Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...fischio freno anteriore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

...fischio freno anteriore...

...ho sostituito le pastiglie un mesetto fa e, da quel d?, nella prima parte della frenata (quando non ? ancora decisa) e sopratutto quando il freno ? freddo, si sente un fischio fastidioso...secondo voi che pu? essere??
    ...le pastiglie che ho messo sono un p? pi? sportive delle originali, ? possibile che debbano scaldarsi un p? per lavorare bene? Perch? dopo un p? che giro, con qualche staccata un p? pi? decisa, il fischio diminuisce...'azie...

• Font Size
    Succede lo stesso anche a me, con le EBC HH, che cmq sono delle pasticche fantastiche!

Comment

• Font Size
      son x caso brembo rosse?

Comment

• Font Size
        ciao io avevo lo stesso problema, ho risolto la cosa (definitivamente) pulendo bene i pistoncini delle pinze con un apposito prodotto spray per la pulizia delle pinze freno. Alle pinze va fatta una certa manutenzione, i pistoncini probabilmete soffrono un po' il deposito del materiale, facendo poi vibrare le pastiglie e di conseguenza il fischio.

Comment

• Font Size
          ...ma la pulizia l'ho fatta al cambio pinze...cmq si, sono brembo rosse...
          la frenata ? ottima ma il fischio mi fa troppo I*******E !!!!!!

Comment

• Font Size
            O come ti hanno detto sono i pistoncini, che io consiglio di pulire con pulitore per freni e ingrassare con grasso blu (occhio a non toccare le pastiglie con il pulitore) oppure sono gli angoli delle pastiglie nuove che vanno a toccare la convessit? del disco un po' mangiato a margine, e strusciando fanno quel rumore. Ma in questo caso dovrebbero fischiarti anche se non freni.

I meccanici di macchine prima di installare le nuove pastiglie danno una smerigliata agli angoli delle stesse, in modo da non fargli toccare il bordo arrotondato a margine del disco usurato.

Comment

• Font Size
              hai montato bene la piastrina dietro?
              pensa che c'erano sputer che per ovviare il problema avevano delle piastrine anche tra pastiglia e pistoncino.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rev-3
                ...ma la pulizia l'ho fatta al cambio pinze...cmq si, sono brembo rosse...
                la frenata ? ottima ma il fischio mi fa troppo I*******E !!!!!!
                buttale....... a me oltre a fischiare han mangiato i dischi!!!!

Comment

• Font Size
                  credo siano le pastiglie...anche a me le brembo rosse mi hanno dato qualche fastidio ma solo per un 100aio di km

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250
                    hai montato bene la piastrina dietro?
                    pensa che c'erano sputer che per ovviare il problema avevano delle piastrine anche tra pastiglia e pistoncino.
                    puoi intervenire dove vuoi ma fischieranno cmq...... so che van molto bene su dischi brembo...........

i miei li ha conciati male
                    Last edited by spettinato; 05-07-06, 16:19.

Comment

• Font Size
                      boh, na limatina al bordo d'attacco, na controllatina che la fessura a met? pastiglia sia abbastanza profonda, na pulitina qua e la.. e nn dovrebbe fischiare una volta rodato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250
                        boh, na limatina al bordo d'attacco, na controllatina che la fessura a met? pastiglia sia abbastanza profonda, na pulitina qua e la.. e nn dovrebbe fischiare una volta rodato.
                        son le brembo rosse....... le ho tenute x circa 300 km...... poi mi son accorto dei dischi....... il fischio lo han sempre fatto....... ma non mi importava...... ma i dischi li mangia..... e non sono il primo a dirlo

vuoi che faccio una foto?...... sembra che ci son andato solo in pista!!!!

Comment

• Font Size
                          minchia...ma adesso cosa hai fatto hai montato un paio di dischi normali o a margherita?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory
                            minchia...ma adesso cosa hai fatto hai montato un paio di dischi normali o a margherita?
                            li ho ancora su...... frenare frenano cmq forse grazie alla radiale

ora ho su le sbs..... un po li han puliti..... ma fan schifo cmq

per? non fischiano

Comment

• Font Size
                              il viola ? il ricordino delle rosse.....

Last edited by spettinato; 05-07-06, 17:04.

Comment

X
                              Working...
                              X