Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema impianto elttrico TT600 r del 2001

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema impianto elttrico TT600 r del 2001

    Come da titolo del post , la moto sta lamentando seri problemi nella parte elettrica, sono gia' 3 volte (su 4 volte che l'ho usata)che mi lascia a piedi e volevo domandare a "qualche esperto" se c'e q,sa da verificare come difetto "riconosciuto" di questa moto.
    1ma volta) Arrivo in box metto giu la moto regolarmente, il giorno dopo vado per accenderla e NIENTE DI NIENTE...ho provato 200 volte a pedalare e tutte le "astuzie" possibili "rubinetto chiuso, moto inclinata, aria tirata, ecc ecc" ma nn c'e stato niente da fare, allora il gg dopo ho fatto vedere la moto ad un amico elettrauto e dopo un po di prove si accorge che nn arriva corrente alla candela! allora cambiamo la candela come prima cosa e poi facciamo un "ponte" sull'interruttore di sicurezza del cavalletto...la moto parte la primo colpo e sono felice pensando il problema sia risolto ma purtroppo nn sara' cosi.
    2nda volta) la moto parte a freddo la 2ndo colpo, tutto regolare ....mi reco nel mio sterrato di allenamento, giro una mezzoretta e poi decido di riposarmi un po e spengo la moto. Manco a dirlo nn ? piu ripartita la bastarda!! ma questa volta noto una cosa ... quando do la "pedalta" per avviare la moto, sul cruscotto nn si illumina neppure la "N" verde della folle, come se nn arrivasse proprio corrente!! disperato smonto la sella e il serbatoio, sperando si sia smollato o scollegato qualche filo...ma sembra tutto in ordine... provo a fare un avviamento con la moto mezza smonata e con mi grande sorpresa alla prima pedalata vedo la "N" verde della folle accendersi! alla seconda pedalata la moto parte e mi faccio 50 km per tornare a casa senza problemi!
    3a volta (oggi) ) vado in box , parte come sempre al secondo colpo, faccio 200 metri e si spegne di botto....dentro di me prego che sia solo il rubinetto della benzina su off ma alla prima pedalata per farla ripartire vedo che la famosa "N" verde sul cruscotto nn si accende :incx: :incx:
    ORA...qualche anima pia sa cosa puo' essere successo a questa BENEDETTA MOTO prima che la bruci? :bazoo:

  • Font Size
    #2
    Fili scoperti??
    statore??
    Centralina??

    Controlla queste cose attentamente....

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti sembrerebbe esserci qlc falso contatto ... devi verificare tutto il circuito dell'accesione e vedere se c'? qlcs che fa scherzi del tipo che te la spegne toccando ...

      Comment

      X
      Working...
      X