Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corona sbagliata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    corona sbagliata?

    ho appena montato una corona con due denti in piu' sul mio cbr600f,ma dopo qualche km mi accorgo di uno strano rumore tipo TAC TAC TAC TAC....
    oggi controllo e vedo che quando giro la ruota le magle della catena sono inserite perfettamente nella corona ma ogni giro completo (penso) ci sono magle che non entrano perfettamente restando sollevate.
    puo' essere che mi abbia dato una corona con passo errato? o da cosa dipende?
    Last edited by paxante; 04-07-06, 16:25.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by paxante
    ho appena montato una corona con due denti in piu' sul mio cbr600f,ma dopo qualche km mi accorgo di uno strano rumore tipo TAC TAC TAC TAC....
    oggi controllo e vedo che quando giro la ruota le magle della catena sono inserite perfettamente nella corona ma ogni giro completo (penso) ci sono magle che non entrano perfettamente restando sollevate.
    puo' essere che mi abbia dato una corona con passo errato? o da cosa dipende?
    il passo inteso come larghezza potrebbe creare sbattimento...se poi ? divera la lunghezza fra le maglie,tipo corona da cross invece che strada,son dolori.
    ci dovrebbero essere dei codici sopra...che c'? scritto???

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao,mi sa che tu hai montato una corona nuova su catena vecchia...
      devi sapere che l'usura della catena va di pari passo con l'usura della corona e del pignone,se tu hai una catena anche leggermente "stirata",non combacer? pi? con la corona nuova in quanto i denti della corona che sono equidistanti non combaciano con la distanza delle maglie della catena..

      Comment


      • Font Size
        #4
        anchio l' ho pensato,ma la corona vecchia sembra ancora buona e con quello tutto a posto.la scatola riporta passo 525 mentre su internet nelle varie schede dei ricambi trovo scritto passo 530

        Comment


        • Font Size
          #5
          quanti km ha fatto la catena?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paxante
            anchio l' ho pensato,ma la corona vecchia sembra ancora buona e con quello tutto a posto.la scatola riporta passo 525 mentre su internet nelle varie schede dei ricambi trovo scritto passo 530
            ATTENZIONE!!se la corona ? 525 e la catena di serie 530,come quasi tutte le jap,ciottola in senso trasversale,cioe' lo spazio dove alloggia nella catena,in larghezza.? troppo.....molto rischioso da usare..in poche centinaia di km spacchi tutto!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              michia stai rischiando grosso insomma

              Comment


              • Font Size
                #8
                gia' tirata giu'e ridata al negoziante,domani vado a prendere quella giusta.....
                la corona essendo in allu si ? un po' mangiata (fortuna quindi senza rovinare la catena)
                cmq la catena non so il chiometraggio avendo preso la moto usata....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  controlla se le maglie sono tutte belle "MOBILI"...se c'? n'? qlcna grippata cambia tutto e pace!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si perch? se hanno tanti km ti conviene sostituire tutto: catena corona e pignone

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X