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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io penso che il setting giusto arriva con il tempo.
Metti la moto a posto, ti trovi bene e vai pi? forte!
A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
Potrei continuare all'infinito
Poi uno diventa vecchio, o cade e prende paura, e va bene quello che c'?.
C'? gente che prova di tutto, da mille sospensonisti e non trova mai la quadra, e sono tanti credimi, o comunque un qualcosa che vada discretamente, ecco in questi casi il problema non ? la moto.
Ti credo....e molti sono pure bravi e veloci...ma con le sospensioni fanno solo danni...ma questo nn vuol dire che nn sanno guidare...forse ti sei espresso male...e ci st?..
Io penso che il setting giusto arriva con il tempo.
Metti la moto a posto, ti trovi bene e vai pi? forte!
A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
Potrei continuare all'infinito
Poi uno diventa vecchio, o cade e prende paura, e va bene quello che c'?.
??Vedetela come volete, senza una tecnica di guida e seduti con una postura sbagliata senza i movimenti giisti, il setup ? quasi sempre sbagliato e il limite arriva prima, inoltre si va pi? piano rischiando di pi?.
??????Questo ? quello che ho imparato io negli anni, poi pensatela come volete
Io penso che il setting giusto arriva con il tempo.
Metti la moto a posto, ti trovi bene e vai pi? forte!
A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
Potrei continuare all'infinito
Poi uno diventa vecchio, o cade e prende paura, e va bene quello che c'?.
Si bhe anchio la penso un Po come te . .
Per dire erano quasi 3 stagioni che non mettevo mano . E forse in tre stagioni uno al max 2 clik .
Anch e alcuni amici mi hanno cazziato . Dicendomi la moto andava bene e ti sei di nuovo incasinato .
Per? ? anche vero che in questi 3 anni ho avuto dei miglioramenti e anche modo di guidare . Quindi sentivo altre esigenze . Non ? che non andasse bene .
Solo che non capendo un cazz ho messo mano e ho pasticciato giusto per non chiedere .
A sto punto la cosa migliore era partire da una base di partenza e qui entra in gioco la tabella . E da questo punto partir? . Per avere un buon feeling senza rovinare le gomme .
Ricordo una volta . Che feci un mio primo best e parlando con alcuni amici anche competenti . Dissi che ero contento del best . Per? non capivo pur avendo migliorato la gomma aveva degli strappi che solitamente non ne soffro . .
E lui a risposto .
Non pensare allo strappo . Se hai migliorato cmq e positivo .
mah...chiunque legge ci? che hai scritto..penso che capisce ci? che ho capito io...nn ? vedere il marcio...se uno scrive che chi litiga con le sospensioni nn s? guidare c'? poco da capire...uno pu? essere bravissimo a guidare ma nn essere capace a sistemare le sospensioni...perci? ci litiga...
Per? l'Iter spiegato da Nervus in base ai problemi ? abbastanza corretto ... quindi non sar? esperto ma neppure incapace ...
eppure i problemi li ha lo stesso ... e da ci? che scrive la Gomma rovinata ? solo il pi? evidente ...
Per? grazie alle frasi di Abhi tanti non si preoccupano dei problemi di base che poi ne portano pure altri
Ci? che che molti non intuiscono ? che "Impara a Guidare" detto da un sospensionista vuol dire:
Impara a NON Frenare pi? di quello che pu? sostenere la tua Forka e vedrai che vai bene
Facile cos? ... e se non basta hai sbagliato pure a toccare le Sosp, perch? avresti dovuto fare quell'altro ...
quando fate tutto e beh allora avrete adattato moto e guida alla sospensione e sar? perfetta anche se fatta a caso
Invece per me buone Sospensioni ti permettono di avere fiducia ed imparare pi? facilmente trucchi della guida ...
Chi ha un DNA tranquillo giover? della maggior sicurezza ...
Chi gli scatta la vena pu? fare cose che prima manco si immaginava ...
Ma soprattutto se avete certi problemi basilari chi vi segue li deve risolvere al volo
Si bhe anchio la penso un Po come te . .
Per dire erano quasi 3 stagioni che non mettevo mano . E forse in tre stagioni uno al max 2 clik .
Anch e alcuni amici mi hanno cazziato . Dicendomi la moto andava bene e ti sei di nuovo incasinato .
Per? ? anche vero che in questi 3 anni ho avuto dei miglioramenti e anche modo di guidare . Quindi sentivo altre esigenze . Non ? che non andasse bene .
Solo che non capendo un cazz ho messo mano e ho pasticciato giusto per non chiedere .
A sto punto la cosa migliore era partire da una base di partenza e qui entra in gioco la tabella . E da questo punto partir? . Per avere un buon feeling senza rovinare le gomme .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Specifico che non sto parlando di te, che ? evidente che hai un problema da risolvere, parlo di chi ? sempre dietro a tocchinare
Per? l'Iter spiegato da Nervus in base ai problemi ? abbastanza corretto ... quindi non sar? esperto ma neppure incapace ...
eppure i problemi li ha lo stesso ... e da ci? che scrive la Gomma rovinata ? solo il pi? evidente ...
Per? grazie alle frasi di Abhi tanti non si preoccupano dei problemi di base che poi ne portano pure altri
Ci? che che molti non intuiscono ? che "Impara a Guidare" detto da un sospensionista vuol dire:
Impara a NON Frenare pi? di quello che pu? sostenere la tua Forka e vedrai che vai bene
Facile cos? ... e se non basta hai sbagliato pure a toccare le Sosp, perch? avresti dovuto fare quell'altro ...
quando fate tutto e beh allora avrete adattato moto e guida alla sospensione e sar? perfetta anche se fatta a caso
Invece per me buone Sospensioni ti permettono di avere fiducia ed imparare pi? facilmente trucchi della guida ...
