avancorsa
Per concludere ... la Daytona ha buone Quote di Sterzo e non mi pare cosa buona aver fatto +OS come pare dalla foto ...
ma ? un discorso lungo e magari +OS si sposa bene con altre modifiche
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Originally posted by Mr.Molla View Post
E' il contrario di ci? che dice Abhi ... quindi Special avevi scritto giusto
Cio? gli effetti principali avvertiti dal Pilota sono quelli di Special, ma in realt? si mischiano due fattori ...
OS (Off-Set) che fa proprio quanto detto: +OS = +Stabile e -OS = +Agile
AC (Avancorsa) che fa la stessa cosa: +AC = +Stabile e -AC = +Agile
Solo che +OS = -AC e viceversa -OS = +AC ...
Non ho voglio di stare a discutere con Abhi, che ragiona solo basandosi su AC ... e non su OS che viene modificato ...
Se la ritrovo da qualche parte gli avevo gi? preparato una Risposta ben dettagliata, e ve la posto ...
Ma basta cercare su google: "Avancorsa Normale" o "OffSet" ... e 9 Link su 10 vi spiegano ci? che ho detto
Di base vi confido una Regola: "Diffidate di chi parla di Avancorsa" spesso ? una Cavolata che porta fuori strada ...
OS ? OS, AS (Angolo di Sterzo - Rake) ? AS, e il Diam.Ruota ? il DR ... ognuno ha le sue funzioni specifiche ...
AC ? la Risultante di questi Parametri e ha una SOLA Funzione ... oltretutto Sconosciuta da chi parla di Avancorsa
Per concludere ... la Daytona ha buone Quote di Sterzo e non mi pare cosa buona aver fatto +OS come pare dalla foto ...
ma ? un discorso lungo e magari +OS si sposa bene con altre modifiche
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