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cambio interasse mono da kr a pirelli sbk

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    #136
    Originally posted by nevione78 View Post

    non so piu? come scriverlo... riprovo:
    Se alzo la pressione all?anteriore non riesco piu? a guidarla, mi si chiude costantemente.
    Quindi mi trovo bene a quella pressione... stessa cosa con Dunlop (che guarda caso anch?essa e? relativa al range indicato dal costruttore)... cos?e? che non si riesce a capire con ?mi attengo a quanto specificato dal costruttore e mi trovo bene?...

    Poi se vuoi sapere da me perche? le Dunlop lavorano a pressioni piu? alte rispetto a Pirelli ti rispondo con ?prendi in mano un anteriore pirelli smontato e prendi in mano un dunlop smontato?




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    Piantala di fare lo stizzito... ti chiedo una cosa e te scrivi un poema per non rispondermi ...
    Mi fai pure proposte inutili quando abbiamo visioni differenti ...
    Non ho bisogno di smontare le gomme Carcassa Rigida -Pressione vs Morbida +Pressione
    Tu invece fai il Contrario e magari credi che non ci capisco un caxxo...
    Ma toh se parlassimo di Posteriore fai come dico io ... e quindi?

    Ti avevo chiesto se l?Ant ti chiudeva lo Sterzo ? hai risposto... Ti Sbagli!
    Ora per 1 punticino di Pressione invece ti si chiude ... vuol dire che gi? lo faceva, magari poco.

    Quando hai scritto Dunlop 2,7 ho pensato: lo mette a 2,4 come consiglia D e poi in Pista sale a 2,7 ok perfetto ... ma i tuoi racconti mi dicono che il mio pensiero ? sbagliato per te ... quale difficolt? hai a spiegare cosa ti succede non lo capisco ... poi per? pretendi di essere compreso al volo, mah !

    PS: non uso le termo e le mie pressioni si alzano ca. 5punti in Strada e 8 in Pista ... ca. 30? temp. Aria
    Ovvio pi? il Post che Ant, ma si alzano sempre entrambi.

    PS2: dai risposte che fanno girare le scatole, poi non ti lamentare delle mie che so essere ancora pi? pungente sino a farti sbroccare, prova a cambiare la tendenza e scoprirai un nuovo mondo

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      #137
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Piantala di fare lo stizzito... ti chiedo una cosa e te scrivi un poema per non rispondermi ...
      Mi fai pure proposte inutili quando abbiamo visioni differenti ...


      Impossibile dai.. non ti droghi di sicuro... ma hai evidenti problemi amico.


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        #138
        Originally posted by Mr.Molla View Post


        Ti avevo chiesto se l?Ant ti chiudeva lo Sterzo

        l
        e quando l?avresti scritto? dai quota o smettila di scrivere putt**te inventandoti le cose ... ho scritto ovunque che alzando la pressione non la sento davanti e si chiude...
        che fai, neghi quello che c?e scritto... a che pro? quale problema hai!!!


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          #139
          Originally posted by Mr.Molla View Post



          Quando hai scritto Dunlop 2,7 ho pensato: lo mette a 2,4 come consiglia D

          :
          ah Dunlop consiglia 2,4? tua fonte? stocazzo?
          vedi che intervieni ad cazzum solo per rompere le balle? taci almeno fai piu? bella figura





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            #140
            Originally posted by nevione78 View Post

            ecco, escludendo a prescindere i supercorsa (mi riferisco quindi ai sbk) io non uso sc1 davanti perche? non mi ci sono mai trovato (non chiedermi perche?, ma davanti mi son sempre trovato bene con sc2 e malissimo con sc1... ) .:.:quindi dici 2,3 con sbk sc2 ... bene ..



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            Indovina un po?
            SC1 ? strutturalmente +Morbido di SC2 se lo Gonfi va bene ... ma tu non vuoi Gonfiare
            Pirelli e strutturalmente +Morbido di Dunlop ............................. finisci da solo la frase

            Ragioni male sulle Gomme, mi dici che bisogna attenersi alle pressioni raccomandate ... poi per? ogni scusa ? buona se altri le fanno differenti, ma le tue sono pure strane ... un 1000 sfrutta di pi? Ant visto che va pi? veloce e dovr? frenare molto di pi? stressando la gomma ...
            Non ci sono modi carini per fartelo capire, mi spiace ...

            Due miei amici non hanno controllato la Pressione prima di entrare in Pista, entrambi hanno fatto il loro best con l?unico problema che dopo un po? di giri il post scivolava... verificate al rientro Pirelli Ant 3,2 Post 3,8
            Si, assurdamente Sbagliate ... ma voi vi fate troppe Menate per 0,1 bar

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              #141
              Originally posted by nevione78 View Post
              boh, alzare la pressione di un 0,1 non credo risolva i problemi che si vedono nei due video, oltretutto lo fa solo nelle curve veloci ...


