Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio interasse mono da kr a pirelli sbk

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nevione78 View Post

capito... proveremo (invece il cretino che sta delirando come fosse in preda a trippini, peyote, keta, mdma ed altro come si spegne? )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ? nato senza il bottone OFF

Comment

• Font Size
      Originally posted by abhi View Post

Per? sono nato con la Camicia e c'erano anche i Bottoni

Comment

• Font Size

ci sara? uno switch da premere o un fusibile da togliere da qualche parte...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          No comment perch? la cosa peggiore ? che il suo 2,3 ? la Pressione reale mentre gira in Pista...
          Di solito 2o3 punti pi? Alta di quella a Termocoperta... visto che girando dovrebbero Scaldarsi ancora ...
          ah si? all?anteriore la pressione sale di 0,2 -0,3 punti? All?anteriore? ne sei proprio sicuro?
          sei un fenomeno c***o ... e pure consigli come settare una sospensione?

Paura... grazie per gli interventi, adios
          La cosa pi? bella ? che proprio lui poi posta la foto di ci? che Raccomanda Dunlop ...
          il discorso era passato a queste, ed io parlavo a Termocoperta 2,4 chiedendogli come arrivasse a suoi 2,7 visto che per lui si Sgonfiano

ah Dunlop consiglia 2,4? tua fonte? stocazzo?
          vedi che intervieni ad cazzum solo per rompere le balle? taci almeno fai piu? bella figura

Per Dunlop a Termocoperta ? 2,4 e al Rientro Box (A Caldo in utilizzo) specifica 0,2-0,3Bar IN PIU'

Doveroso per chiarire bene la situazione mentale del mio interlocutore ... non certo per cercare di fargli capire qualcosa ...
          D'altronde chi ha un solo Nevione al posto dei Neuroni pu? solo Offendere, ma non comprender? MAI Nulla

PS: Chi non interviene a dirgli che ? un po' confusa ... ? perch? non ha tempo da perdere con le Isteriche Mestruate come lui. punto

Comment

• Font Size
            Ti avevo chiesto se l?Ant ti chiudeva lo Sterzo ...
            e quando l?avresti scritto? dai quota o smettila di scrivere putt**te inventandoti le cose ... ho scritto ovunque che alzando la pressione non la sento davanti e si chiude...
            che fai, neghi quello che c?e scritto... a che pro? quale problema hai!!!
            Mi spiace io l'ho letto solo di recente ... e toh Si Chiude !!!

Non so quando l'avrei scritto ma so che potrei aver usato altri termini ... perch? anche solo dire "Problemi Ant della Gomma" non ci sono tanti casi ...
            Sempre per i lettori che sono interessati ad imparare li spiego:
            1- Si Chiude lo Sterzo
            2- Scivola e Si Chiude lo Sterzo
            3- Salta e si Chiude lo Sterzo
            4- Galleggia/Ondeggia/Si Muove e lo Sterzo Chiude/Apre ... quindi non si pu? definire cosa faccia
            Attenzione! sono tutti problemi che possono dipendere anche dal Setting Moto, per? stiamo parlando di Gomma e cosa succede?

4- Gomma Moscia si muove e fa muovere pure lo sterzo che Chiude/Apre
            1- Gomma Moscia +Gonfia e smette di Muoversi ... si pu? capire che SE Chiude lo Sterzo
            SE SI sar? Colpa della Gomma o della Moto? boh! basta Gonfiare ancora e se Chiude Meno era Pressione altrimenti ? la Moto cos?
            2- Gonfiando ancora NON Chiude lo Sterzo ... era la Gomma, facile no? Si ma potrebbe iniziare a Scivolare
            SE SI potete Smosciare di nuovo la Gomma o Aumentare il Carico Ant (Impuntare o -Precarico Forka)
            3- Gonfiando ancora di pi? potrebbe pure mettersi a Saltare ... Troppo Gonfia? FORSE ma potrebbe essere la Forka Cementata
            NOTA: le stesse logiche potete usarle al Posteriore e col Mono ... da cui una Regola su cui anche Abhi ? d'accordo:
            +Pressione -Molla e -Pressione +Molla ... buona anche per ragionare sul fatto che se +Precarico ? Ok anche +Pressione ? Ok
            Per sapere con certezza quale dei due basta pronunciare una frase tipo: "Ho proprio la sensazione che si Muovano le Gomme"

Ma questo solo per le persone Normali e per le quali sto scrivendo ora

Comment

• Font Size
              In definitiva mi tocca dar ragione a Nevione ... sono proprio un Coglione (e lui ovviamente ? l'altro)

Ess? ... perch? ho scritto per 12 pagine cercando di dare dei consigli che ritengo giusti ad uno di cui dovevo capire subito il livello mentale ...
              Praticamente alla moh di BackMarker avrei dovuto scrivere: "Gonfia Demente!" eppoi salutare ...
              Ma non l'ho fatto e sono stato punito dall'ira della Nevina mestruata