Chi ha un DNA tranquillo giover? della maggior sicurezza ...
Chi gli scatta la vena pu? fare cose che prima manco si immaginava ...
Ma soprattutto se avete certi problemi basilari chi vi segue li deve risolvere al volo
No la tecnica non ? frena meno
??????
il problema principale ? capire che immobili sulla sella non si pu? stare, capito questo, il 90% dei problemi scompaiono, e non parlo di sporgersi, parlo di avanzare e arretrare sulla sella in base alle situazioni e al setup
No la tecnica non ? frena meno
??????
il problema principale ? capire che immobili sulla sella non si pu? stare, capito questo, il 90% dei problemi scompaiono, e non parlo di sporgersi, parlo di avanzare e arretrare sulla sella in base alle situazioni e al setup
Perdonami ma, la moto ? mia ? la guido come voglio io.
Il sospensionista DEVE trovare il setting migliore per il mio stile di guida.
Che poi guidando in modo diverso la moto si scompone meno, gira pi? svelta e altro ? fuori di dubbio, ma pensa se a Stoner gli avessero detto di guidare come Lorenzo...
Ricordo una volta . Che feci un mio primo best e parlando con alcuni amici anche competenti . Dissi che ero contento del best . Per? non capivo pur avendo migliorato la gomma aveva degli strappi che solitamente non ne soffro . .
E lui a risposto .
Non pensare allo strappo . Se hai migliorato cmq e positivo .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io avevo la moto a posto.
Ho messo degli pneumatici pi? performanti (Michelin Power RS ndr.) che mi hanno permesso di andare pi? forte e ho notato un leggero strappo dietro, oltre che sfiorare il tampone davanti con relativo saltellamento, ho dato un'aggiustatina e tutto ? andato a posto.
Perdonami ma, la moto ? mia ? la guido come voglio io.
Il sospensionista DEVE trovare il setting migliore per il mio stile di guida.
Che poi guidando in modo diverso la moto si scompone meno, gira pi? svelta e altro ? fuori di dubbio, ma pensa se a Stoner gli avessero detto di guidare come Lorenzo...
Qualunque stile, in sella ci si muove usando le gambe, se non lo fai non ? una tecnica e li non esiste setting che tenga
Qualunque stile, in sella ci si muove usando le gambe, se non lo fai non ? una tecnica e li non esiste setting che tenga
Perch? no? L'importante ? che uno non cambia.
Se fai la taratura per uno che sposta il peso in ogni condizione andr? bene solo se sposti il peso in ogni condizione.
Se fai una taratura per uno che non lo sposta mai, che poi ? impossibile mica sei bullonato alla sella involontariamente ti sposti ma semplicemente lo fai meno, andr? bene in questa condizione.
Spostare il peso serve ad andare pi? forte e sfruttare al limite le caratteristiche della moto.
Se in piega non mi sposto dalla sella, solo il busto verso l'interno, dovr? piegare di pi? a parit? di velocit? di percorrenza rispetto ad uno che si appende all'interno col ginocchio, ma i kg sulla moto e quindi sulla sospensione sono gli stessi.
Se in frenata sposti il peso indietro limiti il ribaltamento, come spostarlo in avanti in accelerazione, ma i kg per le molle sono gli stessi.
Cambia molto in che modo applichi la forza, se SBAMMM sulla leva del freno poco conta se hai il peso avanti o indietro, la forcella scender? alla velocit? della luce e andare a pacco o meno dipende dalla sospensione...allungare la frenata strizzando invece risente della posizione del peso ma solo per il ribaltamento; attenzione per?, devi essere certo di avere il massimo grip altrimenti rischi il bloccaggio dell'anteriore per mancanza di peso.
Lo stesso in accelerazione, se tieni il peso avanti per non far alzare la moto ma hai il mono che blocca perdi aderenza.
Spostare il peso serve ad andare pi? forte e sfruttare al limite le caratteristiche della moto.
Se in piega non mi sposto dalla sella, solo il busto verso l'interno, dovr? piegare di pi? a parit? di velocit? di percorrenza rispetto ad uno che si appende all'interno col ginocchio, ma i kg sulla moto e quindi sulla sospensione sono gli stessi.
Se in frenata sposti il peso indietro limiti il ribaltamento, come spostarlo in avanti in accelerazione, ma i kg per le molle sono gli stessi.
Cambia molto in che modo applichi la forza, se SBAMMM sulla leva del freno poco conta se hai il peso avanti o indietro, la forcella scender? alla velocit? della luce e andare a pacco o meno dipende dalla sospensione...allungare la frenata strizzando invece risente della posizione del peso ma solo per il ribaltamento; attenzione per?, devi essere certo di avere il massimo grip altrimenti rischi il bloccaggio dell'anteriore per mancanza di peso.
Lo stesso in accelerazione, se tieni il peso avanti per non far alzare la moto ma hai il mono che blocca perdi aderenza.
Se non usi le gambe non riesci ad avanzare e ad arretrate in sella (non parlo di sporgersi)
e questo limita la possibilit? di caricare nel modo corretto anteriore o posteriore della moto in base alla situazione, vi baster? due gradi di salita o discesa ad esempio, che la vostra posizione "fissa" vi limiter? e dovrete rivedere tutto il set up
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