Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benzine speciali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

benzine speciali

io nella moto ho quasi sempre usato la v pawer o quando faccio il pieno a casa la panta 102 ottani della macchina da corsa (rally) di un amico. ora ho sentito dire che queste benzine danneggiano il motore, avete esperienze in proposito?

• Font Size
    non credo

Comment

• Font Size
      ciao

la benza con un alto numero di ottani ? indicata per motori con un alto rapporto di compressione.Se utilizzi una benzia speciale su un motore di serie,puoi andare incontro a qualche battito in testa...ora,il battito in testa entro certi limiti lo puoi limitare modificando l'anticipo ma se vuoi un consiglio,metti la w power che vai gi? alla grande,mettere una benzina speciale senza avere un motore pompato ? uno spreco...

Comment

• Font Size
        la vpower va benissimo...continua a mettere quella che ti tiene bello pulito il motore e le valvole...non serve la benza per le macchine da rally...la vedo utile solo se hai una moto solo pista che ha il motore pompato al massimo

Comment

• Font Size
          zuzzuki non ? che fai un po' di confusione? le benzine speciali come le chiama marco hanno un maggio potere ANTIdetonante e quindi se con la verde da 95 ottani si ha qualche battito in testa con la benza speciale non lo si ha pi?.

Comment

• Font Size
            grazie, di solito io vado di v pawer ma quando capita mettevo anche la 102

Comment

• Font Size
              Originally posted by reka
              zuzzuki non ? che fai un po' di confusione? le benzine speciali come le chiama marco hanno un maggio potere ANTIdetonante e quindi se con la verde da 95 ottani si ha qualche battito in testa con la benza speciale non lo si ha pi?.
              Notavo anch'io questa incongruenza nel discorso si zuzzuki.... La teoria dice che se gli ottani sono bassi, c'? poca detonazione e batte in testa.... Pi? ottani si hanno e pi? c'? pericolo di autodetonazione..cio?, la miscela aria/benzina si accende per compressione (come nei diesel) e non per effetto della scintilla della candela. Comunque sia, guarda il libretto di manutenzione o il manuale d'officina e vedi fino a che ottani puoi mettere la benzina...

Comment

• Font Size
                vai pi? veloce perch? diminuisce il peso (del portafogli)

Comment

• Font Size
                  anche tu sconfusioni un po'

cmq sul manuale giustamente prescrivono il numero minimo di ottani ... il che vuol dire che se si usano taaaaanti ottani non ci sono controindicazioni .... se non lo spreco di soldi.

Comment

• Font Size
                    anche tu sconfusioni un po'

cmq sul manuale giustamente prescrivono il numero minimo di ottani ... il che vuol dire che se si usano taaaaanti ottani non ci sono controindicazioni .... se non lo spreco di soldi.
                    ...mha, ? quello che ho studiato sui miei libri di scuola ( ho studiato da motorista)... ora spiegami dov'? che "sconfusiono" ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by matsugoru
                      Notavo anch'io questa incongruenza nel discorso si zuzzuki.... La teoria dice che se gli ottani sono bassi, c'? poca detonazione e batte in testa.... Pi? ottani si hanno e pi? c'? pericolo di autodetonazione..cio?, la miscela aria/benzina si accende per compressione (come nei diesel) e non per effetto della scintilla della candela. Comunque sia, guarda il libretto di manutenzione o il manuale d'officina e vedi fino a che ottani puoi mettere la benzina...
                      in grassetto: il battito in testa ? proprio la datonazione!
                      in corsivo: pi? ottani si hanno e meno pericolo di detonazione si ha

Comment

• Font Size
                        qotone...
                        teoria e PRATICA

Comment

• Font Size
                          si perch? pi? ottani hai e meno la miscela aria/benza prende fuoco per i caxxi suoi

Comment

• Font Size
                            dato che l'ottano indica la capacit? di resistenza alle detonazioni... detta alla carlona

Comment

• Font Size
                              in grassetto: il battito in testa ? proprio la datonazione!
                              in corsivo: pi? ottani si hanno e meno pericolo di detonazione si ha

....hemmm ok, ho sbagliato a scrivere...m aera quello che avevo in testa... meno ottani pi? pericolo...Sorry.

Comment

X
                              Working...
                              X