Cio? uno scrive che la sua Moto ? Perfetta con X ... casualmente prova Y e la Moto ? un Cesso che per? Gira 2sec. meglio di prima
              Mizzega sto qua NON ha proprio capito una Kaxxo dalla vita !!! La sua Moto con X era un Cesso Allucinante su cui andando Bradipo non sentiva problemi ... dove ? bastato mettere Y per farla diventare Inguidabile ma pur sempre Migliore !!!
              Per esperienza con certe meNNti Abhnormali arriver? alla conclusione che la Moto deve muoversi per andare Forte ...
              NON come i comuni Mortali coi neuroni al loro posto che conoscono la normalit?:
              La Moto deve andare bene stando ferma poi forse se portata al limite ed oltre si pu? Muovere !!!
              magari qui non tutti sanno che ... Quando Si Muove c'? sempre una Soluzione per migliorarla, Risolvere e farvi andare ancora pi? Veloce ...
              Vale pure per i Piloti che possono accontentarsi solo quando Vincono !!! Figuriamoci per gli Amatori ...

Il ragazzo ed il suo nuovo teNNico hanno grossi problemi con Causa ed Effetto, sia nella Tecnica che nelle pi? semplici cose esempio...
              Chi ? Causa del suo Mal Pianga se Stesso ... ma Nevione che ? Causa del suo Male Offende gli altri

PS: fossi un moderatore lo bannerei per le Caxxate che scrive ... per le offese cavoli suoi, Raglio d'Asino non sale in Cielo

PS2: il Bottone per spegnermi ? vicino a quello per Accendere il suo cervello ... temo che non li trover? mai !!!

Tutto solo per chiarire il mio punto di vista su una situazione assurda dove mi tocca bisticciare con un biNNbetto viziato/Mestruata Isterica

Comment

• Font Size
                hai perfettamente ragione, 4 righe di scuse

Comment

• Font Size
                  ora torniamo al 3d... provando a ricominciare dall?inizio... sorvoliamo sul titolo!

Qualcuno ha fatto il passaggio da KR a Pirelli ?

precisazione a scanso di equivoci, spammatori seriali, haters and company.... ;

rivolto esclusivamente a chi mette il culo in sella eh.. quindi NO CHIACCHIERE
                  (si sa mai...visto la piega presa)

grazie!

Comment

• Font Size
                    io l'ho fatto tra Dunlop e Michelin ... che sono pi? ostiche di Pirelli perch? Mosce Pari ma NON Assorbono come Pirelli ...
                    Gonfiato Molto Ant e poco di pi? Post ... Abbassato Post perch? il Michelin ? +Alto ... poi piccoli ritocchi a Comp e Molla
                    Poco significativi perch? hanno cambiato solo le sensazioni sulla Moto non tanto differire tra bene e male ... quindi valgono per me

Nota strana ... prima 190/55 entrambe, poi sono passato al 200/55 M e la Moto pareva andare benissimo, ma alla Max piega Scivolava (ovvio +Alto)
                    ora sono appena ritornato a Dunlop 200/55 e la moto da subito era troppo Alta dietro ... anche in Frenata mi Ribalta pi? di prima ...
                    Come se ... Altezze 190 M>D mentre per il 200 D>M Per questo ? buona cosa Misurarle sempre e non dare nulla per scontato
                    Sono ritornato a D anche perch? pensavo che abbassasse un po' dietro ... oltre al fatto che Dunlop ? Dunlop.
                    Visto il meteo e la fiera non ho fatto prove se non -P per Abbassare ... ? migliorata ma credo sar? meglio -Interasse e P precedente.

Non ? proprio quello che hai chiesto ma intanto possono essere indicazioni ...
                    Anni fa avevo riprovato Mezteler (Pirelli) e ho solo Gonfiato ... poi ho fatto prove con la Compressione Mono ...
                    ma solo per rendermi conto che 1click con Dunlop si sentiva mentre per Metz/Pir ne servivano 5 ...

Parlando con un Team Straniero mi dicevano che nel Nord Europa molti fanno i test invernali con Dunlop per settare la Moto al meglio ...
                    Poi prima della stagione mettono la Marca con cui devono correre e fanno piccoli Ritocchi.

PS: spiace anche a me che ci siamo fraintesi sino a bisticciare

Comment

• Font Size
                      io l'ho fatto tra Dunlop e Michelin ... che sono pi? ostiche di Pirelli perch? Mosce Pari ma NON Assorbono come Pirelli ...
                      Gonfiato Molto Ant e poco di pi? Post ... Abbassato Post perch? il Michelin ? +Alto ... poi piccoli ritocchi a Comp e Molla
                      Poco significativi perch? hanno cambiato solo le sensazioni sulla Moto non tanto differire tra bene e male ... quindi valgono per me

Nota strana ... prima 190/55 entrambe, poi sono passato al 200/55 M e la Moto pareva andare benissimo, ma alla Max piega Scivolava (ovvio +Alto)
                      ora sono appena ritornato a Dunlop 200/55 e la moto da subito era troppo Alta dietro ... anche in Frenata mi Ribalta pi? di prima ...
                      Come se ... Altezze 190 M>D mentre per il 200 D>M Per questo ? buona cosa Misurarle sempre e non dare nulla per scontato
                      Sono ritornato a D anche perch? pensavo che abbassasse un po' dietro ... oltre al fatto che Dunlop ? Dunlop.
                      Visto il meteo e la fiera non ho fatto prove se non -P per Abbassare ... ? migliorata ma credo sar? meglio -Interasse e P precedente.

