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cambio interasse mono da kr a pirelli sbk

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    #76
    Difatti da quando hanno incominciato a gonfiare a 2.4 davanti son diventate una merda.
    Sono sicuro ci sar? nuovamente un inversione di tendenza, porta pazienza un poco

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      #77
      Originally posted by abhi View Post
      Difatti da quando hanno incominciato a gonfiare a 2.4 davanti son diventate una merda.
      Sono sicuro ci sar? nuovamente un inversione di tendenza, porta pazienza un poco
      Intanto sia Pirelli che Michelin sono passate da 2,1 ant a 2,4 pure loro ...
      e tanti stanno andando anche a 2,6 e 2,7 ... quelli che vorrebbero assomigliasse ad un Dunlop

      Poi dipende ... un Pilota da 65kg pu? andare benissimo con Pressioni meno Alte ...
      Ma ancora temo che se scrivo: +Peso Pilota = +Pressione ... mi si risponda "n che senso?"
      e allora siamo alle solite

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        #78
        Comunque io non capisco una cosa.

        Aveva Dunlop, carcassa dura, ed andava "bene".

        Ha messo Pirelli, carcassa morbida" ed il posteriore pompa.

        Se aumento il precarico pomper? ancora diPpi?.

        Se la prima sospensione ? moscia non si risolve indurendo la seconda, ma lavorando su questa.

        ? vero che gonfiando si riduce l'impronta a terra, ma sappiamo che non ? detto che maggiore equivale a maggior tenuta inoltre dipende anche da dove si guarda. Un Pirelli a 1,6 avr? un impronta maggiore rispetto ad un Dunlop a pari pressione.

        Poi l'idra dovr? smorzare senza bloccare e qui non ci piove.

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          #79
          Originally posted by omarMT01 View Post
          Comunque io non capisco una cosa.

          Aveva Dunlop, carcassa dura, ed andava "bene".

          Ha messo Pirelli, carcassa morbida" ed il posteriore pompa.

          Se aumento il precarico pomper? ancora diPpi?.

          Se la prima sospensione ? moscia non si risolve indurendo la seconda, ma lavorando su questa.

          ? vero che gonfiando si riduce l'impronta a terra, ma sappiamo che non ? detto che maggiore equivale a maggior tenuta inoltre dipende anche da dove si guarda. Un Pirelli a 1,6 avr? un impronta maggiore rispetto ad un Dunlop a pari pressione.

          Poi l'idra dovr? smorzare senza bloccare e qui non ci piove.
          Stai scherzando spero

          Pompa perch? morbido, se aumenti precarico non pompa pi?

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            #80
            Originally posted by abhi View Post

            Stai scherzando spero

            Pompa perch? morbido, se aumenti precarico non pompa pi?
            a me pare invece che stia facendo lavorare molto la carcassa e poco le sospensioni... e sono cedimenti in deriva... i pompaggi sono una conseguenza ... visto che evidentemente vengono trasmessi da posteriore ad anteriore dal telaio .. come una ridondanza... mi spiego?
            e ad ogni ?pompata? si alleggerisce l?anteriore, forse poco frenato...

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              #81
              Originally posted by nevione78 View Post

              a me pare invece che stia facendo lavorare molto la carcassa e poco le sospensioni... e sono cedimenti in deriva... i pompaggi sono una conseguenza ... visto che evidentemente vengono trasmessi da posteriore ad anteriore dal telaio .. come una ridondanza... mi spiego?
              e ad ogni ?pompata? si alleggerisce l?anteriore, forse poco frenato...

              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Lo dimostra il fatto che ti succede in velocit? soprattutto, questo significa che dai troppo carico alla gomma che deforma troppo quindi e davanti alleggerisce, per di pi? ora sei pi? carico dietro, nominalmente il 200/60 ? 2110mm di circonferenza contro il 195/65 che ? 2152mm, quindi ancora pi? morbido anche per il carico in pi?, tutto torna.