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              Hai meno carcassa
              Precarica che risolvi

              E il veloce lo conferma

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                #142
                Originally posted by Mr.Molla View Post


                Ragioni male sulle Gomme, mi dici che bisogna attenersi alle pressioni raccomandate ... poi per? ogni scusa ? buona se altri le fanno differenti, ma le tue sono pure strane ... un 1000 sfrutta di pi? Ant visto che va pi? veloce e dovr? frenare molto di pi? stressando la gomma ...
                Non ci sono modi carini per fartelo capire, mi spiace ...

                :
                ah. quindi SECONDO TE tra un 1000 ed un 600 e? il 1000 che stressa l?anteriore maggiormente solamente perche? frena di piu?...

                ...andiamo bene.... proprio bene..:


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                  #143
                  Originally posted by abhi View Post

                  Hai meno carcassa
                  Precarica che risolvi

                  E il veloce lo conferma
                  eh a farlo ci vuole nulla quindi... provero?


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                    #144
                    Originally posted by nevione78 View Post

                    eh a farlo ci vuole nulla quindi... provero?


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                    Per confermare, dimmi se ora sul lento per assurdo ti sembra di avere pi? grip?
                    Last edited by abhi; 07-11-19, 12:32.

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                      #145
                      Originally posted by abhi View Post

                      Per confermare, dimmi se sul lento per assurdo ti sembra di avere pi? grip?
                      eh purtroppo non so dirtelo....tra l?altro questi movimenti hanno anche annullato le sensazioni dato che mentre giravo ero certo di girare parecchio piu? lento...


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                        #146
                        Originally posted by nevione78 View Post

                        eh purtroppo non so dirtelo....tra l?altro questi movimenti hanno anche annullato le sensazioni dato che mentre giravo ero certo di girare parecchio piu? lento...


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                        Teoricamente ammorbidendo di carcassa aumenti il grip sul lento se non tocchi molla o precarico

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                          #147
                          Originally posted by abhi View Post

                          Teoricamente ammorbidendo di carcassa aumenti il grip sul lento se non tocchi molla o precarico
                          eh ma sono gomme veramente differenti, gia? la discesa in piega
                          cambia completamente tra D e P... questo sicuramente e? dovuto anche al profilo oltre che alla carcassa... quindi e? difficile dire se ci fosse piu? grip sul lento, e? stato come passare da una moto con reazioni assolutamente genuine e prevedibili ad una moto totalmente differente anche solo a riprendere il gas in mano, figuriamoci in frenata o uscita di curva...


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                            #148
                            ma che poi... precaricando indurisco (oltre ad alzare etc etc) giusto?

                            e non faccio lavorare ancora di piu? la carcassa? o mi sono perso io adesso in un ragionamento assurdo...


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                              #149
                              Originally posted by nevione78 View Post
                              ma che poi... precaricando indurisco (oltre ad alzare etc etc) giusto?

                              e non faccio lavorare ancora di piu? la carcassa? o mi sono perso io adesso in un ragionamento assurdo...


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                              Certo che indurisce, no toglie lavoro alla gomma, perch? riduci l eccessivo trasferimento di carico.

                              Te l' ho detto proprio per indurire di precaricare

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                                #150
                                Per me ha ragione Abhi ... d?altronde in un insieme di ragionamenti sbagliati si sposa alla perfezione e grazie alle magie della matematica meno x meno = pi?

                                Non ti sto perculando, ma dicendo che se non cambi mentalit? cos? migliorerai ...
                                In pi? si alza dietro riportando l?assetto pi? vicino al precedente...
                                Scoprire cosa realmente ti avr? dato il vantaggio sar? impossibile, ma che ce frega, no?
                                Tanto le sarciccie sotto la moto continueranno a muoversi, ma tu lo sentirai meno, wow

                                PS: Nevione se contesti ci? che spiego, sei pregato di dare una spiegazione alternativa, grazie!
                                Cmq la Tua logica dice: il Post ? pi? Stressato di Ant quindi si tiene pi? Sgonfio
                                Diventa illogico ritenere che un 600 va Gonfiato perch? stressa Ant pi? del 1000
                                Se mi avessi dato ragione sul 1000 che stressa Ant pi? del 600 almeno ora potevi continuare sulla tua linea Strana di sostenere che +Stress = -Pressione ... invece ti stai Contraddicendo
                                Contraddirsi mentre si pensano cose sbagliate ? la dimostrazione che si sta sbagliando... e spesso porta pure chi sta cercando di seguirti, tra palo e frasca, nelle tue stesse condizioni

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