Non ? proprio quello che hai chiesto ma intanto possono essere indicazioni ...
                      Anni fa avevo riprovato Mezteler (Pirelli) e ho solo Gonfiato ... poi ho fatto prove con la Compressione Mono ...
                      ma solo per rendermi conto che 1click con Dunlop si sentiva mentre per Metz/Pir ne servivano 5 ...

Parlando con un Team Straniero mi dicevano che nel Nord Europa molti fanno i test invernali con Dunlop per settare la Moto al meglio ...
                      Poi prima della stagione mettono la Marca con cui devono correre e fanno piccoli Ritocchi.

PS: spiace anche a me che ci siamo fraintesi sino a bisticciare
                      Lucio,
                      nessun problema vecchio mio ci mancherebbe. Capisco che faccio confusione nello spiegarmi ( e quindi l?interlocutore fatica a comprendere perche? mi spiego di m***a) purtroppo non sono un pilota e non ho ne? il manico ne? la sensibilita? di un pilota. Salgo in moto e subisco le mille variabili... temperatura, asfalto etc.

Subisco nel senso che non ho quasi mai la mente libera per capire cio? che accade, purtroppo ci arrivo solamente il giorno successivo quando a mente lucida riesco a ragionare un pochino. E nemmeno subito, ci arrivo per gradi...

Per assurdo stessa gomma (parlo di dunlop), stessa pista, bastano 5/6 gradi di differenza per sentire qualche diversita? di comportamento...
                      Ho avuto una gran fortuna (culo eh... solo culo) di azzeccare quasi subito un set up decente per le famose KR nel 2017, decente nel senso che almeno riesco a guidare con la sensazione di un minimo di controllo su quello che accade e al massimo tocco giusto qualche click sull? idraulica ma non sto piu? impazzendo con precarichi ed altezze

E mi sono innamorato di questa gomma, sopratutto l?anteriore....

C?e anche da dire che ogni volta miglioro e quindi piu? spingi e piu? nascono i problemi... sto dicendo un? ovvieta?, lo so, ma non pensavo che nel 2019 sarei migliorato cosi? tanto.... sempre fermo rimango (non giro in 1,50 al Mugello per intenderci, ma ho iniziato ad andare finalmente decentemente.

Questo mi ha spinto a crederci e ad impegnarmi per provare a fare un ?trofeino? prima di appendere il casco al chiodo, i tempi ci sono ma tocca mollare dunlop per passare a Metz/ Pirelli.

Ecco tutto qui... altrimenti rimarrei con Dunlop senza dubbio

Ma comunque devo riprovare, una sola uscita passando in meno di un ora da Dunlop a Pirelli non fa granche? testo, nella mia testa pensavo solo a dove tenere i polsi nel momento in cui mi avrebbe lanciato (anche perche? quello che si vede nei video accade a velocita? nell?ordine dei 160/170 km\h e di certo un amatore come me subisce e non controlla tali reazioni a quelle velocita?.... nel senso che mi limitavo a tenere aperto, ecco... curioso il fatto che il giorno prima provai al posteriore la mattina il 195 dunlop ed il pomeriggio il 205 dunlop ... oh secondo me non cambiava nulla. Ecco, per dire il livello di sensibilita?... pero? la differenza montando Pirelli era evidentissima anche per uno come me

Comment

• Font Size

Ecco, questo e? curioso cavolo... curioso nel senso che parrebbe assurdo no?

Comment

• Font Size

Ecco, questo e? curioso cavolo... curioso nel senso che parrebbe assurdo no?

Sinceramente anch'io quando provo i setting preferisco sul bagnato o comunque in carenza di grip in quanto garanzia di successo con maggior grip, se hai fiducia sul bagnato hai un buon bilanciamento

Comment

• Font Size
                            Se proprio tieni a ste gomme fai Dunlop Cup no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SUPERALEX View Post
                              Se proprio tieni a ste gomme fai Dunlop Cup no?
                              Alex .... ?te possino ?
                              Una cosa un pochino piu? easy

Comment

• Font Size

Sinceramente anch'io quando provo i setting preferisco sul bagnato o comunque in carenza di grip in quanto garanzia di successo con maggior grip, se hai fiducia sul bagnato hai un buon bilanciamento
                                e allora perche? non provare con gomme usate piuttosto che una gomma completamente differente? E? questo che pare strano...

Comment

X
                                Working...
                                X