Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio interasse mono da kr a pirelli sbk

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      Originally posted by abhi View Post
      Si con Dunlop erano perfette, per? con Pirelli ha tirato gi? un secondo senza manco saperlo..strana eh la tua perfezione
      Mia? ... ? Nevio che l'ha detto io che ne so, per? tendo a fidarmi ...
      e a pensare che per lui cmq andava bene ...
      Pensa ora ha spiegato che proprio perfetta non era, ma come al solito era lui a metterci una pezza nella guida ...
      Ma pure altre cose interessanti

Originally posted by backmarker View Post

illuso...
      prova a lasciare meno di 10/12 mm. fra gomma e forcellone e andare vicino ai 300 kmh, poi vedi se mantiene la circonferenza...
      Ahahahah ... hai Ragione e pensa che succede proprio a chi Sgonfia eccessivamente ...
      Esempio Dunlop in tutto il Mondo Specifica 1,6Bar Post. ma per gli Sgonfiatori Italiani dicono 1,4 ma anche 1,2 e c'? chi fa 1
      Cmq io parlo dell'Impronta a Terra quella che si deforma per il Peso e che alla fine ? il Vero Diam della Gomma ...
      Se poi tocca sul Forcellone sar? perch? Spancia ... o perch? da Appiattita via dall'Asfalto torna con violenza in posizione Espandendosi
      per farla semplice considerando sempre uguale il tempo di "Espansione", guardando la Moto da Sx e considerando l'asfalto Sud ...
      a 100kmh si allarga a Ovest, a 200 a Nord e a 300 a Est ... oops dove c'? il Forcellone ...
      Ma sono Ipotesi che Gonfiando non succedono ...

Come le Pirelli in SBK che scoppiavano etc etc ... poi Pirelli ha Imposto Pressioni +Alte ai biNNbi Sgonfiatori ...
      Oh! eppure l? sono tutti espertissimi e studiatissimi ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nevione78 View Post
        Sembra un pompaggio da poca estensione al mono

Comment

• Font Size
          l?impressione immediata che ho avuto e? sentire nettamente la deriva con pirelli... proprio come se i movimenti non arrivassero dalle sospensioni ma dalla spalla degli pneumatici... ed il tempo migliorato e? un fattore relativo dato che ripeto si muoveva veramente tanto e prima o poi sentivo che me la mettevo in testa
          Ci? che dici nel Video si nota perfettamente, ma se ? solo farina delle tue sensazioni sulla Moto ...
          beh Complimenti hai una buona Sensibilit? ... e la sai spiegare anche bene, che ? ancora pi? importante

Il miglioramento del crono deriva proprio dalla Deriva ... ossia la tua Moto "perfetta" con Dunlop NON Chiudeva le Traiettorie
          mentre grazie alla Deriva ... ossia la Gomma rimane appiccicata a terra, ma il Cerchio ed il Post si spostano verso l'esterno cos? le Ruote si mettono in asse e chiude la curva come se Derapasse (per? senza perdere Grip) ... fighissimo fin quando non ? eccessivo e innesca i movimenti di cui sopra ...
          A me bradipo da strada basta un Pirelli Post ad 1,9bar per avere esattamente le tue sensazioni, solo con minor Movimento che per? c'?

ma anche nei minimi trasferimenti di carico a moto piegata quali passare da gas gia? puntato in percorrenza (quindi non gas chiuso) e spalancare alla corda... oltre che pompare dietro pure davanti .. ora cerco il video cosi? e? piu? esplicativo okay?
          Esatto! visto che ho gi? scritto il commento al video l? sotto ti ho evidenziato la questione che si nota benissimo ...
          Il Termine "Pompare" non ? appropriato ... benche venga bene per dire: La Moto Pompa quando non Pompi le Gomme
          Ma il mio povero Italiano non ha alternative se non spiegare che ? come: "Guidare la Moto su due Sarcicce" (sbagliato apposta)
          in riferimento al Salame che ? +o-Consistente vs Salsiccia che ? moscia ...

Pi? che altro Pompare che ? un Su e Gi? ? appropriato alle Sospensioni, come Ondeggiare ...
          Oscillare indica una rotazione ... mentre in questo caso ? tutta la Moto che si Muove a Dx e Sx
          proprio non mi viene un termine adatto ... per ora c'? Sarcicceggiare spero che mi aiutiate a trovarne uno migliore

Nel video si vede proprio che la Moto pi? che Schiacciare si Muove Lateralmente ...
          e pure che il movimento Laterale proviene dal Post e poi muove Ant
          Le Sospensioni invece si Schiacciano solo Su e Gi? ... in Asse con la Piega della Moto
          NON Possono assolutamente fare quel tipo di Movimento, al massimo possono Ridurlo o Accentuarlo
          In ordine di Efficacia abbiamo:
          - Estensione ... che se +Chiusa o Efficiente controlla l'oscillazione "verticale" (in Asse) e cos? nel complesso riduce i movimenti
          - Compressione ... che se +Chiusa Controlla gli Schiacciamenti che arrivano Smorzati alla Gomma e si muove meno
          - Molla ... che se +Morbida Assorbe ossia si schiaccia e fa Lavorare meno la Gomma ... Aumenti i Verticali ma Diminuisci i Laterali
          col grande vantaggio che i Movimenti Verticali li puoi Controllare alla Perfezione con le Idra ...

