Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior materiale per pedane dopo ergal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Miglior materiale per pedane dopo ergal

    Lo so che L'ergal, logico, se il pi? usato ? il migliore, ma non avendone a disposizione me le farebbero in avional, o anticorodal....

    Qual ? il migliore???

    Mi date una mano???

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Gasssss
    Lo so che L'ergal, logico, se il pi? usato ? il migliore, ma non avendone a disposizione me le farebbero in avional, o anticorodal....

    Qual ? il migliore???

    Mi date una mano???

    Grazie
    son tutte leghe di alluminio che io sappia..anticorodal mi pare usato da OZ x i cerchi aprilia e avional l'ho rivista usare x piastre di sterzo....secondo me per dei volgari poggiapiedi vanno bene tutte!!
    ma sono ignorante sulle reali differenze tecniche...potresti scrivere a Massimo Clarke!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma si, anche l'ergal ? una lega di alluminio (la serie 7000). Per una pedana va bene tutto...quasi anche il mogano!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        non mi ricordo chi ma qualcuno mi disse che era una questione di lavorazione, piu che peso ect ect...
        nel senso che far delle pedane in acciaio veniva uno schifo perch? si lavora peggio.

        bo per? non s? se sia vero.. non mi sono mai informato piu di tanto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
          non mi ricordo chi ma qualcuno mi disse che era una questione di lavorazione, piu che peso ect ect...
          nel senso che far delle pedane in acciaio veniva uno schifo perch? si lavora peggio.

          bo per? non s? se sia vero.. non mi sono mai informato piu di tanto

          Sicuramente ? molto pi? facile e meno costoso lavorare di macchina utensile una lega d'alluminio rispetto all'acciaio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gasssss
            Lo so che L'ergal, logico, se il pi? usato ? il migliore, ma non avendone a disposizione me le farebbero in avional, o anticorodal....

            Qual ? il migliore???

            Mi date una mano???

            Grazie
            Alcune leghe rispetto all'ergal sono resistenti fino ad 1/3 cio? se l'ergal tiene 6 altre tengono 2 quindi guarderei bene dove fare il filetto per la pedana... domani se mi ricordo guardo in ufficio sul catalogo i valori precisi delle varie leghe...

            Comment


            • Font Size
              #7
              pero' se non sbaglio l ergal e molto delicato...almeno per i tubi in treccia me li spedirono non per pompa radiale e non diretti csi' dovetti cambiarli e l mio mecc gia che ero li mi consglio' di far cambiare anche il materiale visto che li avevo presi con gli attacchi in ergal , mi disse che era troppo delicato e si rischiava d romperli facilemente..cosi' prtesi acciaio acciao e tutto ok..infatti anche er l r6 ritorno ssul acc-acc. per' per le pedane non so'...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alex45
                per' per le pedane non so'...
                guarda che pedane NON in ergal non ne fanno....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un buon materiale ? l'avional!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X