Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio interasse mono da kr a pirelli sbk

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Difatti da quando hanno incominciato a gonfiare a 2.4 davanti son diventate una merda.
    Sono sicuro ci sar? nuovamente un inversione di tendenza, porta pazienza un poco

Comment

• Font Size
      Originally posted by abhi View Post
      Difatti da quando hanno incominciato a gonfiare a 2.4 davanti son diventate una merda.
      Sono sicuro ci sar? nuovamente un inversione di tendenza, porta pazienza un poco
      Intanto sia Pirelli che Michelin sono passate da 2,1 ant a 2,4 pure loro ...
      e tanti stanno andando anche a 2,6 e 2,7 ... quelli che vorrebbero assomigliasse ad un Dunlop

Poi dipende ... un Pilota da 65kg pu? andare benissimo con Pressioni meno Alte ...
      Ma ancora temo che se scrivo: +Peso Pilota = +Pressione ... mi si risponda "n che senso?"
      e allora siamo alle solite

Comment

• Font Size
        Comunque io non capisco una cosa.

Aveva Dunlop, carcassa dura, ed andava "bene".

Ha messo Pirelli, carcassa morbida" ed il posteriore pompa.

Se aumento il precarico pomper? ancora diPpi?.

Se la prima sospensione ? moscia non si risolve indurendo la seconda, ma lavorando su questa.

? vero che gonfiando si riduce l'impronta a terra, ma sappiamo che non ? detto che maggiore equivale a maggior tenuta inoltre dipende anche da dove si guarda. Un Pirelli a 1,6 avr? un impronta maggiore rispetto ad un Dunlop a pari pressione.

Poi l'idra dovr? smorzare senza bloccare e qui non ci piove.

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post
          Comunque io non capisco una cosa.

Aveva Dunlop, carcassa dura, ed andava "bene".

Ha messo Pirelli, carcassa morbida" ed il posteriore pompa.

Se aumento il precarico pomper? ancora diPpi?.

Se la prima sospensione ? moscia non si risolve indurendo la seconda, ma lavorando su questa.

? vero che gonfiando si riduce l'impronta a terra, ma sappiamo che non ? detto che maggiore equivale a maggior tenuta inoltre dipende anche da dove si guarda. Un Pirelli a 1,6 avr? un impronta maggiore rispetto ad un Dunlop a pari pressione.

Poi l'idra dovr? smorzare senza bloccare e qui non ci piove.
          Stai scherzando spero

Pompa perch? morbido, se aumenti precarico non pompa pi?

Comment

• Font Size

Stai scherzando spero

a me pare invece che stia facendo lavorare molto la carcassa e poco le sospensioni... e sono cedimenti in deriva... i pompaggi sono una conseguenza ... visto che evidentemente vengono trasmessi da posteriore ad anteriore dal telaio .. come una ridondanza... mi spiego?
            e ad ogni ?pompata? si alleggerisce l?anteriore, forse poco frenato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by nevione78 View Post

a me pare invece che stia facendo lavorare molto la carcassa e poco le sospensioni... e sono cedimenti in deriva... i pompaggi sono una conseguenza ... visto che evidentemente vengono trasmessi da posteriore ad anteriore dal telaio .. come una ridondanza... mi spiego?
              e ad ogni ?pompata? si alleggerisce l?anteriore, forse poco frenato...

Lo dimostra il fatto che ti succede in velocit? soprattutto, questo significa che dai troppo carico alla gomma che deforma troppo quindi e davanti alleggerisce, per di pi? ora sei pi? carico dietro, nominalmente il 200/60 ? 2110mm di circonferenza contro il 195/65 che ? 2152mm, quindi ancora pi? morbido anche per il carico in pi?, tutto torna.

Comment

• Font Size

Lo dimostra il fatto che ti succede in velocit? soprattutto, questo significa che dai troppo carico alla gomma che deforma troppo quindi e davanti alleggerisce, per di pi? ora sei pi? carico dietro, nominalmente il 200/60 ? 2110mm di circonferenza contro il 195/65 che ? 2152mm, quindi ancora pi? morbido anche per il carico in pi?, tutto torna.
                e quindi si torna al titolo del 3D ... alzare dietro

Comment

• Font Size

e quindi si torna al titolo del 3D ... alzare dietro

Si ma fallo col precarico, che unisci il sostegno perso dalla carcassa pi? morbida

Comment

• Font Size

Stai scherzando spero

Ma se prima con la carcassa dura non pompava significa che ? la carcassa che si muove e non il mono

Comment

• Font Size
                      Si ma fallo col precarico, che unisci il sostegno perso dalla carcassa pi? morbida
                      Non che sia sbagliato ... ma per ora i dati dicono altro
                      Nevio si lamenta di avere Troppo Carico Ant ... se ? cos? non va bene alzare Post
                      e chi ce lo dice ? i tuoi dati P2110 vs D2152 se sono Reali Nevio si ? sbagliato se sono Calcolati siamo d'accapo ...
                      MA SE si ? Sbagliato sente l'Ant Chiudere in Ingresso bench? sia +Basso Post (Chopperizzato)

Se fai +P Post che Alza IMPUNTI ... e sull'Ant non si risolve il problema
                      Auguri e figli Trans

PS: Omar dovresti spiegare che la Prima Sospensione ? la Gomma, mentre la Seconda ? Forka/Mono
                      altrimenti gli esBerDi di sospensioni non capiscono e ti danno del cialtrone

Comment

• Font Size
                        Ma se prima con la carcassa dura non pompava significa che ? la carcassa che si muove e non il mono
                        Mi spiace ... ho provato anch'io a spiegarlo ... ma pare un concetto troppo complicato

Pensa che pure Nevio continua a ripetere che sente un Movimento che per lui viene dalla Gomma ...
                        Ma pare che si possa far di tutto tranne Agire sulla Gomma

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

Nevio si lamenta di avere Troppo Carico Ant ...
                          mmmh ... proprio no

ed andare oltre alle pressioni di esercizio credo sia solo un palliativo... andra? discretamente per qualche giro forse ma dopo 3-4 giri quelle gomme lavorano fuori temperatura ... le dunlop le tengo 2,6-2,7 ant e 1,3-1,4 post a rientro box.
                          Pirelli oltre i 2,2 - 2,3 ant e 1,8-1,9 post non vado

Comment

• Font Size
                            Il lavoro della sospensione ? concomitante a quello della gomma, se fosse vero ci? che dici le formula 1 con spalla altissima avrebbero sospensioni morbide, invece sono durissime per compensare il sostegno necessario, si ? vero saltellano ogni tanto, essendo la gomma non controllata da un circuito idraulico, ma direi che sono piuttosto performanti comunque

Comment

• Font Size

mmmh ... proprio no

ed andare oltre alle pressioni di esercizio credo sia solo un palliativo... andra? discretamente per qualche giro forse ma dopo 3-4 giri quelle gomme lavorano fuori temperatura ... le dunlop le tengo 2,6-2,7 ant e 1,3-1,4 post a rientro box.
                              Pirelli oltre i 2,2 - 2,3 ant e 1,8-1,9 post non vado

Perfetto Pirelli lasciale a quelle pressioni

Comment

• Font Size
                                Ok, quindi da parte mia saluto e auguri

Comment

X
                                Working...
                                X