NOTA: Una Molla Troppo Morbida va a Pakko e si Irrigidisce di Colpo ... ecco che da qui ? la Gomma a Muoversi in qualsiasi direzione
          (questo ? un classico sui BMW GS che "pompano" sui curvoni ... tutti inkiodano Est ma nulla cambia, io metto la Molla giusta e apro Giusto Est ... va benissimo)
          Se invece ? troppo Dura si Blokka e sar? sempre la Gomma a Muoversi in qualsiasi direzione ...
          Ecco perch? non posso lasciare Impunito il post da NNobel qui sotto:

Devi bloccarla di molla
          Te invece dovresti Sbloccare il cervello

Comment

• Font Size
            Ma come? sino alla pag. precedente Estensione per te era l'ultima cosa da toccare

Per me ? cmq innescata dal Sarcicceggiare delle Gomme ...
            poi rialzando subito la Piega si trasforma in una vera e propria Oscillazione (stile metronomo)

Gonfiare ? la Soluzione, +Estensione aiuta

Comment

• Font Size
              Cmq c'? da notare che la moto si muove gi? in Percorrenza, poi quando dai Gas Impazzisce del tutto ...

Invece video con Dunlop da paragonare li hai ?

Comment

• Font Size

difatti l?unica cosa che ho fatto e? provare ad aprire di frenatura e chiudere di compressione il mono ma.. migliorata pochissimo.. comunque pareva ?galleggiare? ... e l?anteriore era completamente chiuso, dunlop avevo ancora un 4/5 mm per chiuderlo ma si sa che le Kr sono particolari come profilo e belle sostenute, per questo mi ci trovavo benissimo... non e? che insomma mi abbiano dato tanta fiducia..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Cmq c'? da notare che la moto si muove gi? in Percorrenza, poi quando dai Gas Impazzisce del tutto ...

Invece video con Dunlop da paragonare li hai ?
                  penso proprio di averlo, domani controllo nel disco fisso e vedo

Comment

• Font Size
                    difatti l?unica cosa che ho fatto e? provare ad aprire di frenatura e chiudere di compressione il mono ma.. migliorata pochissimo.. comunque pareva ?galleggiare? ...
                    Ma toh ... Galleggiare ? un Su e Gi? ... se Apri Estensione prova un po' ad indovinare

Quando un Sospensionista dice Poca Estensione intende che lavora poco la Sospensione e torna Veloce ...
                    non ho idea come ... ma molti intendono che ? la Moto ad avere Poca Estensione e Torna Piano

+Est indica +Chiusa per far tornare +Lentamente ... ossia +Controllo

Comment

• Font Size
                      Si Nevione, intendo quello che dice Molla, l'estensione ? troppo aperta e tu ora dici di averla ulteriormente aperta, quando avresti dovuto chiuderla secondo me.

Comment

• Font Size
                        Si Nevione, intendo quello che dice Molla, l'estensione ? troppo aperta e tu ora dici di averla ulteriormente aperta, quando avresti dovuto chiuderla secondo me.
                        E insieme a chiudere estensione avrei precaricato al mono, altrimenti allargheresti.
                        Quel pompaggio ha mantenuto un equilibrio instabile per cui tu comunque in qualche modo curvassi altrimenti in qualunque situazione pi? stabile avresti allargato questo perch? di base la gomma con carcassa pi? morbida ti ha tolto sostegno

Comment

• Font Size
                          non so perche? ma non ne sono mica certo che dipenda dalle idrauliche del mono eh... un?idea che mi ero fatto al momento era quella di far lavorare un po? meno il posteriore alzandolo di qualche mm ma non l?ho fatto perche? non avrei comunque risolto il movimento all?anteriore, anzi avrei caricato ancora di piu? quella gomma anteriore che secondo me stava lavorando fin troppo...

Comment

• Font Size
                            non so perche? ma non ne sono mica certo che dipenda dalle idrauliche del mono eh... un?idea che mi ero fatto al momento era quella di far lavorare un po? meno il posteriore alzandolo di qualche mm ma non l?ho fatto perche? non avrei comunque risolto il movimento all?anteriore, anzi avrei caricato ancora di piu? quella gomma anteriore che secondo me stava lavorando fin troppo...

La causa principale ? che sei morbido di carcassa, e quindi prima precarichi il mono, poi chiudi estensione eventualmente, queste le mosse da fare, altrimenti ti rimane di gonfiare, ma poi perdi impronta

Comment

• Font Size
                              L innesco del pompaggio ? la carcassa morbida, precaricando lo "disinneschi"

Comment

• Font Size

E certo, per? il posteriore lo fai lavorare meno dando precarico non aprendo estensione

Comment

X
                                Working...
                                X