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                #82
                Originally posted by abhi View Post


                Lo dimostra il fatto che ti succede in velocit? soprattutto, questo significa che dai troppo carico alla gomma che deforma troppo quindi e davanti alleggerisce, per di pi? ora sei pi? carico dietro, nominalmente il 200/60 ? 2110mm di circonferenza contro il 195/65 che ? 2152mm, quindi ancora pi? morbido anche per il carico in pi?, tutto torna.
                e quindi si torna al titolo del 3D ... alzare dietro


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                  #83
                  Originally posted by nevione78 View Post

                  e quindi si torna al titolo del 3D ... alzare dietro


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Si ma fallo col precarico, che unisci il sostegno perso dalla carcassa pi? morbida

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                    #84
                    Originally posted by abhi View Post

                    Stai scherzando spero

                    Pompa perch? morbido, se aumenti precarico non pompa pi?
                    Ma se prima con la carcassa dura non pompava significa che ? la carcassa che si muove e non il mono

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                      #85
                      Originally posted by abhi View Post
                      Si ma fallo col precarico, che unisci il sostegno perso dalla carcassa pi? morbida
                      Non che sia sbagliato ... ma per ora i dati dicono altro
                      Nevio si lamenta di avere Troppo Carico Ant ... se ? cos? non va bene alzare Post
                      e chi ce lo dice ? i tuoi dati P2110 vs D2152 se sono Reali Nevio si ? sbagliato se sono Calcolati siamo d'accapo ...
                      MA SE si ? Sbagliato sente l'Ant Chiudere in Ingresso bench? sia +Basso Post (Chopperizzato)

                      Se fai +P Post che Alza IMPUNTI ... e sull'Ant non si risolve il problema
                      Auguri e figli Trans

                      PS: Omar dovresti spiegare che la Prima Sospensione ? la Gomma, mentre la Seconda ? Forka/Mono
                      altrimenti gli esBerDi di sospensioni non capiscono e ti danno del cialtrone

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                        #86
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        Ma se prima con la carcassa dura non pompava significa che ? la carcassa che si muove e non il mono
                        Mi spiace ... ho provato anch'io a spiegarlo ... ma pare un concetto troppo complicato

                        Pensa che pure Nevio continua a ripetere che sente un Movimento che per lui viene dalla Gomma ...
                        Ma pare che si possa far di tutto tranne Agire sulla Gomma

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                          #87
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Nevio si lamenta di avere Troppo Carico Ant ...
                          mmmh ... proprio no

                          ed andare oltre alle pressioni di esercizio credo sia solo un palliativo... andra? discretamente per qualche giro forse ma dopo 3-4 giri quelle gomme lavorano fuori temperatura ... le dunlop le tengo 2,6-2,7 ant e 1,3-1,4 post a rientro box.
                          Pirelli oltre i 2,2 - 2,3 ant e 1,8-1,9 post non vado


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                            #88
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            Ma se prima con la carcassa dura non pompava significa che ? la carcassa che si muove e non il mono
                            Il lavoro della sospensione ? concomitante a quello della gomma, se fosse vero ci? che dici le formula 1 con spalla altissima avrebbero sospensioni morbide, invece sono durissime per compensare il sostegno necessario, si ? vero saltellano ogni tanto, essendo la gomma non controllata da un circuito idraulico, ma direi che sono piuttosto performanti comunque

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                              #89
                              Originally posted by nevione78 View Post

                              mmmh ... proprio no

                              ed andare oltre alle pressioni di esercizio credo sia solo un palliativo... andra? discretamente per qualche giro forse ma dopo 3-4 giri quelle gomme lavorano fuori temperatura ... le dunlop le tengo 2,6-2,7 ant e 1,3-1,4 post a rientro box.
                              Pirelli oltre i 2,2 - 2,3 ant e 1,8-1,9 post non vado


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                              Perfetto Pirelli lasciale a quelle pressioni

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                                Ok, quindi da parte mia saluto e auguri

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